Ferrari%2C+questa+volta+la+sfida+arriva+dall%26%238217%3BEuropa%3A+nuovo+modello+pauroso
fuoristradait
/2024/08/ferrari-questa-volta-la-sfida-arriva-dalleuropa-nuovo-modello-pauroso/amp/
Auto

Ferrari, questa volta la sfida arriva dall’Europa: nuovo modello pauroso

La Ferrari deve guardarsi ora da una nuova rivale, che fa già paura al Cavallino. Ecco i dettagli sul bolide appena svelato.

Il marchio Ferrari è il punto di riferimento assoluto per quanto concerne il mondo delle supercar, un vero e proprio mito che è ben noto in tutto il pianeta. Nel 2024, il Cavallino ha già tolto i veli alla nuova 12Cilindri, vale a dire l’erede della 812 che presto sarà fuori produzione, e che punta ancora su un motore V12 anteriore aspirato, privo di qualsiasi tipo di elettrificazione, una scelta che, al giorno d’oggi, non era affatto scontata.

Ferrari ora trema (Lamborghini) – Fuoristrada.it

Sarà, a meno di sorprese, alimentata con un motore V6 plug-in ibrido la hypercar che andrà a recitare la parte dell’erede della LaFerrari, e che verrà presentata tra poche settimane, una vettura attualmente nota con il nome del proprio progetto, ovvero F250. La Ferrari vuole ribadire la propria posizione di leadership, ma dovrà fare i conti con una nuova rivale, la quale è stata svelata da pochi giorni, stregando gli appassionati di supercar di tutto il mondo. Ecco i dettagli sul modello.

Ferrari, la sfidante è la nuova Lamborghini Temerario

Dopo una lunga attesa, la Lamborghini ha finalmente tolto i veli alla nuova Temerario, vale a dire l’erede della Huracan che accoglie un motore V8 plug-in ibrido in sostituzione del V10 termico ed aspirato. Questa scelta non è stata presa benissimo dai fan, ma ormai sappiamo che la casa del Toro produrrà solamente veicoli ibridi ricaricabili, ed il termico al 100% è solamente un lontano ricordo.

Lamborghini Temerario in mostra (Lamborghini) – Fuoristrada.it

Facendo un confronto con la Ferrari, la nuova Temerario è una rivale della 296 GTB, sul mercato già da qualche anno, e spinta da un V6 Plug-In Hybrid. Il sito web “AlVolante.it” ha persino lanciato un sondaggio, chiedendo ai fan quale fosse la loro preferita, con la Rossa che ha ottenuto il 52% dei voti, battendo dunque di un nulla la Temerario.

Sul fronte dei prezzi, la 296 GTB è più economica, con un costo d’acquisto di 275.110 euro, contro i 300.000 della Lamborghini Temerario, che dal canto suo, ha delle prestazioni migliori. In termini di velocità massima, la supercar della casa del Toro fa segnare 343 km/h di velocità massima contro i 330 della Ferrari, ed è di un paio di decimi più rapida nello scatto da 0 a 100 km/h, impiegando 2,7 secondi per completare l’opera. Di certo, sul mercato assisteremo ad una super sfida tra questi bolidi.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Rivian annuncia lo sviluppo di un chip per la guida autonoma: ecco i dettagli

Rivian punta a rivoluzionare l'auto elettrica con un chip proprietario per la guida autonoma e…

3 giorni ago

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…

4 giorni ago

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

5 giorni ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

1 settimana ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

2 settimane ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

2 settimane ago