Sciopero+in+Italia+nelle+prossime+ore%3A+scatta+l%26%238217%3Ballarme%2C+si+rischia+la+paralisi+del+Paese
fuoristradait
/2024/11/sciopero-in-italia-nelle-prossime-ore-scatta-lallarme-si-rischia-la-paralisi-del-paese/amp/
News

Sciopero in Italia nelle prossime ore: scatta l’allarme, si rischia la paralisi del Paese

Venerdì 29 novembre si terrà uno sciopero nel settore trasporti. Stop è previsto per bus, tram, metro, aerei, taxi, traghetti ed autostrade.

Quando scatta uno sciopero, l’obiettivo è quello di provocare pesanti disagi, ed anche in questa occasione, per l’Italia non mancheranno ritardi e cancellazioni nell’ambito dei trasporti. Venerdì 29 dicembre è previsto uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati proclamato da Cgil e Uil, organizzato contro la Legge di Bilancio e per chiedere il ritiro del Del Sicurezza. Come se non bastasse, si aggiungono anche le agitazioni scatenate dai sindacati CUB/SGB ed. ADL/Cobas.

Sciopero in Italia (ANSA) – Fuoristrada.it

Dunque, lo sciopero riguarderà ogni ambito della società, ed anche il settore dei trasporti non ne sarà esente. In particolare, si fermeranno per 24 ore bus, aerei, taxi, autostrade e traghetti, mentre i treni funzioneranno senza intoppi, su invito del Garante, essendo stati esclusi dallo stop di massa. Gli ultimi aggiornamenti sullo sciopero che scatterà tra poco più di 24 ore sono arrivati proprio in questi minuti, e di mezzo c’è anche il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, vale a dire Matteo Salvini, che ha firmato il provvedimento di presentazione che potrebbe ridursi di circa 4 ore, come è stato richiesto dai segretari di Cgil e Gil, ovvero Maurizio Landini Pierpaolo Bombardieri.

Sciopero, tutto ciò che occorre sapere per le prossime ore

Andando nei dettagli, il trasporto pubblico locale, composto da bus, tram e metropolitane, saranno fermi per 24 ore, anche se non mancheranno differenze tra città e città. Previsti notevoli disagi anche nel settore degli aerei, visto che non sono da escludere cancellazioni, anche se non mancheranno le fasce di tutela, dalle ore 07:00 alle ore 10:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00. Nelle ultime ore, Ita Airways ha fatto sapere che già 41 voli sono stati cancellati, informando i viaggiatori tramite e-mail o sms del disagio.

Sciopero ecco i particolari (ANSA) – Fuoristrada.it

Inoltre, lo sciopero riguarderà anche i taxi, con i tassisti che potranno astenersi dal lavoro per tutta la giornata di domani. Scioperi anche per autostrade ed ANAS, con i caselli manuali che saranno chiusi per diverse ore. In particolare, essi saranno chiusi dalle 21:00 di domani sera sino alle 21:00 di venerdì sera, con l’ANAS che invece sciopererà per tutta la giornata di domani. Dunque, un disagio dopo l’altro, che riguarderà anche i traghetti, con i collegamenti per le isole maggiori che potrebbero fermarsi dalle 0:00 alle 24:00 di venerdì. Come detto, esenti i treni da questo stop generale.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Rivian annuncia lo sviluppo di un chip per la guida autonoma: ecco i dettagli

Rivian punta a rivoluzionare l'auto elettrica con un chip proprietario per la guida autonoma e…

3 giorni ago

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…

4 giorni ago

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

4 giorni ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

1 settimana ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

2 settimane ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

2 settimane ago