Piaga+vetri+dell%26%238217%3Bauto+appannati+in+inverno%3A+con+questi+consigli+risolvi+tutto
fuoristradait
/2024/01/piaga-vetri-dellauto-appannati-in-inverno-con-questi-consigli-risolvi-tutto/amp/
Categories: Curiosità

Piaga vetri dell’auto appannati in inverno: con questi consigli risolvi tutto

Seguendo questi semplici consigli, si potrà ovviare al problema dei vetri appannati in auto. Specie in inverno, può essere vitale agire in tempo

Quando ci si trova alla guida, ogni tipo di distrazione può essere determinante per poter causare un incidente, che magari può anche divenire tragico e mortale. Sempre più spesso, ci troviamo su queste pagine a parlare di automobilisti che sbandano o che perdono il controllo del proprio veicolo, causando dei sinistri sempre molto preoccupanti.

Vetri appannati – Fuoristrada.it

Se, poi, ci si trovasse all’interno di un’auto in cui la visibilità fosse esigua, allora la situazione diverrebbe ancor più complicata per chiunque si trovi al volante. In effetti, di solito le automobili tendono ad avere dei vetri appannati, in special modo in inverno quando si entra nell’abitacolo che ha i finestrini chiusi. Non tutti riescono nell’immediato a spannarli e per questo motivo si ritrovano spesso a fare delle azioni per poterli pulire anche mentre l’automobile è in transito, cosa da scongiurare.

Prima di arrivare a effettuare questo gesto come ultima e pericolosa spiaggia, meglio evitare di far appannare i vetri dall’interno e per fare ciò vi sono dei consigli che bisognerebbe seguire tutti. Nel caso in cui non si riesca nell’immediato a spannare i vetri, allora meglio attendere prima di partire e magari provare altri trucchi che vi andremo a indicare nei successivi paragrafi.

Evitare di guidare senza visibilità

Per chiunque si trovi a dover guidare un mezzo dall’interno di un abitacolo è necessario saper capire in che modo può svolgere ogni tipo di manovra di cui necessiti. Avendo i vetri dell’auto appannati, però, non può assolutamente aiutare a fare ciò e ci si trova, spesso, in balia delle sensazioni.

Spannare facilmente i vetri dell’auto (Canva.com) – Fuoristrada.it

Fortunatamente, però, la maggior parte delle automobili moderne posseggono degli strumenti idonei proprio per poter spannare i vetri dall’interno. Vediamo quali sono e come evitare di far appannare i finestrini:

  • usare il climatizzatore per poter prevenire l’umidità dall’interno dell’auto ma, nel caso in cui non funzioni nella maniera più giusta, è meglio cambiare il filtro o la cartuccia del disidratatore climatico;
  • controllare gli scoli dell’acqua del parabrezza aprendo il cofano, dato che possono essere ostruiti da parte di polvere o foglie;
  • evitare di portare acqua dentro l’abitacolo, scuotendo le scarpe al di fuori quando piove o evitando di portare un ombrello bagnato all’interno;
  • i vetri appannati possono derivare anche dalle guarnizioni sulle portiere rovinate, quindi meglio controllarle se il problema diviene persistente.
Michelangelo Loriga

Recent Posts

Inquinamento atmosferico, dramma per le auto elettriche: i risultati sono una sentenza

Le auto elettriche, fino a qualche mese fa, erano considerate il simbolo della sostenibilità. I…

2 ore ago

Stellantis, svolta imminente: l’addio è rinviato, le venderanno ancora

Stellantis, importante novità per quanto riguarda le strategie produttive di alcuni dei marchi del gruppo.…

3 ore ago

Ferrari, non immaginerete mai cosa c’è all’interno: arriva direttamente da Apple

La Ferrari oltre ad essere un punto di riferimento per stile e motore è stata…

4 ore ago

Porsche, il nuovo maxi SUV fa già impressione: che potenza, è più grande della Cayenne

Per vederlo bisognerà attendere ancora un po', ma il nuovo SUV targato Porsche ha già…

5 ore ago

La nuova Volkswagen ad un prezzo da sogno grazie all’iniziativa: lo Stato coprirà parte delle spese

Novità pazzesca in casa Volkswagen. Il nuovo modello del brand tedesco può avere a breve…

7 ore ago

Tesla, arriva il primo modello senza specchietti? Avvistato un modello assurdo

A dispetto delle voci di crisi, Tesla alza il tiro e lavora su un modello…

9 ore ago