BMW%2C+nuovi+modelli+in+arrivo%3A+tra+Suv+e+berline%2C+gli+italiani+gi%C3%A0+fremono
fuoristradait
/2024/01/bmw-nuovi-modelli-in-arrivo-tra-suv-e-berline-gli-italiani-gia-fremono/amp/
Auto

BMW, nuovi modelli in arrivo: tra Suv e berline, gli italiani già fremono

La BMW è pronta per svelare una serie di grandi novità, con un’offerta che è sempre più ricca. Ecco tutti i gioielli in arrivo.

Il 2024 sarà un anno che vedrà l’arrivo di un grande quantitativo di nuovi modelli, con i vari marchi che puntano ad uscire dalla crisi più recente. La BMW ha in serbo un folto gruppo di nuovi gioielli, come ha ben riportato il sito web “Businessonline.it“. Tra di esse, figurano  la X2, la X3, la Serie 1, la M3 e la M3 Touring e la Serie 4, alla quale verrà affiancata anche la variante elettrica i4.

BMW logo (ANSA) – Fuoristrada.it

La BMW ha deciso di investire parecchio nel mondo delle emissioni zero, ma come potete vedere, una grande fetta della produzione sarà ancora impegnata sui motori termici. Questo però non deve far esultare gli appassionati, dal momento che a breve solamente le EV verranno prodotte nel centro di Monaco di Baviera, con quelle termiche che verranno invece realizzate fuori dai confini della Germania.

BMW, quante novità in arrivo nel 2024

Tra le novità più attese di casa BMW figurano i SUV X2 ed X3, quelli di dimensioni più compatti che sono molto graditi dalla clientela. La prima è stata svelata ad ottobre, mentre la seconda verrà svelata nel 2024. In entrambi i casi, le dimensioni andranno leggermente a crescere, con il prototipo della X4 che è stato fortemente camuffato nel corso dei test, con le foto spia che infatti non hanno rivelato dettagli clamorosi.

BMW X2 in mostra (BMW) – Fuoristrada.it

Entro i prossimi mesi arriverà anche la Serie 1, con le novità principali che si concentrano sui fari anteriori e sui gruppi ottici posteriori. In generale, il design della piccola della casa di Monaco di Baviera ha subito una bella rinfrescata, con i test sul tracciato del Nurburgring Nordschleife che ci hanno dato modo di capirne al meglio le forme. Nuovissimo il selettore del cambio automatico che è una delle novità principali.

Arrivano forti novità anche per le versioni più sportive, vale a dire la BMW M3 ed anche la M3 Touring, la Station Wagon per intenderci. Le potenze, che attualmente sono di 480 e 510 cavalli, potrebbero andare a crescere, con la presentazione ufficiale che ci sarà nella seconda metà del 2024. Per averla sul mercato occorrerà attendere il 2025.

Le sportive medie sono pronte ad essere aggiornate, e stiamo parlando della Serie 4 e della sua variante full electric, ovvero la i4. Nuovi i disegni delle luci diurne ed anche il frontale, che tramite alcuni dettagli verrà parecchio rivisitato. Per quanto riguarda i motori, non sono state date informazioni che ci possano permettere di capire qualcosa in più, ma è probabile che qualche ritocco ci sarà anche da questo punto di vista.

Per la prima parte del 2024 le nuove versioni dovrebbero essere svelate, per poi arrivare sul mercato entro la fine dell’anno. Di certo, per i fan del marchio tedesco il 2024 sarà un periodo davvero scoppiettante, con i clienti che avranno solamente l’imbarazzo della scelta. La qualità, lo stile e le performnace sono sempre al top, e non vediamo l’ora di vedere i nuovi modelli.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Esperimento Volkswagen, come rispondono i vecchi modelli ai moderni crash test? Il risultato finale è da non credere (FOTO)

La sicurezza, nel corso dei decenni, ha fatto dei passi in avanti da gigante nel…

13 minuti ago

Il colosso cinese BYD denunciato dal noto costruttore europeo: c’è una polemica che infuria

BYD è uno dei brand più noti al mondo nel panorama delle quattro ruote, ma…

1 ora ago

Un’opera d’arte della Ducati è stata battuta all’asta per una cifra record: era ancora imballata

Vi sono collezionisti meticolosi che conservano supercar e superbike ancora incellofanate. Non sono biker, ma…

4 ore ago

Stellantis, per i lavoratori italiani è ancora un incubo: ecco la decisioni presa per quasi 2.000 persone

I lavoratori italiani del gruppo Stellantis non possono guardare al futuro con fiducia ed ottimismo,…

6 ore ago

Il marchio di Stellantis dà una spallata all’elettrico: si punta ancora sul termico, clamoroso passo indietro

Le auto elettriche non permettono ai costruttori di fare cassa, ed è così che un…

7 ore ago

Tesla di nuovo sotto accusa? Spunta una nuova indagine: tempi duri per la compagnia di Elon Musk

La Tesla deve affrontare un gran numero di problematiche, ed ora c'è di mezzo una…

12 ore ago