Il+grande+ciclista+italiano+%C3%A8+pronto+al+debutto+nel+motorsport%3A+la+notizia+esalta+i+fan
fuoristradait
/2024/11/il-grande-ciclista-italiano-e-pronto-al-debutto-nel-motorsport-la-notizia-esalta-i-fan/amp/
News

Il grande ciclista italiano è pronto al debutto nel motorsport: la notizia esalta i fan

Un ciclista che ha fatto la storia della sua categoria è pronto per debuttare nel mondo delle corse. Ecco di chi si tratta e dove lo vedremo.

Il motorsport è da sempre molto attrattivo, ed è in grado di avvicinare dei personaggi che, nella loro carriera, sono stati famosi per tutt’altro. Un esempio, prendendo il cinema, è quello del grande Patrick Dempsey, che per anni ha corso alla 24 ore di Le Mans dopo essere stato la stella di Grey’s Anatoly, la celebre serie televisiva statunitense. Oltre a lui, anche altri attori hanno fatto altrettanto, ma ora è arrivato il momento di un ciclista.

Auto ciclista grande notizia – Fuoristrada.it

Nello specifico, sarà Vincenzo Nibali a disputare una gara molto interessante e che ha sempre avuto un gran seguito, che si disputerà tra pochi giorni. Lo squalo dello stretto, vincitore del Giro d’Italia, del Tour de France e considerato uno dei più grandi ciclisti di sempre, è dunque pronto per dire la sua anche nel mondo delle quattro ruote, e conoscendolo, siamo sicuri che darà il massimo pur di ottenere un buon risultato.

Vincenzo Nobili, pronto il debutto al Monza Rally Show

Nel mondo del motorsport c’è un grande debutto, una novità assoluta. Vincenzo Nibali esordirà al Monza Rally Show al volante di una Toyota GR Yaris R1T4X4 dal 6 all’8 di dicembre. La presentazione del progetto è avvenuto all’Automobile Club di Milano, e sancisce il via della collaborazione tra Toyota Gazoo Racing Italy VisitMalta, vale a dire quello che è il main sponsor del leggendario ciclista siciliano per questa sua nuova avventura.

Vincenzo Nibali leggenda del ciclismo (ANSA) – Fuoristrada.it

Nibali ha appena ottenuto la licenza di pilota da parte dell’Automobile Club Milano, e sarà al debutto assoluto in una competizione su quattro ruote. Grande entusiasmo da parte di Tobia Cavallini, team principal della Toyota, che ha parlato dei primi chilometri di test svolti dal ciclista, il quale sembra aver trovato subito un buon feeling con la vettura. A questo punto, non ci resta altro da fare se non attendere queste due settimane scarse che ci separano dall’evento, che sarà molto seguito dai fan.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Tom McCullough: il Nuovo Responsabile dell’Ingegneria del Team Red Bull, Arriva dall’Aston Martin

Tom McCullough, veterano della Formula 1, è in lizza per diventare il nuovo responsabile dell'ingegneria…

3 giorni ago

Pirelli e Abet: la tecnologia Cyber Tyre per veicoli di soccorso in condizioni estreme

Pirelli e Abet collaborano per sviluppare veicoli elettrici a guida remota con pneumatici intelligenti, capaci…

4 giorni ago

Gasolio a 2,1 euro al litro: senza l’intervento del governo sarebbe già un record storico

Il prezzo del gasolio ha raggiunto i 2,1 euro al litro, con la benzina vicina…

5 giorni ago

Jos Verstappen Sfida le Speculazioni sulle Trattative tra Max e Red Bull: ‘Non Sapete la Verità’

Jos Verstappen sfida le speculazioni sul futuro di suo figlio Max in Formula 1, sottolineando…

6 giorni ago

Porsche Celebra 75 Anni di Motorsport con una Macchina Ispirata al Design del suo Museo

Per celebrare i 75 anni di corse, Porsche lancia una vettura che porta in pista…

1 settimana ago

Rivoluzione Hyundai Tucson: Come Cambierà il Best Seller nel 2027

La prossima Hyundai Tucson promette più spazio, tecnologia avanzata e un design rinnovato, mantenendo il…

1 settimana ago