La Ferrari deve guardarsi ora da una nuova rivale, che fa già paura al Cavallino. Ecco i dettagli sul bolide appena svelato.
Il marchio Ferrari è il punto di riferimento assoluto per quanto concerne il mondo delle supercar, un vero e proprio mito che è ben noto in tutto il pianeta. Nel 2024, il Cavallino ha già tolto i veli alla nuova 12Cilindri, vale a dire l’erede della 812 che presto sarà fuori produzione, e che punta ancora su un motore V12 anteriore aspirato, privo di qualsiasi tipo di elettrificazione, una scelta che, al giorno d’oggi, non era affatto scontata.
Sarà, a meno di sorprese, alimentata con un motore V6 plug-in ibrido la hypercar che andrà a recitare la parte dell’erede della LaFerrari, e che verrà presentata tra poche settimane, una vettura attualmente nota con il nome del proprio progetto, ovvero F250. La Ferrari vuole ribadire la propria posizione di leadership, ma dovrà fare i conti con una nuova rivale, la quale è stata svelata da pochi giorni, stregando gli appassionati di supercar di tutto il mondo. Ecco i dettagli sul modello.
Dopo una lunga attesa, la Lamborghini ha finalmente tolto i veli alla nuova Temerario, vale a dire l’erede della Huracan che accoglie un motore V8 plug-in ibrido in sostituzione del V10 termico ed aspirato. Questa scelta non è stata presa benissimo dai fan, ma ormai sappiamo che la casa del Toro produrrà solamente veicoli ibridi ricaricabili, ed il termico al 100% è solamente un lontano ricordo.
Facendo un confronto con la Ferrari, la nuova Temerario è una rivale della 296 GTB, sul mercato già da qualche anno, e spinta da un V6 Plug-In Hybrid. Il sito web “AlVolante.it” ha persino lanciato un sondaggio, chiedendo ai fan quale fosse la loro preferita, con la Rossa che ha ottenuto il 52% dei voti, battendo dunque di un nulla la Temerario.
Sul fronte dei prezzi, la 296 GTB è più economica, con un costo d’acquisto di 275.110 euro, contro i 300.000 della Lamborghini Temerario, che dal canto suo, ha delle prestazioni migliori. In termini di velocità massima, la supercar della casa del Toro fa segnare 343 km/h di velocità massima contro i 330 della Ferrari, ed è di un paio di decimi più rapida nello scatto da 0 a 100 km/h, impiegando 2,7 secondi per completare l’opera. Di certo, sul mercato assisteremo ad una super sfida tra questi bolidi.
Rivian punta a rivoluzionare l'auto elettrica con un chip proprietario per la guida autonoma e…
La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…
Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…
In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…
In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…
Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…