Antonino+Cannavacciuolo%2C+qual+%C3%A8+stata+la+sua+prima+auto%3F+%C3%88+tra+i+modelli+pi%C3%B9+iconici+di+sempre%2C+che+spettacolo
fuoristradait
/2023/12/antonino-cannavacciuolo-qual-e-stata-la-sua-prima-auto-e-tra-i-modelli-piu-iconici-di-sempre-che-spettacolo/amp/
Curiosità

Antonino Cannavacciuolo, qual è stata la sua prima auto? È tra i modelli più iconici di sempre, che spettacolo

La prima auto di Antonino Cannavacciuolo è uno dei modelli maggiormente iconici al mondo. Un vero e proprio spettacolo

Antonino Cannavacciuolo è un personaggio e uno chef molto amato da parte dei telespettatori, ma anche un maestro del mondo culinario capace di inventare dei piatti di altissimo prestigio. In pochi, però, conoscono la sua grande passione per il mondo dei motori, messa in pratica tramite l’acquisto di alcuni esemplari di altissimo valore storico, che poi ha anche modificato nel tempo.

Cannavacciuolo e la sua prima auto (Ansa) – Fuoristrada.it

Il genio in tavola di Antonino Cannavacciuolo sembra sia stato trasmesso anche verso il comparto motoristico, dato che i modelli di auto da lui scelti sono dei veri e propri capolavori. La prima che ha avuto, poi, è una di quelle maggiormente iconiche nel settore, dato che è da sempre stata apprezzata in ogni parte del mondo, ma si contraddistingue per la sua origine italiana.

Oggigiorno, tutti conoscono lo chef stellato per i tantissimi programmi televisivi a tema culinario in cui ha partecipato, per lo più, nel ruolo di giudice o conduttore. Il suo modo di fare affabile e simpatico è, comunque, contornato da attimi di pura serietà quando si tratta di elargire consigli sulle pietanze da creare. Molti amano il suo atteggiamento, anche se chi si trova a lezione da lui potrebbe risentirsi per dei metodi persuasivi non sempre conformi.

La sua prima auto è un gioiello

Il garage dello chef è di quelli da scoprire per le auto iconiche che ha deciso di piazzare all’interno di esso. Prima fra tutte, però, scelse una Fiat 500, rigorosamente truccata però e capace di superare i suoi limiti di potenza. Ma fra le tante che ha posseduto durante gli anni, spicca anche una Lancia Delta Integrale (con tanto di livrea Martini Racing), altra auto iconica e campionessa più volte nella massima categoria internazionale di motorsport del rally.

Cannavacciuolo scelse la Fiat 500 come prima auto (Ansa) – Fuoristrada.it

Ma a conquistare il suo cuore, dopo la Fiat 500, è stata la Renault 4, la berlina che è stata molto apprezzata negli anni ’60 e ’70. Insomma, il suo interesse per il mondo del vintage sembra esser parecchio marcato, anche se non disdegna di acquistare anche dei modelli maggiormente moderni.

Una volta divenuto il personaggio famoso che è, infatti, ha comprato una supercar di altissimo rango, una Porsche 911, ma possiede anche una 127 sport e una 112 Abarth. Ovviamente, le sue entrate sono enormi e, comunque, ha scelto di affidarsi più ad auto iconiche che prediligere il lusso, sintomo anche della sua umiltà che spesso mette in mostra in vari atteggiamenti.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

3 giorni ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

5 giorni ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

1 settimana ago

Mercedes si fa la sua Jeep, ma con un tocco di sportività: è un modello rivoluzionario

La Casa di Stoccarda triplica l’offerta per il fuoristrada più noto con una versione scoperta…

1 settimana ago

Cupra Raval: Il Futuro Elettrico di Volkswagen in Anteprima con un Test Drive da 26.000 Euro

Una nuova compatta elettrica promette guida vera e prezzo accessibile. Tra piattaforma evoluta e versioni…

2 settimane ago

Manovra 2026: aumento delle tasse sulla polizza infortuni del guidatore, non sulla RC Auto

C’è aria di rincari in arrivo, ma non dove molti credono. Scopri cosa cambia davvero…

3 settimane ago