Dacia%2C+ecco+uno+dei+suoi+segreti%3A+il+motore+riesce+a+stupire+tutti
fuoristradait
/2024/09/dacia-ecco-uno-dei-suoi-segreti-il-motore-riesce-a-stupire-tutti/amp/
Auto

Dacia, ecco uno dei suoi segreti: il motore riesce a stupire tutti

La Dacia è un marchio che sta ottenendo successi imprevedibili, ed oggi vi parleremo di uno dei motivi del suo exploit. C’entrano i motori.

Continua la crescita del marchio Dacia, che va in netta controtendenza con il crollo di molti dei brand più noti ed affermati. La casa rumena ha il suo segreto nell’ottimo rapporto tra qualità e prezzo, con un design che nel corso degli ultimi anni è migliorato enormemente. Dopo il successo ottenuto in queste ultime annate, la casa di proprietà del gruppo Renault ha ora l’obiettivo di ampliare la propria gamma, ed inizierà a farlo sin da subito.

Dacia logo (Adobe Stock) – Fuoristrada.it

Nel mese di ottobre, tra il 14 ed il 20, si terrà il Salone di Parigi, dove verrà svelata al mondo la nuova Bigster, SUV pensato per conquistare il Segmento C. Si tratterà di un’auto di dimensioni maggiori rispetto alla Duster, ma che sul fronte del prezzo dovrebbe confermarsi low-cost, partendo da circa 22.000 euro. Inoltre, si pensa anche ad una berlina, che potrebbe chiamarsi C-Neo, della cui nascita si è discusso parecchio in questi mesi.

La Dacia, dunque, vuole ampliare sempre di più la propria offerta, ricordando che la Sandero è l’auto più venduta d’Europa, regina del segmento delle citycar. Nelle prossime righe, vi parleremo del segreto che riguarda i motori di queste auto, in grado di renderle praticamente indistruttibili sul fronte dei motori. Il prezzo di queste vetture, nonostante la grande affidabilità, è sempre molto contenuto e fa la differenza sotto ogni aspetto.

Dacia, tutti i dettagli sulla durata dei motori

Al giorno d’oggi, si guarda e non poco all’affidabilità delle auto nel momento in cui il cliente procede all’acquisto, ed è sempre bene fare una buona impressione a chi è intenzionato a comprare. Ebbene, la Dacia può contare su dei motori in grado di durare la bellezza di 300-400 mila km, garantendo un’affidabilità assolutamente eccezionale. Come saprete, i propulsori montati sulle auto rumene sono firmati Renault, storicamente un brand che non delude mai sul fronte della resistenza dei propri propulsori.

Dacia Sandero in mostra (Dacia) – Fuoristrada.it

Per onor di cronaca, dobbiamo ricordarvi che quello che vi abbiamo riportato è un dato segnalato dai clienti, ma che non può essere considerato assoluto per tutti i modelli, dal momento che può esserci quella perfettamente riuscita, ma anche quella che presenta qualche difetto. In ogni caso, la Dacia è molto affidabile, e questo è uno dei segreti del suo successo.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

6 ore ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

2 giorni ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

1 settimana ago

Mercedes si fa la sua Jeep, ma con un tocco di sportività: è un modello rivoluzionario

La Casa di Stoccarda triplica l’offerta per il fuoristrada più noto con una versione scoperta…

1 settimana ago

Cupra Raval: Il Futuro Elettrico di Volkswagen in Anteprima con un Test Drive da 26.000 Euro

Una nuova compatta elettrica promette guida vera e prezzo accessibile. Tra piattaforma evoluta e versioni…

1 settimana ago

Manovra 2026: aumento delle tasse sulla polizza infortuni del guidatore, non sulla RC Auto

C’è aria di rincari in arrivo, ma non dove molti credono. Scopri cosa cambia davvero…

2 settimane ago