Sciopero+in+Italia+nelle+prossime+ore%3A+scatta+l%26%238217%3Ballarme%2C+si+rischia+la+paralisi+del+Paese
fuoristradait
/2024/11/sciopero-in-italia-nelle-prossime-ore-scatta-lallarme-si-rischia-la-paralisi-del-paese/amp/
News

Sciopero in Italia nelle prossime ore: scatta l’allarme, si rischia la paralisi del Paese

Venerdì 29 novembre si terrà uno sciopero nel settore trasporti. Stop è previsto per bus, tram, metro, aerei, taxi, traghetti ed autostrade.

Quando scatta uno sciopero, l’obiettivo è quello di provocare pesanti disagi, ed anche in questa occasione, per l’Italia non mancheranno ritardi e cancellazioni nell’ambito dei trasporti. Venerdì 29 dicembre è previsto uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati proclamato da Cgil e Uil, organizzato contro la Legge di Bilancio e per chiedere il ritiro del Del Sicurezza. Come se non bastasse, si aggiungono anche le agitazioni scatenate dai sindacati CUB/SGB ed. ADL/Cobas.

Sciopero in Italia (ANSA) – Fuoristrada.it

Dunque, lo sciopero riguarderà ogni ambito della società, ed anche il settore dei trasporti non ne sarà esente. In particolare, si fermeranno per 24 ore bus, aerei, taxi, autostrade e traghetti, mentre i treni funzioneranno senza intoppi, su invito del Garante, essendo stati esclusi dallo stop di massa. Gli ultimi aggiornamenti sullo sciopero che scatterà tra poco più di 24 ore sono arrivati proprio in questi minuti, e di mezzo c’è anche il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, vale a dire Matteo Salvini, che ha firmato il provvedimento di presentazione che potrebbe ridursi di circa 4 ore, come è stato richiesto dai segretari di Cgil e Gil, ovvero Maurizio Landini Pierpaolo Bombardieri.

Sciopero, tutto ciò che occorre sapere per le prossime ore

Andando nei dettagli, il trasporto pubblico locale, composto da bus, tram e metropolitane, saranno fermi per 24 ore, anche se non mancheranno differenze tra città e città. Previsti notevoli disagi anche nel settore degli aerei, visto che non sono da escludere cancellazioni, anche se non mancheranno le fasce di tutela, dalle ore 07:00 alle ore 10:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00. Nelle ultime ore, Ita Airways ha fatto sapere che già 41 voli sono stati cancellati, informando i viaggiatori tramite e-mail o sms del disagio.

Sciopero ecco i particolari (ANSA) – Fuoristrada.it

Inoltre, lo sciopero riguarderà anche i taxi, con i tassisti che potranno astenersi dal lavoro per tutta la giornata di domani. Scioperi anche per autostrade ed ANAS, con i caselli manuali che saranno chiusi per diverse ore. In particolare, essi saranno chiusi dalle 21:00 di domani sera sino alle 21:00 di venerdì sera, con l’ANAS che invece sciopererà per tutta la giornata di domani. Dunque, un disagio dopo l’altro, che riguarderà anche i traghetti, con i collegamenti per le isole maggiori che potrebbero fermarsi dalle 0:00 alle 24:00 di venerdì. Come detto, esenti i treni da questo stop generale.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Stellantis, la fuga dall’Italia terrorizza i lavoratori: John Elkann fa ancora discutere

Il gruppo Stellantis è l'unico produttore di auto su larga scala in Italia, ma pare…

2 ore ago

L’orgoglio dell’ex operaio FIAT: la casa di Torino era un fiore all’occhiello, ora tutto è cambiato

Lavorare per la FIAT, come raccontato da un ex dipendente, era un vero e proprio…

4 ore ago

La nuova Porsche diventa alla portata di tutti: bastano 24.000 euro

Un tempo il brand Porsche era esclusivo. Con l’allargamento della gamma sempre più modelli sono…

6 ore ago

Stellantis in caduta libera, ora viene richiesto l’aiuto del Governo: è corsa contro il tempo

La crisi del gruppo Stellantis è sempre più preoccupante, ed ora viene richiesto un aiuto…

15 ore ago

Acquista una iconica Ferrari, la guida per 2.000 km e la rivende subito: ciò che accade dopo è sconcertante

Magari questo proprietario si voleva togliere lo sfizio di comprare un bolide del Cavallino rampante.…

17 ore ago

La Ducati svela un nuovo mostro: prestazioni eccezionali, potenza mai vista prima sembra una MotoGP

In casa Ducati sono stati tolti i veli ad un nuovo mostro di potenza, un…

20 ore ago