Anche+Babbo+Natale+molla+la+slitta+per+una+Ferrari%3A+il+video+che+ha+fatto+impazzire+il+web
fuoristradait
/2023/12/anche-babbo-natale-molla-la-slitta-per-una-ferrari-il-video-che-ha-fatto-impazzire-il-web/amp/
News

Anche Babbo Natale molla la slitta per una Ferrari: il video che ha fatto impazzire il web

Le tradizioni vanno rispettate e c’è ne una che riguarda Babbo Natale al volante della Ferrari. Non ci credete? Date una occhiata all’impresa di questo ragazzo.

Il mondo è fatto di guerre, devastazioni, emergenze sanitarie, crisi economiche ma anche di rari momenti che ci riconciliano con la vera natura dell’uomo. A Natale tutti dovrebbero essere più felici, oltre che più buoni. La fine dell’anno si avvicina e l’anno nuovo può rappresentare anche un nuovo capitolo della nostra vita. Vi sono cose che non cambiano e così nascono delle belle tradizioni.

Babbo Natale viaggia in Ferrari – fuoristrada.it

Solitamente ci si immagina Babbo Natale a bordo di una slitta con le renne, ma qui la cavalleria è data da un potente motore V8. La gamma della 458, prodotta dalla casa modenese dal 2009 al 2015, si divideva in quattro diversi modelli: Italia, Spider, Speciale e Speciale A, versione scoperta della Speciale. La versione di lancio fu presentata, direttamente, a Maranello con protagonisti i piloti dell’epoca, Fernando Alonso e Felipe Massa.

Sembrano lontani quei momenti in cui la Rossa faceva la voce grossa in Formula 1. Dopo l’abbandono del Presidente Luca Cordero Montezemolo tutto è cambiato. Nella categoria regina del Motorsport la Scuderia non si è più giocata un titolo mondiale, mentre in termini di prodotto stradale le alternative sono aumentate a dismisura, creando una percezione anche meno esclusiva di alcuni modelli. Ai tempi la 458 rappresentava il top in termini di soluzioni tecnologiche.

La 458 godeva di un carico verticale di soli 140 kg a 200 km/h con un coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) pari a 0,33. Dal know-how della F1 arrivò l’idea di una centralina unica, in grado di amministrare l’E-Diff (differenziale elettronico), il F1-Trac (sistema di trazione) e l’ABS. Il telaio, in lega d’alluminio, era super leggero con l’aggiunta di sospensioni anteriori a triangoli sovrapposti e multilink per quelle posteriori.

Babbo Natale in Ferrari

Le prestazioni della 458 superano di gran lunga quelle delle renne. Da 0 a 100 km/h la supercar scatta in soli 3,4 secondi, grazie a 570 CV a 9.000 giri, con una potenza specifica di 127 CV/litro. La coppia massima di 540 N·m a 6.000 giri/min (con coppia specifica di 120 N·m/litro) è per pro driver, oltre che per chi si è vestito da Babbo Natale. Per fortuna sotto la vettura vi sono dei cerchi da 20 pollici con pneumatici 235/35 all’anteriore e 295/35 al posteriore.

A consegnare i regali ci vuole ben poco. La vettura, infatti, può raggiungere i 325 km/h. Ci fu l’apporto del Kaiser Michael Schumacher per arrivare ad una tale perfezione. Non sembra essere l’auto più comoda per un personaggio come Babbo Natale, ma è capace di destreggiarsi ovunque, grazie alle varie modalità di guida. Ferrari, nel 2025 arriverà anche una Hypercar da infarto.

La Ferrari 458 è stata sostituita dalla 488 e sul mercato dell’usato ha tenuto un valore alto. Ma secondo quanto è emerso su Autoevoluzione, la speciale slitta Ferrari di Babbo Natale è a noleggio. L’auto appare sulla pagina Instagram di una società di noleggio auto di lusso di Ginevra, Svizzera. Per tre ore può essere vostra per 490 franchi svizzeri (576 dollari) o per sei ore per 690 franchi svizzeri (811 dollari). Chi vorrà usare l’auto per una intera giornata dovrà sborsare 1.090 franchi svizzeri (1.281 dollari). Ma da quando Babbo Natale ha problemi di soldi?

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Manovra 2026: aumento delle tasse sulla polizza infortuni del guidatore, non sulla RC Auto

C’è aria di rincari in arrivo, ma non dove molti credono. Scopri cosa cambia davvero…

4 giorni ago

Risarcimenti in arrivo per tantissimi automobilisti, il colosso rischia sul serio: la richiesta inaspettata

Continua il periodo nero per i giganti dell'industria automobilistica europea, un possibile nuovo scandalo aleggia…

2 settimane ago

La Mercedes più estrema mai vista: Mansory ha reso irriconoscibile il fuoristrada più amato

La nuova Mercedes-AMG G 63 Mansory è un concentrato di elementi estremi. Nemmeno i tecnici…

3 settimane ago

Nissan si rilancia: nuovo design per il pick-up più amato della gamma

Nissan Frontier Rapid Runner è il pick-up perfetto per avventure off-road senza compromessi. Resistenza massima…

3 settimane ago

Grave problema per la Kia: scatta il maxi richiamo per due SUV di punta, pericolo per i proprietari

La Kia è un brand generalmente considerato molto affidabile, ma anche ai migliori capita evidentemente…

3 settimane ago

Mossa disperata di Stellantis negli Stati Uniti: lo storico marchio cambia strategia

Nonostante la crisi e la presenza di marchi come Maserati, Alfa Romeo e soprattutto Jeep,…

3 settimane ago