Elon+Musk+ora+trema%2C+le+accuse+verso+Tesla+sono+pesantissime%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+problema+grave
fuoristradait
/2024/11/elon-musk-ora-trema-le-accuse-verso-tesla-sono-pesantissime-ce-un-problema-grave/amp/
Auto

Elon Musk ora trema, le accuse verso Tesla sono pesantissime: c’è un problema grave

Giungono pessime notizie per Elon Musk e la sua Tesla, con le accuse che sono un durissimo colpo da digerire.

Tra i personaggi più discussi di questi ultimi anni vi è senza ombra di dubbio Elon Musk, con il CEO di Tesla che ha saputo dare vita a delle auto elettriche rivoluzionarie. Alcune sono delle berline eccezionali che dimostrano come questa tipologia di veicoli non si debba limitare solo alle minicar e citycar adatte alla città.

Elon Musk (Ansa – fuoristrada.it)

La Tesla è un marchio di lusso, con i suoi investimenti che negli anni hanno dato modo di poter ammirare alcune delle più belle vetture al mondo. Ecco allora come la Model 3 e la Model Y sono tra i veicoli più venduti al mondo, con il colosso a stelle e strisce che inoltre cerca da tanti anni di dare vita a delle auto che siano anche straordinariamente attente alla tecnologia.

Musk però sta facendo parlare di sé anche per il proprio nuovo ruolo in politica, visto che sarà parte integrante del Governo di Donald Trump. Una scelta che fa discutere moltissimo e che ha suscitato non poche critiche, ma intanto la Tesla deve rimandare al mittente delle accuse davvero molto gravi e che rischiano così di minare il futuro e la serenità del marchio.

Tesla “causa” incidenti: i dati non mentono

L’accusa che giunge da iSeeCars, con questi che hanno raccolto i dati di FARS, ovvero Fatality Analysis Reporting System, e di NHTSA, National Highway Traffic Safety Administration, hanno evidenziato come la Tesla sia il marchio che “causa” il maggior numero di incidenti. I dati sono sensibilmente più alti rispetto a tutti quelli delle altre case e la colpa si riversa sulla casa madre per vari motivi.

Tesla Model 3 (Ansa – fuoristrada.it)

La Tesla infatti non vede modelli nelle prime posizioni per quanto riguarda le morti in strada, ma nei casi di Hyundai Venue o Chevrolet Corvette, ma guardando complessivamente al marchio, le cose cambiano. La media è di 2,8 morti ogni miliardo di miglia percorso, ovvero 620 milioni di km, ma con Tesla si arriva a una media di 5,6.

“Le auto nuove sono più sicure rispetto a quelle di un tempo, ma spesso questo è contrastato da una guida distratta e con velocità elevate”, questa è la teoria secondo Karl Bruaer, ovvero l’analista esecutivo di iSeeCars, con la situazione che dunque sta sfuggendo di mano a tanti produttori, con la speranza di dover piangere sempre meno cittadini innocenti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

BMW: Preoccupazioni sui prezzi delle auto cinesi in Europa

Il CEO di BMW esprime preoccupazioni sui prezzi delle auto cinesi in Europa e propone…

6 ore ago

Quando conviene scegliere pneumatici all season?

Quando si devono scegliere gli pneumatici adatti alla propria auto è necessario considerare non soltanto…

2 settimane ago

Rientro dalle vacanze e manutenzione: perché a settembre conviene pianificare il kit ruote invernali

Con la fine dell'estate e il rientro alla routine quotidiana, l'agenda degli automobilisti torna a…

3 settimane ago

SUV compatto per la città: 3 aspetti da valutare prima dell’acquisto

Scegliere un SUV destinato per lo più all’utilizzo in città vuol dire trovare il giusto…

4 settimane ago

Fiat Grande Panda: la tecnologia mild hybrid al servizio della guida

Trovare un'auto da città che sia spaziosa, che abbia consumi contenuti e che risulti comoda…

1 mese ago

Tom McCullough: il Nuovo Responsabile dell’Ingegneria del Team Red Bull, Arriva dall’Aston Martin

Tom McCullough, veterano della Formula 1, è in lizza per diventare il nuovo responsabile dell'ingegneria…

2 mesi ago