La Mercedes è ormai vicina alla scelta del suo nuovo pilota che guiderà al posto di Lewis Hamilton. Tutto confermato sulla scelta di Toto Wolff
Per la Mercedes i tempi del dominio nell’era ibrida sono ormai lontani e, da quando nel 2022, è stato reintrodotto l’effetto suolo, il team di Brackley si è completamente perso.
Da due anni e mezzo a questa parte, per Mercedes c’è stata una sola vittoria, ottenuta da George Russell nella Sprint Race del Gran Premio del Brasile del 2022 con Lewis Hamilton che non festeggia un successo da Jeddah 2021, un’eternità per uno che ha portato a casa sette titoli mondiali.
Annusando la mancata risoluzione della crisi tecnica, Hamilton ha scelto di abbandonare Toto Wolff e soci, firmando un contratto stellare con la Ferrari, alla quale si unirà nel 2025. Da mesi ci si chiede chi sarà l’erede del britannico a bordo della Mercedes ed ora abbiamo finalmente una risposta, alla quale manca soltanto l’ufficialità. Al posto di Sir Lewis, a meno di clamorosi colpi di scena, avremo la fortuna di goderci un pilota italiano, del quale si parla un gran bene da molto tempo.
Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport“, Andrea Kimi Antonelli sarebbe stato scelto per sostituire Lewis Hamilton in Mercedes e lo vedremo in macchina direttamente nel 2025. Si era infatti parlato di un suo esordio a partire dal GP del Belgio sulla Williams, al posto del deludente Logan Sargeant. Tutto però è stato rimandato.
In base a quanto raccolto dal quotidiano sopracitato, Antonelli avrebbe fatto meglio persino di George Russell in un test che si è tenuto a Silverstone, al volante della Mercedes F1 W13 del 2022. Test cui ha partecipato anche il terzo pilota Mercedes, ovvero Mick Schumacher. Antonelli e Russell hanno girato su tempi simili nella simulazione di qualifica ma l’italiano è stato più rapido nel long run.
A seguito di questo risultato, Antonelli ha raccolto il parere favorevole del board chiamato a scegliere il sostituto di Hamilton. A questo punto, mancherebbe solamente l’annuncio ufficiale. L’Italia tornerebbe ad avere un proprio rappresentante dopo 4 anni dall’addio di Antonio Giovinazzi, licenziato dall’Alfa Romeo Racing a fine 2021. L’occasione per il nostro paese è notevole. Antonelli ha tutte le carte in regola per stupire tutti gli appassionati. Il suo arrivo in Mercedes, inoltre, preclude ogni possibilità per Carlos Sainz.
Il brand Audi, nonostante la crisi, sta continuando a spingere per la creazione di vetture…
Una nuova regola relativa agli autovelox potrebbe cambiare davvero tutto, con nuove sfide per i…
Vi sono episodi che sembrano paradossali, ma si verificano per una totale mancanza di attenzione.…
Marc Marquez ha commesso due gravi errori nelle ultime tre gare, ma secondo Oscar Haro,…
Il SUV della Cupra sta continuando ad ammaliare gli amanti delle auto a ruote alte.…
In casa BMW si prepara il lancio di un nuovo modello, che sarà equipaggiato da…