Sinner%2C+sai+che+auto+guida+la+star+del+tennis%3F+Un+modello+diffusissimo
fuoristradait
/2023/11/sinner-sai-che-auto-guida-la-star-del-tennis-un-modello-diffusissimo/amp/
Personaggi

Sinner, sai che auto guida la star del tennis? Un modello diffusissimo

Jannik Sinner è tra i tennisti migliori al mondo, ma l’auto che guida non è poi così rara pur essendo di una bellezza disarmante.

Alla fine non c’è stato il tanto atteso lieto fine agli ATP Finals di Torino, con Jannik Sinner che era riuscito a battere Djokovic nella fase a gironi, ma non ha replicato l’impresa anche in finale. Il serbo ha dimostrato di essere un vero e proprio martello, un fenomeno che ha messo fine ai sogni di gloria di Sinner con un doppio 6-3 che non lascia possibilità di replica.

Jannik Sinner (Ansa – fuoristrada.it)

La sconfitta in finale non deve però in alcun modo minare le certezze di un ragazzo che in questo momento merita di essere considerato senza alcuna ombra di dubbio come uno dei migliori al mondo. La posizione numero 4 nella classifica ATP è la testimonianza del fatto che il ragazzo ha talento da vendere e che in futuro avrà modo di vincere altri grandi tornei.

Era dai tempi del grande Adriano Panatta che l’Italia non aveva un così straordinario campione come tennista e l’altoatesina Jannik ha dimostrato come lo sport del Belpaese in questi anni sia in netta crescita in tutte le discipline. L’Italia inoltre non è in evoluzione solo per quanto riguarda la componente sportiva, ma si sta dimostrando pronta a continui miglioramenti anche in ambito automobilistico.

Lo si denota infatti dal fatto che in questi anni sono diversi i marchi che hanno lanciato una serie di modelli di primissimo livello, con Sinner che ha scelto proprio una di queste auto. Un campione italiano alla guida di un veicolo Tricolore è il sogno di tutti e infatti Jannik gira per le strade d’Italia con il suo bolide.

Alfa Romeo Stelvio: l’auto di Jannik Sinner

Una delle aziende che nella storia ha saputo maggiormente imporsi nella storia d’Italia è senza ombra di dubbio l’Alfa Romeo. La casa meneghina ha saputo dare vita nel corso degli anni a tantissime vetture di primissimo livello e nessuno può in alcun modo mettere in discussione il fatto che la Stelvio faccia parte di questa categoria.

Alfa Romeo Stelvio (Alfa Romeo Press Media – fuoristrada.it)

Si tratta di un SUV dalle dimensioni imponenti, con una lunghezza di 469 cm, una larghezza di 190 cm e un’altezza di 167 cm. Questo le permette così di essere una cinque posti assolutamente elegante e spaziosa che dà grande risalto ai dettagli, pur non esagerando con gli accessori tecnologici, lasciando libertà di guida.

Al momento l’Alfa Romeo ha deciso di non puntare su componenti elettriche per questo modello, tanto è vero che la si può acquistare solo a benzina o a gasolio. Il modello basilare è proprio con quest’ultimo carburante, con l’Alfa che ha montato un 4 cilindri da 2150 di cilindrata con erogazione massima di 160 cavalli, per un prezzo di partenza da 53.150 Euro.

Si può anche richiedere la versione da 209 cavalli, ma il vero fiore all’occhiello è la variante a benzina. Il modello basilare è un 4 cilindri da 2000 di cilindrata con 280 cavalli, ma la Quadrifoglio è il sogno di tutti. Un 6 cilindri da 2900 di cilindrata e con 519 cavalli che le danno modo di toccare i 285 km/h per un costo di 104.500 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Questa Ford costava più di una Lamborghini: era un gioiello che ha fatto anche la storia delle corse

Oggi vi parleremo di una supercar di casa Ford che è entrata nei cuori degli…

4 ore ago

Il segreto della Bugatti sta in una chiave supplementare: ecco come raggiunge i 445 km/h

L’ultima nata di casa Bugatti può toccare una velocità supersonica. Sotto al cofano c’è un…

7 ore ago

Arriva il nuovo gioiello di Stellantis: tutto sulla Citroen C5 Aircross che stupisce tutti

La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…

10 ore ago

Una Ferrari F40 maltrattata: immagini non adatte ai deboli di cuore (VIDEO)

Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…

13 ore ago

L’auto elettrica più pesante al mondo: cosa c’è dietro a questo mostro, conviene comprarla?

Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada,…

22 ore ago

La Skoda insiste sui motori diesel: arriva la novità che può salvare questa alimentazione

Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…

23 ore ago