La+BMW+salta+la+carreggiata+e+finisce+contromano%3A+incidente+terribile+%28VIDEO%29
fuoristradait
/2024/04/la-bmw-salta-la-carreggiata-e-finisce-contromano-incidente-terribile-video/amp/
Auto

La BMW salta la carreggiata e finisce contromano: incidente terribile (VIDEO)

Alcune BMW sono fatte per manici esperti. Troppo spesso finiscono nelle mani di automobilisti maldestri. Guardate le conseguenze di un atteggiamento sprovveduto.

Determinati approfondimenti sono necessari perché il numero di automobilisti spericolati nelle strade sta aumentando di giorno in giorno. Ci ritroviamo sempre più spesso a commentare degli incidenti evitabilissimi, nati dall’incoscienza e dalla necessità di postare delle bravate sui social. Come vedrete in basso al lato della strada vi erano dei ragazzi pronti a filmare l’accaduto.

Una BMW salta la carreggiata (Ansa) Fuoristrada.it

Purtroppo la maggior parte di quello che vediamo oggi di amatoriale è creato ad hoc per fare spettacolo, o meglio interazioni. Di sicuro l’obiettivo non era sfasciare una bella BMW. La casa teutonica ha lanciato tantissimi modelli negli ultimi anni della serie M. Nel segmento C, dal 2013, la BMW produce coupé di alto profilo. Nel corso del tempo si sono aggiunte cabriolet, monovolumi e berline sportive a quattro porte.

La Serie 2 è stata lanciata dapprima con carrozzeria coupé a 3 volumi e poi a 2 porte. Poi sono state proposte la cabriolet a 2 porte, la monovolume e la coupé a quattro porte. La prima gen della Serie 2 si è esaltata nella sua variante sportiva M2. Entrambe le vetture vennero elaborate sulla piattaforma a trazione posteriore in comune con la Serie 1 F20.

La seconda serie non ha visto una proposta scoperta, anche perché la BMW immise sul mercato in quel periodo la Z4. La seconda generazione della Serie 2 coupé è stata svelata nel luglio 2021 come erede della F22 coupé e F23 cabriolet. Spiccava per la trazione posteriore. La G42 è costruita sulla piattaforma CLAR con distribuzione dei pesi 50:50 e condivide molte componenti meccaniche con la Serie 3 G20 e la Serie 4 G22. A differenza della precedente generazione, la G42 non fu più disponibile con il cambio manuale e in versione cabriolet.

Crash impressionante della BMW

La BMW M2 è la versione pepata della Serie 2 Coupé. La prima gen era alimentata da motorizzazioni turbocompresse a sei cilindri in linea siglate BMW N55 e BMW S55. Della vettura sono state lanciate due evoluzioni, la Competition e la CS. In seguito la casa bavarese ha svelato anche la Gran Coupé F44, che racchiude il concetto di una carrozzeria berlina a quattro porte con quel tocco di sportività autentico BMW. La vettura non è stata elaborata sulla piattaforma UKL2 a trazione anteriore come per le Active Tourer (F45) e Gran Tourer (F46), ma sull’evoluzione della stessa chiamata FAAR in comune con la Serie 1 F40. Si è trattata di un netto passo in avanti in termini di tecnologia.

Design Coupé BMW (Ansa) Fuoristrada.it

Se le evoluzioni dovrebbero rendere più facile la vita degli automobilisti, non si può dire lo stesso della smania di pubblicare dei video al limite. Quando tutto va bene arriva una pioggia di like, ma persino quando un’automobilista finisce per scontrarsi con un altro mezzo o un guardrail arrivano migliaia di commenti. E’ il caso del filmato che vedrete in alto del canale IG Supercar.fails.

L’automobilista al volante della coupé bavarese ha perso il controllo nel tentativo di fare una derapate su un tratto di strada pubblico. Una vera follia che ha portato ad un volo pazzesco. Date un’occhiata anche alla sfida tra questa BMW ed una Vespa. Oramai il web è pieno di video nonsense!

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Questa Ford costava più di una Lamborghini: era un gioiello che ha fatto anche la storia delle corse

Oggi vi parleremo di una supercar di casa Ford che è entrata nei cuori degli…

37 minuti ago

Il segreto della Bugatti sta in una chiave supplementare: ecco come raggiunge i 445 km/h

L’ultima nata di casa Bugatti può toccare una velocità supersonica. Sotto al cofano c’è un…

4 ore ago

Arriva il nuovo gioiello di Stellantis: tutto sulla Citroen C5 Aircross che stupisce tutti

La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…

7 ore ago

Una Ferrari F40 maltrattata: immagini non adatte ai deboli di cuore (VIDEO)

Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…

10 ore ago

L’auto elettrica più pesante al mondo: cosa c’è dietro a questo mostro, conviene comprarla?

Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada,…

19 ore ago

La Skoda insiste sui motori diesel: arriva la novità che può salvare questa alimentazione

Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…

20 ore ago