Toyota+pronta+per+un+nuovo+motore%2C+sar%C3%A0+plasmato+su+quello+di+un+modello+storico%3A+la+sua+potenza+sar%C3%A0+assurda
fuoristradait
/2024/11/toyota-pronta-per-un-nuovo-motore-sara-plasmato-su-quello-di-un-modello-storico-la-sua-potenza-sara-assurda/amp/
Auto

Toyota pronta per un nuovo motore, sarà plasmato su quello di un modello storico: la sua potenza sarà assurda

In casa Toyota si lavora duramente ad un nuovo motore, che promette un netto aumento di performance. Ecco i dettagli sul propulsore.

La Toyota è il maggior produttore mondiale di auto, e non può far altro che investire in ogni direzione per non perdere il proprio primato. Al giorno d’oggi, l’obiettivo è quello di continuare a puntare su motori ibridi e termici, ma con un occhio alle emissioni zero. In Cina è stata appena svelata una nuova concept elettrica che presto diventerà un modello di serie, senza dimenticare le sperimentazioni che da tanto tempo vanno avanti sul fronte dell’idrogeno.

Toyota logo (ANSA) – Fuoristrada.it

La casa del Sol Levante, dunque, resta attiva in ogni ambito, e non potrebbe essere altrimenti per un marchio di questo tipo. Tornando sui motori termici, la Toyota starebbe sviluppando una nuova unità propulsiva molto potente ed efficiente, pronta per equipaggiare una delle sue sportive più amate. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, di che motore si tratta e quali saranno le sue caratteristiche tecniche. Di sicuro, si tratterà di un notevole passo in avanti sotto tutti i punti di vista, pronto per garantire un netto upgrade all’auto che andrà a montarlo.

Toyota, tutto sul motore della GR86 che sarà lo stesso della Yaris GR

Pochi giorni fa, sul sito web “Carscoops.com“, che non riporta mai indiscrezioni a caso, si è parlato del nuovo motore della Toyota GR86, che sarà il medesimo della GR andando a ricevere un netto aumento di potenza. La vettura sfrutterà la piattaforma di casa Lexus per il nuovo telaio, e non sarà più della Subaru. La GR86 precedente era molto apprezzata per la sua dinamica di guida, ma qualche critica non era mancata a proposito di motore. Infatti, il propulsore che la spingeva è stato accusato di una mancanza di potenza, non idonea ad una sportiva di quella tipologia, ed è per questo che si è scelto di intervenire.

Toyota GR86 in mostra (ANSA) – Fuoristrada.it

Al momento, viene utilizzato un motore 4 cilindri aspirato da 2,4 litri, che sarà presto sostituito. Sulla nuova Toyota GT86 si passerà da una potenza di 228 a 300 cavalli circa, un upgrade non certo da poco. Si parla anche di una maggiore efficienza, che consentirà, nonostante la maggiore potenza, di poter ridurre anche i consumi. Pare che la nuova GT86 potrebbe debuttare già nel 2025, ma è troppo presto per dare un’idea di quelli che saranno i prezzi. Bocche cucite anche sulla data del lancio.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Arriva il nuovo gioiello di Stellantis: tutto sulla Citroen C5 Aircross che stupisce tutti

La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…

1 ora ago

Una Ferrari F40 maltrattata: immagini non adatte ai deboli di cuore (VIDEO)

Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…

4 ore ago

L’auto elettrica più pesante al mondo: cosa c’è dietro a questo mostro, conviene comprarla?

Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada,…

13 ore ago

La Skoda insiste sui motori diesel: arriva la novità che può salvare questa alimentazione

Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…

14 ore ago

La donna che vive in una vecchia Smart: la storia da non credere

Non tutti sono fortunati da dormire in un letto. Per molti la soluzione è un’automobile,…

19 ore ago

Una Ferrari Roma scompare nel nulla: la storia è da non credere, truffa clamorosa

La Ferrari Roma è un gioiello a tutti gli effetti, ma si è ritrovata vittima…

22 ore ago