Trema+Range+Rover%2C+arriva+la+rivale+high+tech%3A+il+lusso+fuoristrada+adesso+parla+coreano
fuoristradait
/2023/11/trema-range-rover-arriva-la-rivale-high-tech-il-lusso-fuoristrada-adesso-parla-coreano/amp/
Auto

Trema Range Rover, arriva la rivale high tech: il lusso fuoristrada adesso parla coreano

Il marchio Range Rover inizia ad avere paura di una grande rivale, che vuole stupire il mondo. Ecco di che auto si tratta.

Il momento del mercato dell’auto è molto delicato, anche se i dati sulle vendite stanno dando qualche piccolo segnale positivo. Di certo, ci sarà da riflettere su quello che è l’andamento delle immatricolazioni, con una vera e propria dittatura da parte del segmento dei SUV. Questa tipologia di veicoli fa sognare gli appassionati, che sono estremamente attratti dalle grandi comodità che vengono messe a disposizione.

Range Rover che paura – Fuoristrada.it

Al giorno d’oggi, non c’è più la concezione del fuoristrada che può andare ovunque, ma i SUV piacciono proprio per i grandi spazi interni che permettono agli occupanti di rilassarsi, tra lussi e grandi piaceri. Una delle più grandi costruttori di questo tipo di vetture è la Range Rover, che è da sempre un punto di riferimento per il mondo dei crossover, ma che adesso ha il dovere di iniziare a preoccuparsi.

Infatti, nonostante la crisi del mercato, la concorrenza sta aumentando soprattutto dall’Asia, ed è proprio un marchio che proviene da questa parte del mondo che vuole sfidare la Range Rover. Il nuovo modello, che è stato appena svelato al mondo, è davvero notevole per spazi, prestazioni e tecnologie, ed ora andremo a parlare di esso in ogni suo dettaglio. Per i clienti la scelta non sarà per niente facile.

Range Rover, ora c’è davvero da preoccuparsi

La Range Rover inizia a tremare, dal momento che la Hyundai ha presentato la nuova Santa Fe, un vero e proprio mostro della strada. La casa coreana è in costante espansione ed è una delle poche che è in netta crescita in questo momento difficile del settore automotive, ed è l’Europa uno dei mercati nei quali sta facendo segnare i dati più importanti.

Hyundai Santa Fe in mostra (Hyundai) – Fuoristrada.it

La Santa Fe è un SUV di grandi dimensioni, che ha fatto il proprio debutto al Salone di Los Angeles, di cui è diventata una grande protagonista. Il passo allungato è una delle novità più importanti, con ben tre file di sedili a disposizione nell’abitacolo. Inoltre, c’è stata anche una grande modifica per quello che riguarda il discorso motoristico, che è in continua evoluzione.

Infatti, è stato dato l’addio al motore V6 per far spazio ad un turbo a 4 cilindri, con i propulsori sovralimentati che ormai si sono presi la scena in assoluto. Inoltre, è nuovissimo il display che è panoramico e curvo nell’abitacolo, così come i due pad di ricarica wireless ed il nuovo vano per la sterilizzazione UV-C, che rientrato tra quelli che sono gli aggiornamenti più importanti in assoluto.

Interessante anche il motore ibrido, ovvero un turbo da 1,6 litri che ha una potenza massima di 232 cavalli quando lavora in combinato con la parte elettrica. Per ciò che riguarda il momento dell’uscita, a marzo arriverà quello standard a benzina in America, per poi dare il via libera anche alla versione ibrida. A primavera inoltrata dovremmo vedere qualcosa anche dalle nostre parti, e vi aggiorneremo in tal senso.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

BYD porta in Europa la sua arma segreta: il SUV dall’autonomia infinita, sarà il più potente della gamma

Il colosso BYD continua ad aumentare la propria offerta sul mercato europeo, ed ora è…

27 minuti ago

Due grandi novità per uno dei SUV più amati: ecco come cambia e cosa introduce, il prezzo è super

I SUV continuano a farla da padroni sul mercato dell'auto, ed una delle novità più…

5 ore ago

La Lamborghini Urus sceglie la strada green: versione ibrida plug-in da paura per il signore di tutti i SUV

C’erano molti dubbi sulla versione ibrida della Lamborghini Urus, ma la SE è già tra…

18 ore ago

Il fuoristrada più fuoristrada che si sia mai visto, ha caratteristiche uniche: è capace di affrontare qualsiasi tipo di strada

Le auto a ruote alte, ed in particolar modo i SUV, stanno dominando il mercato…

21 ore ago

Honda ci dà un assaggio di futuro: il nuovo super SUV elettrico promette tecnologia e un prezzo mai visto prima

La Honda ha intenzione di stupire con un nuovo SUV elettrico, di cui è stato…

1 giorno ago

La Nissan più amata torna sul mercato con 1.000 cavalli di potenza: mai visto niente del genere

In occasione del SEMA Show di Las Vegas, in programma per la prossima settimana, farà…

1 giorno ago