La ZTL continua a terrorizzare milioni di italiani alla guida. Occhio all’ultima novità che può costarvi carissimo: la multa è da record, mai vista così salata. Potrebbe capitare anche a voi.
Ammettiamolo: tutti almeno una volta nella vita, ci siamo ‘cascati’. Siamo convinti che quella strada sia miracolosamente libera e invece era il varco di una ZTL. In Italia ci sono tantissime zone a traffico limitato, che continuano a ‘terrorizzare’ gli automobilisti meno attenti e scafati. E a volte, una distrazione può costare davvero carissimo. Non solo per la nostra patente, ma anche e soprattutto per il nostro portafoglio.
Pertanto, teniamo sempre gli occhi aperti quando siamo alla guida. In particolare nei centri storici e nei punti dove, per antonomasia, una ZTL potrebbe essere sempre dietro l’angolo. Le telecamere di sorveglianza e di monitoraggio difficilmente perdonano e anche chi prova ad eluderle viene quasi sempre beccato e ‘messo a posto’ dalle Forze dell’Ordine. Eppure, c’è chi non si stanca mai di provarci e che quasi sembra sfidare il varco della zona a traffico limitato. Almeno è quello che è successo a Mantova, dove un uomo è passato ben 800 volte nella ZTL cittadina senza alcun pass. E la multa ricevute, beh… Se la ricorderà per generazioni.
Proprio così. Secondo quanto raccontato dai media regionali, la Polizia locale di Mantova ha scoperto durante un normale posto di blocco che un uomo era passato ben 800 volte nella ZTL cittadina senza alcun permesso. Il ‘fortunato’ è un ragazzo di 21 anni, alla guida della sua Mercedes, che al controllo delle Forze dell’Ordine è risultato anche sprovvisto di assicurazione.
Non è tutto, gli agenti della Polizia locale di Mantova hanno anche scoperto che al 21enne erano state notificate un quantitativo di multe non pagate dal valore record di 150.000 euro! Una somma dovuta al suo passare indisturbato nella ZTL cittadina senza alcun pass e che ha lasciato tutti increduli. Di qui, al ragazzo è stata imposta un’altra pesante multa e l’obbligo di tenere ferma la propria auto a causa sequestro. Un qualcosa che non avrebbe turbato troppo il 21enne, beccato serenamente a passeggio con la sua Mercedes il giorno dopo. Di qui, il sequestro in loco del mezzo con il carroattrezzi e i successivi accertamenti che costeranno davvero caro al ‘furbetto’ di Mantova.
I settori coinvolti sono molteplici: dall’industria all’agricoltura e dai trasporti alla vita di tutti i…
Al giorno d'oggi in molti decidono di puntare sulle auto usate, ed ora vedremo come…
Risparmiare sull'assicurazione auto sarà ora più semplice. Il nuovo decreto del governo consentirà di raggiungere…
L'ex team principal di Red Bull, Christian Horner, è pronto per un ritorno in Formula…
Nel 2026, Jeep punta a rivoluzionare il fuoristrada con i nuovi modelli elettrici Wagoneer S…
Il car bike sta seguendo delle logiche di mercato non molto diverse dall’industria dell’automotive. Spopolano…