La+%26%238220%3BPorsche%26%238221%3B+orientale+low+cost+sta+conquistando+tutti%3A+costa+solo+28+mila+euro+e+non+gli+manca+nulla
fuoristradait
/2024/05/la-porsche-orientale-low-cost-sta-conquistando-tutti-costa-solo-28-mila-euro-e-non-gli-manca-nulla/amp/
Auto

La “Porsche” orientale low cost sta conquistando tutti: costa solo 28 mila euro e non gli manca nulla

Una nuova auto orientale sta già conquistando il mondo delle quattro ruote, con risultati clamorosi. Ecco tutti i dettagli su di lei.

Il mercato dell’auto sta presentando novità sempre più interessanti, che di sicuro faranno parlare di loro nel prossimo futuro. Tra di esse c’è quella che potremmo definire una Porsche orientale, un’auto ad emissioni zero che ha fatto segnare un boom sul fronte delle vendite, sin dalle primissime ore successive al suo lancio ufficiale sul mercato.

Auto novità clamorosa – Fuoristrada.it

Si tratta, nello specifico, di una BEV cinese, che conferma quanto sia buono, per non dire ottimo, lo stato di forma del paese del Dragone sul mercato delle quattro ruote in questo momento. Le auto elettriche cinesi sono molto performanti, costruite con materiali di qualità ed hanno dei prezzi ben più contenuti rispetto alle occidentali. La nuova vettura a batteria ha già fatto saltare il banco, e molto presto arriverà anche dalle nostre parti.

Xiaomi, la nuova SU7 è già una svolta

Sono stati aperti da poche settimane gli ordini per la Xiaomi SU7, una nuova auto full electric, la prima in assoluto dell’azienda cinese, che è sempre stata specializzata in telefonia e nel settore di questo tipo di tecnologie. L’elettrico ha dato modo a Xiaomi di gettarsi anche nella produzione della sua prima vettura, e c’è da dire che il debutto è stato a dir poco stellare, come confermano i numeri resi noti dalla casa stessa.

Xiaomi SU7 in mostra (Xiaomi Press Media) – Fuoristrada.it

Pensate che la nuova SU7 ha totalizzato la bellezza di 88.898 ordini in sole 24 ore, e c’è da sottolineare che Xiaomi aveva previsto una produzione annua di circa 150 mila unità. Questo tetto è stato raggiunto nei giorni successivi alla messa in vendita, motivo per il quale gli ordini sono poi stati fermati. Per quanto ne sappiamo al giorno d’oggi, la SU7 viene prodotta in due differenti versioni, che dovrebbero arrivare entrambe in Europa, forse già nel corso del 2024.

La vettura in forma base è quella dotata di un’autonomia pari a 668 km, ma è ancor più interessante quella da 800 km, con il prezzo che partirà da 28.000 euro per la versione base, ovvero quella dotata di minore carica con batteria da 60 kWh. Di certo, la Xiaomi SU7 è un prodotto molto valido ed interessante, che in Europa e nel resto del mondo può dar fastidi0 a colossi come BYD e Tesla. Vedremo se tutto ciò verrà rispettato già nei prossimi mesi.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

3 giorni ago

Mercedes si fa la sua Jeep, ma con un tocco di sportività: è un modello rivoluzionario

La Casa di Stoccarda triplica l’offerta per il fuoristrada più noto con una versione scoperta…

3 giorni ago

Cupra Raval: Il Futuro Elettrico di Volkswagen in Anteprima con un Test Drive da 26.000 Euro

Una nuova compatta elettrica promette guida vera e prezzo accessibile. Tra piattaforma evoluta e versioni…

4 giorni ago

Manovra 2026: aumento delle tasse sulla polizza infortuni del guidatore, non sulla RC Auto

C’è aria di rincari in arrivo, ma non dove molti credono. Scopri cosa cambia davvero…

2 settimane ago

Risarcimenti in arrivo per tantissimi automobilisti, il colosso rischia sul serio: la richiesta inaspettata

Continua il periodo nero per i giganti dell'industria automobilistica europea, un possibile nuovo scandalo aleggia…

3 settimane ago

La Mercedes più estrema mai vista: Mansory ha reso irriconoscibile il fuoristrada più amato

La nuova Mercedes-AMG G 63 Mansory è un concentrato di elementi estremi. Nemmeno i tecnici…

4 settimane ago