“Marc Marquez vincerà il Mondiale”, dichiarazioni a sorpresa del campione: tifosi senza parole

Il 2024 sarà l’anno dell’approdo di Marc Marquez in Ducati, con un ex campione del mondo che non ha dubbi su di lui.

Siamo giunti al termine dell’avventura di Marc Marquez in Honda, una storia d’amore durata dal 2013 ad oggi, con ben sei titoli mondiali che sono maturati in 11 stagioni. Tuttavia, dopo la devastante superiorità messa in mostra sino al 2019, l’infortunio di Jerez de la Frontera dell’anno successivo ha del tutto distrutto gli obiettivi del nativo di Cervera, che ha saltato una quantità incredibile di corse.

Marquez pronto per il mondiale
Marquez in conferenza stampa (ANSA) – Fuoristrada.it

Inoltre, la Honda è crollata del tutto sul fronte prestazionale senza il suo fenomeno, e dal 2020 ad oggi ha vinto solo quattro gare. Il nativo di Cervera ha centrato tre successi nel 2021, e poi non è più salito sul gradino più alto del podio, dovendosi accontentare sempre di alcuni piazzamenti, mentre Alex Rins ad Austin, qualche mese fa, ha ottenuto l’ultima vittoria sino ad ora della RC213V.

Di certo, per uno come Marquez, dal talento puro ed inconfondibile, aveva bisogno di un mezzo tecnico di livello, ed è per questo che ha accettato il passaggio alla Ducati del Gresini Racing, dando subito spettacolo nei test di Valencia. Il nativo di Cervera ha già spaventato la concorrenza, ed un ex campione del mondo punta su di lui in maniera importante.

Marquez, ora è Jorge Lorenzo a scommettere su di lui

Il passaggio di Marc Marquez in Ducati può ravvivare una MotoGP che ha bisogno di una boccata d’aria fresca, a seguito del ritiro dei grandi campioni del passato che hanno fatto calare l’appeal. L’idea di vedere una sfida tra lo spagnolo, Pecco Bagnaia e tutti gli altri è eccitante, nella consapevolezza che il #93 potrebbe essere una vera e propria scheggia impazzita lì in mezzo ai primi.

Marc Marquez Lorenzo ci crede
Marc Marquez in azione a Valencia (ANSA) – Fuoristrada.it

Nel corso di un’intervista concessa ad “AS“, Jorge Lorenzo si è detto pronto a scommettere su Marquez per il mondiale, una dichiarazione molto forte da parte del cinque volte iridato. Di certo, gli avversari sono già avvisati, e secondo il maiorchino il suo connazionale potrebbe avere un grande potenziale sin da subito, a patto che non sia sfortunato come negli ultimi anni.

Ecco le sue parole: “Per lui, sia a livello sportivo che di spettacolo, è una notizia fantastica. Ha dovuto rinunciare ad un contratto mai visto prima, e che credo non si vedrà mai più nella storia della MotoGP. Era una quantità di denaro assurda in quattro anni. Sportivamente non sarà facile, ma se dovessi scommettere, punterei su di lui per vincere il mondiale. Ovviamente, il fatto che dovrà affrontare piloti più forti e più giovani di lui in Ducati complicherà le cose“.

Lorenzo ha poi aggiunto: “Tuttavia, non vedo per quale motivo Marc non dovrebbe avere la possibilità di lottare e di vincere le gare. Come abbiamo visto, ci è riuscito anche suo fratello Alex, che di certo non ha la stessa magia alla guida e lo stesso talento naturale. Ovviamente, non dovrà avere sfortune, ma per il resto, credo che ce la farà senza problemi“.

Impostazioni privacy