Sulla FIAT Panda è arrivata una decisione pesante, che spaventa gli appassionati. Ecco cosa è stato appena decretato da Stellantis.
Il mito della FIAT Panda si sta avvicinando sempre di più alla sua fine, e la decisione che è stata comunicata nelle ultime ore non è certo ben vista dagli amanti della storica citycar. Questo gioiellino è l’auto più venduta in Italia da 12 anni a questa parte, ma i tempi stanno cambiando, e le superutilitarie verranno man mano sostituite da quelli noti come Urban SUV, ovvero modelli più spaziosi ma che si integrano perfettamente con le strade cittadine.
La FIAT Panda è ancora un punto di riferimento del settore, e nel mese di febbraio è stata presentata la sua versione più tecnologica di sempre, con tutti i nuovi ADAS a disposizione ed un abitacolo ricco di funzioni, per un modello che continuerà ad essere prodotto in Italia, a Pomigliano d’Arco. Tuttavia, a distanza di pochi mesi dall’unveiling ufficiale, è stata presa una decisione che lascia con l’amaro in bocca, cambiando tutto per sempre.
LEGGI ANCHE -> All in di Stellantis, pronti a vendere la nuova attesissima citycar: con 20mila euro ti danno tutto
LEGGI ANCHE -> L’assurda disattenzione con l’auto parcheggiata che ti costa 170 euro di multa: in estate è un’ecatombe, ci cascano tutti
Dopo 12 anni di presenza, la FIAT Panda non sarà più venduta nel Regno Unito, ed ora è arrivata la mesta ufficialità su una notizia che era nell’aria già da tempo. La citycar più amata dagli italiani, oltre la Manica, verrà rimpiazzata nei listini dalla Grande Panda, vale a dire il SUV di Segmento B presentato nella prima metà del mese di luglio, che è disponibile sia in versione full electric che ibrida a benzina. La decisione è sicuramente molto delicata, dal momento che, così facendo, si va a togliere dal mercato un’auto molto accessibile, che era in vendita ad appena 15.000 sterline.
Secondo quanto emerso, la Grande Panda sarà disponibile a circa 22.000 sterline per quanto concerne la versione full electric, per cui, l’aumento di prezzo sarà piuttosto elevato. Pensate che la FIAT Panda è stata la 19esima auto più venduta in Europa a metà del 2024, il che fa capire quanto quest’auto, pur avendo ormai diversi anni sulle proprie spalle, sia ancora molto amata. Adesso è il momento, per la Grande Panda, di prendersi la scena e di dare il proprio meglio.
La crisi dell’automotive sta portando tantissimi marchi in bancarotta. I fallimenti stanno facendo tremare i…
L'Italia sembra ormai non riuscire a più tenersi stretta i propri gruppi industriali, ed un'altra…
L'Italia dell'auto ha regalato al mondo intero dei capolavori senza tempo, ed oggi andremo a…
Mentre il mercato dell'auto affonda, dalla Cina continuano ad emergere novità che conquistano la fiducia…
Gravi problemi per un noto marchio cinese, che dovrà richiamare quasi 50.000 vetture per un…
La Husqvarna fa un grande regalo ai clienti, con un doppio regalo in concessionaria che…