Maserati, il nuovo modello esclusivo che rende meglio al buio: sembra uscita da Batman

Vi sono vetture che sembrano uscite da un fumetto per quanto siano dark. Rimarrete a bocca aperta per quanto è bella questa nuova Maserati.

La casa del Tridente ha prodotto vetture leggendarie. Un tempo il brand emiliano faceva la voce grossa anche nel Motorsport. Sono state collezionate vittorie sensazionali in pista, persino in Formula 1. Gli attuali orizzonti sono diversi e parlano elettrico nel campionato di Formula E. Determinate supercar, inoltre, hanno un concetto di sportività mai visto prima.

Maserati, il nuovo modello esclusivo che rende meglio al buio: sembra uscita da Batman
Maserati – Fuoristrada.it

Prendete la MC20 che già di per sé è una vettura sportiva dal fascino moderno con quel tocco di retro che rimanda ai capolavori senza tempo italiani. La MC20 è senza dubbio una delle supercar migliori degli ultimi 10 anni. I puristi avranno apprezzato anche il nome, dato che si tratta ad un richiamo all’animo racing della casa. MC, infatti, significa Maserati Corse, e riporta subito alla mente hypercar MC12 del 2004.

L’auto è stata svelata nel 2020 e così è nato un nome destinato a lasciare un segno nell’universo Stellantis. Sull’auto i tecnici hanno fatto debuttare il motore Nettuno, uno spettacolare V6 biturbo da 630 cavalli. Le dimensioni della vettura sono 467 cm di lunghezza, 197 di larghezza e 122 cm di altezza per arrivare a delle performance di altissimo livello. La MC20 raggiunge una velocità massima di 325 km/h, 730 Nm di coppia. Lo 0 a 100 km/h è coperto in soli 2,9 secondi, mentre occorrono 8,8 secondi per viaggiare da 0 a 200 km/h. La MC20, oltre ad essere una scheggia, è un’opera d’arte in movimento in termini stilistici.

Da qualsiasi angolazione la guardiate, si tratta di una vettura che sembra arrivare dallo spazio. Le portiere si aprono, come le auto da corsa, verso l’alto, rendendo più facile per i passeggeri scendere quasi ad altezza asfalto. Il frontale è a punta e alle spalle romba il Nettuno. I dischi in acciaio, dal diametro di 380 mm davanti con pinze a 6 pistoncini e di 350 mm dietro a 4 pistoncini, sono anche disponibili in carboceramica da 390 mm e 360 mm.

Maserati, arriva una versione dark

Su questa MC20 sono montati dei cerchi in lega sono da 20 pollici, in una colorazione nera opaca con l’aggiunta di un dorato bianco opaco, migliorati insieme all’azienda giapponese Bridgestone, da 245/35 all’avantreno e 305/30 al retrotreno. Ogni singolo componente è pensato per trasmettere il massimo piacere di guida.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maserati (@maserati)

Il team di Maserati Fuoriserie ha lavorato con Andrea Bertolini, driver di punta ed ex campione del mondo GT1 ha svelato una versione che sembra arrivare dai fumetti della DC. La versione total black risplende nel buio della notte, anche grazie ad un volto d’eccezione come David Beckham. L’auto è caratterizzata da loghi laterali dove spicca il Tridente, che virano da argento a oro bianco opaco, ricalcando l’animo vincente della casa.

Maserati MC20 Notte – ha annunciato Klaus Busse, Responsabile del design del marchio – celebra il brivido delle gare e il fascino della notte, unendo performance di altissimo livello, eleganza italiana e quel tocco di mistero che è proprio del mondo notturno. È la prima edizione limitata Fuoriserie di MC20 ed è dedicata ai collezionisti di supersportive e agli appassionati della pista“. Sarà prodotta in soli 50 esemplari per clienti selezionatissimi che, naturalmente, la celeranno come Batman nella sua batcaverna.

Impostazioni privacy