VR46+Academy%2C+il+costo+per+entrarci%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+sistema+davvero+infallibile
fuoristradait
/2024/06/vr46-academy-il-costo-per-entrarci-ce-un-sistema-davvero-infallibile/amp/
News

VR46 Academy, il costo per entrarci: c’è un sistema davvero infallibile

Valentino Rossi non è un mito solo per le sue imprese in pista, ma anche perché con la sua Academy ha dato vita a grandi campioni.

Tra coloro che hanno fatto sì che il mondo dello sport potesse diventare leggendario in Italia, vi è senza ombra di dubbio Valentino Rossi. Il pilota marchigiano è uno di quelli che ha saputo elevare come pochi altri l’abilità di guida in pista, con i suoi nove titoli mondiali che sono la chiara e netta testimonianza del proprio strapotere.

Valentino Rossi e la sua Academy (Ansa – fuoristrada.it)

Inoltre Vale non è solo un campionissimo in pista, ma è anche uno dei personaggi sportivi più amati che ci siano mai stati nella storia, con il suo sorriso e la sua voglia di non mollare mai che ha sempre conquistato la platea, anche quella che non era troppo appassionata di motori e di due ruote. Per questo motivo è bello vedere come in qualche modo abbia voluto provare a trasmettere parte del proprio talento ad altri giovani, dando così vita alla VR46 Academy.

Si tratta di un progetto che ha già regalato grandi soddisfazioni ai suoi fan, tanto è vero che ha portato agli occhi del mondo una serie di grandi piloti, con Pecco Bagnaia che è proprio uno dei suoi grandi protagonisti. Il piemontese è diventato così il primo ragazzo a vincere un Mondiale di MotoGP provenendo dalla VR46 Academy, ma quali sono i suoi costi?

VR46 Academy: ecco il costo d’ingresso nel Team

Non è solo Pecco Bagnaia ad aver ottenuto grandi risultati, e in generale la Ducati, una volta uscito dalla VR46 Academy, ma tra i grandi troviamo anche Franco Morbidelli, che ha ottenuto il secondo posto nella classifica iridata nel 2020 e Luca Marini, fratellastro del Dottore. Grandi piloti e grandi guide, ma per poterne far parte serve una spesa iniziale.

VR46 (Ansa – fuoristrada.it)

Naturalmente il motorsport è sempre stato molto oneroso, ma Valentino Rossi vuole solo il meglio. Coloro che sono considerati come dei giovani talenti possono entrare nell’Academy di Vale in modo totalmente gratuito e senza dover pagare un Euro, con l’investimento che è tutto a carico del nove volte campione del mondo.

Però è giusto riconoscere un contributo per colui che ha creduto in questi ragazzi. Ecco perché l’accordo con il VR46 Academy è che nel momento in cui uno di questi ragazzi dovesse diventare un professionista e guadagnare almeno 50 mila Euro, ecco che il 10% dei suoi introiti andrebbero proprio alla scuola che li ha lanciati, un compromesso sicuramente più che equo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…

22 ore ago

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

1 giorno ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

6 giorni ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

1 settimana ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

2 settimane ago

Mercedes si fa la sua Jeep, ma con un tocco di sportività: è un modello rivoluzionario

La Casa di Stoccarda triplica l’offerta per il fuoristrada più noto con una versione scoperta…

2 settimane ago