DS%2C+i+nuovi+interni+sono+un+omaggio+al+lusso+transalpino+hi-tech%3A+mai+vista+una+roba+del+genere+in+un%26%238217%3Bauto+%28FOTO%29
fuoristradait
/2024/12/ds-i-nuovi-interni-sono-un-omaggio-al-lusso-transalpino-hi-tech-mai-vista-una-roba-del-genere-in-unauto-foto/amp/
Auto

DS, i nuovi interni sono un omaggio al lusso transalpino hi-tech: mai vista una roba del genere in un’auto (FOTO)

Il crossover elettrico DS N°8 Fastback ha messo in mostra i suoi interni prestigiosi prima del debutto imminente sul mercato.

DS, appartenente al Gruppo Stellantis, ha tutta l’intenzione di giocare un ruolo di protagonista sul mercato elettrico con modelli dal design rivoluzionario. DS Automobiles ha annunciato il nome del suo prossimo crossover fastback, che verrà battezzata N°8, svelando anche le prime foto del cruscotto. Il modello verrà prodotto solo nella versione full electric e il suo debutto avverrà a breve.

Novità interni ultimo modello DS (Media Press) Fuoristrada.it

Nonostante i numeri non sorridano al colosso italo-francese si continua a spingere forte sulla tecnologia alla spina. In una prima fase si pensava che il nuovo EV prendesse il soprannome DS8, ma il brand transalpino ha inaugurato una nuova strategia di denominazione per i suoi gioielli. Secondo l’azienda, il simbolo è un riferimento alla lingua francese che rappresenta, usualmente, il modo di scrivere “numero” con N°. Il nome è scritto sul portellone posteriore con il ° disegnato come un diamante.

Un trattamento simile verrà allargato su tutta la futura gamma di DS Automobiles, sebbene l’azienda non abbia stabilito ancora uno stravolgimento. Il numero di ogni modello sarà indicativo delle sue dimensioni e del suo segmento, come per il listino di modelli esistente (DS3, DS4, DS7, DS9). DS ha mostrato anche le prime foto degli interni della N°8, che introducono un nuovo linguaggio di design per il brand. La DS N°8 è costruita sull’architettura STLA Medium.

Le caratteristiche dei nuovi interni DS

Tra i tratti di forza del nuovo modello ci sarà il nuovo volante a quattro razze con pulsanti integrati, il cockpit digitale con un display di infotainment molto grande e il tunnel centrale con touch screen. L’abitacolo è ispirato alle barche e presenta materiali di prima qualità, evidenziati dall’ampio uso di illuminazioni ambientali. Si nota il sistema audio Electra 3D di Focal montato in alto sui pannelli delle porte.

Omaggio al lusso transalpino hi-tech (Media Press) Fuoristrada.it

L’EV del Gruppo Stellantis è apparsa camuffata e avrà un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,24 cd, grazie al lavoro in galleria del vento fatto sul design. Quest’ultimo è caratterizzato da un tetto slanciato, con un muso senza griglia, delle prese d’aria attive del paraurti, al cofano basso e ai contrafforti volanti. All’anteriore presenta le luci DS Pixel Vision, che rispecchiano la forma dei sottili fanali posteriori a LED. La vettura si mostrerà in tutta la sua bellezza tra un paio di settimane

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

BMW: Preoccupazioni sui prezzi delle auto cinesi in Europa

Il CEO di BMW esprime preoccupazioni sui prezzi delle auto cinesi in Europa e propone…

5 ore ago

Quando conviene scegliere pneumatici all season?

Quando si devono scegliere gli pneumatici adatti alla propria auto è necessario considerare non soltanto…

2 settimane ago

Rientro dalle vacanze e manutenzione: perché a settembre conviene pianificare il kit ruote invernali

Con la fine dell'estate e il rientro alla routine quotidiana, l'agenda degli automobilisti torna a…

3 settimane ago

SUV compatto per la città: 3 aspetti da valutare prima dell’acquisto

Scegliere un SUV destinato per lo più all’utilizzo in città vuol dire trovare il giusto…

4 settimane ago

Fiat Grande Panda: la tecnologia mild hybrid al servizio della guida

Trovare un'auto da città che sia spaziosa, che abbia consumi contenuti e che risulti comoda…

1 mese ago

Tom McCullough: il Nuovo Responsabile dell’Ingegneria del Team Red Bull, Arriva dall’Aston Martin

Tom McCullough, veterano della Formula 1, è in lizza per diventare il nuovo responsabile dell'ingegneria…

2 mesi ago