Quale+%C3%A8+l%E2%80%99auto+preferita+dagli+automobilisti%3F+Che+batosta+per+la+Ferrari
fuoristradait
/2024/05/quale-e-lauto-preferita-dagli-automobilisti-che-batosta-per-la-ferrari/amp/
News

Quale è l’auto preferita dagli automobilisti? Che batosta per la Ferrari

Ci si attendeva una supercar italiana al primo posto delle graduatorie mondiali. Vi sono vetture di altissimo profilo in questa classifica, ma al primo posto non c’è una Ferrari.

Il desiderio degli appassionati di auto è accomodarsi in un lussuoso abitacolo e farsi notare in giro su una vettura al di sopra dei livelli medi. E’ come una scala, dove c’è chi sale in Ferrari e chi in Smart. Per questo motivo vi sono milioni di persone che ogni giorno lottano per diventare ricchi e provare l’ebrezza di un motore V8, V10 e V12 sotto il cofano.

Auto più amata – Fuoristrada.it

La spinta di un motore potente regala brividi ad ogni sgasata. Emozioni che almeno, una volta nella vita, tutti gli appassionati di motori dovrebbero provare. Ecco perché vi consigliamo di seguire un corso di guida dove potrete testare vetture sportive.

Il design è accompagnato da super mezzi sotto il cofano. Sarà per le vittorie in pista o per il fascino inimitabile delle vetture italiane, ma le supercar del Cavallino Rampante sono sempre in cima alla lista delle vetture più desiderate dagli italiani. Ma se a votare non sono i nostri compaesani ma appassionati di tutto il mondo?

Dodge Challenger, l’auto più desiderata

Sulle colonne del Corriere della Sera è emersa una graduatoria in cui sono state selezionate le vetture migliori al mondo. Le classifiche sono nate da sondaggi e sui social, si sa, i risultati non sempre corrispondono alla realtà. L’indagine è stata condotta da “StressFreeCarRental.com“, analizzando i dati relativi al #DreamCar.

La vettura più amata sarebbe la Dodge Challenger, posseduta da superstar mondiali come Billie Eilish, Arnold Schwarzenegger, Snoop Dogg e tanti altri, e che testimonia quanto le auto americane siano in grado di farsi notare.

Ci si attendeva una supercar italiana al primo posto delle graduatorie mondiali ma ha vinto la Dodge Challenger (Ansa) Fuoristrada.it

Si tratta di una delle vetture più amate di tutti i tempi negli Stati Uniti. Considerata la percentuale di votanti d’oltreoceano è chiaro che la Challenger sia risultata la più amata. Dagli anni ’70 ad oggi sono state elaborate tantissime serie di questa muscle car, sia in versione coupé che cabriolet, ed anche con il motore V6 o con il V8.

La vettura è nota sul grande schermo per la presenza in Fast and Furious. Le scene di Vin Diesel a bordo della mastodontica auto americana sono rimaste nel cuore dei fan. La Challenger è dunque l’auto più desiderata al mondo. In Europa, certamente, si voterebbe per un’altra supercar, ma in questo caso ha vinto l’icona americana.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Terremoto nel mercato dell’auto, addio al veicolo più iconico di sempre: appassionati in subbuglio

Gli Stati Uniti hanno deciso di puntare ad altri mezzi. Addio a uno storico simbolo…

1 ora ago

I top player della Serie A hanno dei garage da favola: guardate cosa nascondono sotto casa (VIDEO)

I calciatori che militano o sono transitati nel campionato italiano possono vantare parchi auto da…

2 ore ago

Questa FIAT ha ora un prezzo ridotto di quasi un terzo: a poco più di 10.000 euro è tua, come fare

La FIAT ha una gamma in costante crescita, ed uno dei modelli più discussi in…

5 ore ago

Stellantis, presa una decisione clamorosa: marcia indietro per lo storico marchio francese

Ve lo ricordate il boom delle DS? Il brand transalpino, ricalcando lo stile sinuoso ed…

7 ore ago

FIAT, svelata la nuova Uno: stile Panda “ingrassata” per l’utilitaria sconosciuta in Italia che usa un carburante inedito

Per tornare a fare la differenza sul mercato globale il brand FIAT ha deciso d…

8 ore ago

Auto elettrica con energia a 0 euro: esteticamente non è un granché, ma il risparmio è da paura

Vi sono dei fantasiosi progressisti green che pur di sfruttare al massimo le proprie EV…

13 ore ago