Incidente+folle+in+concessionaria%3A+Alfa+Romeo%2C+Porsche+e+Mercedes+distrutte
fuoristradait
/2023/12/incidente-folle-in-concessionaria-alfa-romeo-porsche-e-mercedes-distrutte/amp/
News

Incidente folle in concessionaria: Alfa Romeo, Porsche e Mercedes distrutte

Le strade di tutti i giorni sono sempre più selvagge. Possono anche accadere dei crash a dir poco sanguinosi tra supercar all’interno di una concessionaria.

Per fortuna il pianeta terra è caratterizzato da decine di piste in cui si può imparare a guidare. I piloti più esperti hanno iniziato a correre sui kart, mentre anche gli adulti più inesperti, per evitare errori, possono imparare a guidare a limite le supercar con al fianco degli insegnanti. Perché chi compra delle auto sportive non se ne rende conto?

Incidente – Fuoristrada.it

Certi mezzi sono creati per essere spremuti al limite in strada. Non sono pensati per essere guidati sulle atroci strade di città, tra motorini e buche nell’asfalto. Coloro che possono permettersi delle supercar come Porsche, Ferrari, Lamborghini dovrebbero comprendere le esigenze delle vetture stesse. Per spremerle al massimo servono abilità di alto profilo. Le conseguenze, al contrario, possono essere devastanti. Chi guida in modo inappropriato certe vetture rischia di combinarla grossa.

La tentazione è tanta quando ci si mette nell’abitacolo di una velocissima Porsche 911 è di spingere l’acceleratore. Mettiamo da parte l’ipocrisia, chiunque mette gli occhi su un’auto top mira a divertirsi, ma va fatto con consapevolezze. Il potenziale di alcune vetture è quasi infinito e persino coloro che noleggiano certe auto con grande nonchalance non hanno compreso i rischi.

In tantissime circostanze vi abbiamo raccontato di crash evitabilissimi a bordo di supercar. In molti casi si è trattato di errori banali, magari legati al dosaggio del gas oppure ad una staccata sbagliata. Inoltre sul bagnato bisogna avere una sensibilità sull’acceleratore unica per domare centinaia di cavalli. Ecco come si dovrebbe guidare in caso di pioggia.

Auto, incidente assurdo in concessionaria

Per farvi, ulteriormente, comprendere i rischi correlati alla guida di auto potenti vi riportiamo un episodio clamoroso avvenuto in una concessionaria. Coinvolte una Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio che si è schiantata contro una Porsche 911 e una Mercedes-Benz Classe GLE esposte nel parcheggio dello showroom. Le immagini che potete osservare in basso su Reddit sono, assolutamente, imbarazzanti.

RIP la mia Alfa
di u/Over_Inevitable6630 in AlfaRomeo

Il panino tra le vetture di lusso è avvenuto in occasione di un giro di prova di un addetto dopo alcune riparazioni. Un minivan è sbucato e ha costretto il dipendete dello showroom a correggere la traiettoria e volare verso le altre vetture. Secondo molti che hanno commentato il post, la persona al volante avrebbe assunto alcool. In effetti da non ubriachi è difficile creare questo pandemonio, ma non vi sono informazioni certe in tal senso.

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio si è schiantata sopra la Porsche 911, concludendo la sua corsa nella fiancata della Mercedes GLE. Il tetto della 911 si è schiacciato sotto il peso del potente SUV. I danni sono serissimi per tutte e 3 le vetture coinvolte. La vettura italiana aveva appena 5 mesi di vita ed era stata sottoposta a qualche trattamento migliorativo. Ora avrà bisogno di un totale rifacimento e non sarà poco costoso. Idem la leggendaria Porsche 911 e il bestione della casa di Stoccarda. In teoria lo showroom dovrebbe essere responsabile, dato che c’era un suo dipendente al volante.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Rivian annuncia lo sviluppo di un chip per la guida autonoma: ecco i dettagli

Rivian punta a rivoluzionare l'auto elettrica con un chip proprietario per la guida autonoma e…

4 giorni ago

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…

5 giorni ago

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

5 giorni ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

1 settimana ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

2 settimane ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

2 settimane ago