Attenzione+a+questa+nuova+truffa+con+la+gomma%3A+cos%C3%AC+i+ladri+vi+fregano
fuoristradait
/2023/11/attenzione-a-questa-nuova-truffa-con-la-gomma-cosi-i-ladri-vi-fregano/amp/
Curiosità

Attenzione a questa nuova truffa con la gomma: così i ladri vi fregano

Se le inventano di tutte, ma questa è diabolica. Fai attenzione a questa nuova truffa con la gomma. In questo modo i ladri vi fregano

Avere un’automobile è sicuramente una comodità che davvero in pochi riescono a permettersi in questo periodo. Inoltre, chi ne possiede una, sa molto bene quali sono i rischi nel lasciare l’auto in strada e non in un garage privato.

Truffa – Fuoristrada.it

Negli ultimi giorni infatti si sta diffondendo sempre di più una tattica assurda, ma allo stesso tempo ingegnosa, che fa tremare gli automobilisti. Si tratta della truffa della gomma bucata e, solo durante l’ultimo periodo, ha prodotto un numero impressionante di vittime dei criminali. In questo articolo ti spieghiamo come funziona e in che modo difendersi.

Ecco come difendersi dalla truffa della gomma bucata

Che cosa fareste se, dopo essere usciti dal lavoro, da un supermercato o semplicemente da casa vostra, trovate la vostra auto con le gomme completamente a terra? È una situazione in cui molti automobilisti – nell’ultimo periodo – si stanno trovando davanti. E non dipende dalle condizioni del manto stradale o dalla vostra incuria, ma da una truffa bella e buona. In molti, infatti, hanno subito un furto proprio mentre erano impegnati a smontare o riparare la gomma della propria auto. Si tratta della terribile truffa della gomma bucata.

Ecco come possono fregarti (Canva) – Fuoristrada.it

Sono sempre di più le segnalazioni in Italia che hanno caratteristiche in comune con questo tipo di truffa. Nello specifico, a Milano sono stati arrestati dai carabinieri due cittadini di origine algerina che avevano precedenti per lo stesso tipo di reato. Entrambi, infatti, tagliavano le gomme dell’auto e aspettavano l’arrivo del proprietario.

A questo punto, l’uomo o la donna che possedeva l’auto iniziava a riparare la gomma dopo averla cambiata. Era quello il momento in cui i criminali entravano in azione. Approfittando del bagagliaio aperto e della distrazione dell’automobilista, entrambi ripulivano letteralmente l’auto prelevando tutti gli oggetti di valore presenti al suo interno.

Ma quindi che cosa fare per difendersi? Come abbiamo visto, si tratta di una tecnica sempre più utilizzata, soprattutto nelle grandi città come Milano. Ma possiamo assolutamente evitare che questo accada. Se dovessimo trovare la gomma dell’auto a terra, cerchiamo di mantenere la calma.

Prima di iniziare a cambiare la ruota assicuriamoci che tutti gli oggetti di valore siano al sicuro. In ogni caso, è sempre bene farsi dare una mano e fare questo lavoro in due. Se la zona non è delle migliori e non vi fidate, allora chiamate il servizio di assistenza stradale che vi raggiungerà in breve tempo.

Gianluca Merla

Recent Posts

Attacco alla Cina, stangata alle aziende automobilistiche: il governo usa il pugno duro

I produttori di auto cinesi subiscono un duro attacco da parte del Governo. Le aziende…

6 ore ago

Auto elettriche, quanto costa la ricarica a casa? Brutte notizie per gli italiani

La ricarica di automobili elettriche è sempre un grande argomento di discussioni. L'ultima notizia non…

7 ore ago

Porsche, il grande ritorno di un’icona: è velocissima con il nuovo motore, puristi zittiti

E' partito il conto alla rovescia. Manca pochissimo al ritorno di una Porsche iconica e…

8 ore ago

Nuova KIA EV3, estetica da Jeep: dentro però sembra una navicella spaziale

Il marchio coreano KIA ha finalmente lanciato il suo nuovo veicolo ad alte prestazioni: è…

9 ore ago

Prezzo da sogno a maggio per la nuova Toyota: solo 15 mila euro per questo gioiello

La nuova Toyota con un prezzo davvero da sogno e condizioni ottimali: solo 15mila euro…

11 ore ago

Autovelox, è un trionfo per gli automobilisti: l’attesissima sentenza è favorevole, conseguenze impressionanti

C'è una sentenza storica relativa all'utilizzo dell'autovelox che potrà fare felici tantissimi automobilisti. Ecco di…

13 ore ago