Ferrari+pronta+a+lottare+per+il+Mondiale%3A+l%26%238217%3Bannuncio+sulla+nuova+vettura+%C3%A8+entusiasmante
fuoristradait
/2023/12/ferrari-pronta-a-lottare-per-il-mondiale-lannuncio-sulla-nuova-vettura-e-entusiasmante/amp/
News

Ferrari pronta a lottare per il Mondiale: l’annuncio sulla nuova vettura è entusiasmante

Grandi cambiamenti in vista in casa Ferrari, con il Cavallino Rampante che si aspetta un 2024 da protagonista nel Mondiale.

Non ci sono dubbi sul fatto che il 2023 sia stato un anno molto deludente per la Ferrari, con la Rossa di Maranello che si aspettava di lottare per il titolo mondiale. La lotta con la Red Bull non c’è mai stata e inoltre alla fine si è perso anche il secondo posto in classifica costruttori in favore della Mercedes.

Ferrari, pronta la lotta per il Mondiale (Ansa – fuoristrada.it)

Non è di certo un anno da ricordare per la Ferrari, con il solo successo di Singapore, il che la porta a essere l’unica scuderia capace di fermare il dominio Red Bull, che non può essere sufficiente per salvare la stagione. Leclerc nelle ultime gare ha dimostrato di apprezzare i miglioramenti presenti sulla monoposto, con il monegasco che è carico per il 2024.

Il suo talento è sotto gli occhi di tutti e ora la Rossa sta cercando di capire quali saranno i piani per il futuro, considerando come Charles e Sainz andranno in scadenza di contratto al termine della prossima stagione. Non è da escludere il fatto che saranno proprio le prime gare della prossima stagione a risultare determinanti.

Ciò che però è ben chiaro nella mente della dirigenza della Ferrari è che il 2024 non dovrà essere un anno come gli altri. Al secondo anno in Ferrari, ora Frederic Vasseur è pronto a imporre le proprie idee fin dalle progettazione della monoposto. Avere una vettura vincente è alla base per poter lottare per il Mondiale e proprio da questo punto di vista, la Rossa sembra aver fatto grandi passi in avanti.

Cardile non ha dubbi:” Ferrari del 2024 migliore del 2023″

I tifosi della Ferrari sono già in trepidante attesa per il cambiamento della prossima monoposto della Rossa, motivo per il quale vi era davvero grande interesse attorno alle parole di Enrico Cardile, ovvero il direttore tecnico della Ferrari. Dal suo punto di vista infatti il futuro sembra essere molto positivo per il Cavallino, come ha avuto modo di spiegare in occasione della cerimonia Caschi d’Oro e Volanti ACI.

Ferrari, le speranze per il 2024 (Ansa – fuoristrada.it)

“Penso che ci siamo avvicinati alla Red Bull già nel finale della scorsa stagione e questo ci deve spingere sempre di più verso una serie di miglioramenti della monoposto. Inizialmente la SF-23 non aveva le prestazioni che ci aspettavamo, per questo motivo nella stagione abbiamo lavorato per migliorarla. Ora i limiti della SF-23 sono stati superati e il 2024 sarà un altro anno“. In questo modo Cardile ha già lanciato il guanto di sfida nei confronti della Red Bull.

Non ci sono dubbi sul fatto che tutti quanti vogliono vedere una Ferrari competitiva per il successo. Lo vogliono soprattutto gli appassionati, perché un duello al vertice tra Leclerc e Verstappen può sicuramente invogliare moltissimi tifosi ad assistere alle gare. I numeri televisivi del 2023 sono stati deludenti, per questo un ritorno della Ferrari è solo che di buon auspicio. La Rossa fa sul serio e il 2024 sembra iniziare con i migliori auspici per un anno da protagonisti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dalla Corea arriva un nuovo mostro: tanta potenza e comfort da vendere

La Corea del Sud vanta delle grandi eccellenze sul fronte automotive, e c'è una grande…

12 ore ago

Volkswagen, ora è notte fonda davvero: non era mai successo, il marchio è in ginocchio

Sono tempi difficili per gli operai che sono impiegati nell’industria dell’automotive. La tendenza delle Case…

19 ore ago

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

6 giorni ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

1 settimana ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

2 settimane ago

Mercedes si fa la sua Jeep, ma con un tocco di sportività: è un modello rivoluzionario

La Casa di Stoccarda triplica l’offerta per il fuoristrada più noto con una versione scoperta…

2 settimane ago