Motorsport%2C+nuova+chance+per+il+pilota+italiano%3A+correr%C3%A0+le+prossime+due+gare
fuoristradait
/2024/06/motorsport-nuova-chance-per-il-pilota-italiano-correra-le-prossime-due-gare/amp/
News

Motorsport, nuova chance per il pilota italiano: correrà le prossime due gare

Una bella notizia è appena arrivata, e riguarda il motorsport italiano. Presto, infatti, un nostro pilota tornerà in azione in pista.

Per il motorsport italiano il 2024, ed in particolare, il periodo in corso, è portatore di ottime notizie, che riguardano il mondo delle corse a 360°. In primis, e non potrebbe essere altrimenti, c’è grande attenzione per quello che sarà il futuro di Andrea Kimi Antonelli, giovane talento italiano che gareggia in Formula 2 con il team Prema Racing, e che ha dominato tutte le categorie minori alle quali ha preso parte. Il classe 2004, nativo di Bologna, pare essere ad un passo da un’occasione unica.

Pilota di motorsport (AdobeStock) – Fuoristrada.it

Stando alle ultime notizie, è lui il favorito per sostituire Lewis Hamilton a bordo della Mercedes, e ciò accadrebbe già a partire dal 2025. Debuttare con il team di Brackley sarebbe un grande onore, e siamo certi che Antonelli lo farà nel migliore dei modi. Detto questo, il motorsport italiano accoglie anche un’altra strepitosa notizia, che riguarda il ritorno in azione di un grande talento. Ecco di chi si tratta e dove lo vedremo.

Motorsport, Luca Ghiotto torna in pista in Indycar

Tra i volti più noti del motorsport italiano degli ultimi anni c’è senza dubbio quello di Luca Ghiotto, classe 1995 e nativo di Arzignano, in provincia di Vicenza. Dopo una lunga esperienza nelle categorie minori ed in Formula 2, Ghiotto ha preso parte anche al FIA WEC e nelle gare di durata, ma nel 2024 ha avuto la sua grande occasione in Indycar, con il team Dale Coyne Racing.

Luca Ghiotto torna in pista (Indycar Series) – Fuoristrada.it

Ghiotto ha già corso due gare in questa stagione, sul tracciato di Barber, in Alabama, e sullo stradale di Indianapolis, cogliendo, rispettivamente, un 21esimo ed un 25esimo posto, portando a casa in totale 14 punti. Dopo la 500 Miglia di Indianapolis, la vettura è stata consegnata nelle mani di Tristan Vautier per il round sul cittadino di Detroit, ma da questo week-end, quando si correrà a Road America, Ghiotto avrà una nuova occasione, tornando al volante della Dallara-Honda.

In seguito, rivedremo il pilota veneto anche il 23 di giugno, per la tappa di Laguna Seca. Ovviamente, Ghiotto non ha nascosto la propria gioia per la rinnovata fiducia del team Dale Coyne, affermando: “Sono molto felice di tornare al volante dell’auto n.51 del Dale Coyne Racing per le prossime due gare. Non vedo l’ora di lavorare insieme a loro e di aiutare il team a fare degli ulteriori passi in avanti nei fine settimana che passeremo insieme“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Rivian annuncia lo sviluppo di un chip per la guida autonoma: ecco i dettagli

Rivian punta a rivoluzionare l'auto elettrica con un chip proprietario per la guida autonoma e…

4 giorni ago

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…

5 giorni ago

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

5 giorni ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

1 settimana ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

2 settimane ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

2 settimane ago