Norris+apre+le+porte+alla+Red+Bull%3A+rivelazione+clamorosa
fuoristradait
/2023/09/norris-apre-le-porte-alla-red-bull-rivelazione-clamorosa/amp/
News

Norris apre le porte alla Red Bull: rivelazione clamorosa

Lando Norris ha un contratto con la McLaren ancora per diversi anni, ma ora c’è una voce che lo vede diventare un candidato alla Red Bull.

Il mercato piloti della F1 si è ormai delineato per ciò che riguarda la prossima stagione, e le sole Alfa Romeo Racing e Williams devono ancora decidere il dà farsi. A rischio ci sono i sedili di Guanyu Zhou e Logan Sargeant, ma tutte le altre formazioni sono ormai al completo. Una di quelle che non cambierà è quella della McLaren, che continuerà a schierare Lando Norris ed Oscar Piastri.

Norris sogna la Red Bull (ANSA) – Fuoristrada.it

Il 2023 è il primo anno da team principal per il nostro Andrea Stella, che ha preso il posto di Andreas Seidl, il quale gestirà il programma F1 dell’Audi. Per l’ingegnere italiano non è stata una stagione facile, dal momento che la McLaren si è presentata al via di questa stagione con una monoposto per nulla competitiva, che faticava ad arrivare in Q3 e lottava a centro gruppo.

Tuttavia, le cose sono cambiate a partire dal GP d’Austria, quando sulla monoposto di Norris sono comparsi degli aggiornamenti tecnici. Il britannico ha chiuso quinto a Spielberg, per poi piazzare due splendidi secondi posti a Silverstone e Budapest, ed anche Piastri ha fatto dei notevoli passi in avanti con gli sviluppi, giungendo secondo nella Sprint Race di Spa-Francorchamps.

Il team di Woking non ha sfruttato alcune occasioni, come nel caso di Zandvoort, dove Lando partiva dalla prima fila, ma la strategia sbagliata ha compromesso tutto. La vettura è molto competitiva, ma il giovane talento d’oltremanica è un obiettivo sul taccuino di molti team, ed anche la Red Bull sembra averlo messo ufficialmente nel mirino in chiave futura.

Norris, ecco perché ora la Red Bull è possibile

A parlare molto bene di Lando Norris in queste settimane ci ha pensato Helmut Marko, il superconsulente della Red Bull, che inizia a pensare al post-Sergio Perez. Il messicano ha aperto ad un addio già nel 2024, anche se sembra più probabile che disputerà la sua ultima stagione con il team di Milton Keynes, per poi guardarsi intorno nel 2025.

Lando Norris in azione (ANSA) – Fuoristrada.it

Norris ha un contratto con la McLaren che terminerà a fine 2025, ma sappiamo benissimo come in F1 gli accordi possano essere rapidamente stracciati. In un’intervista concessa a “RaceFans.net“, il britannico ha infatti aperto la porta ad un addio al team di Woking se si dovessero presentare delle buone alternative, e la Red Bull, che è il riferimento assoluto, è senza dubbio la scelta più allettante.

Ecco le sue parole: “Non ci sono molte opportunità al momento, la Ferrari è al completo, così come la Mercedes, mentre in Red Bull accadono sempre molte cose. Tuttavia, la McLaren è sempre stata la scelta migliore, ed è per questo che sono ancora qui oggi. Devo molto alla McLaren, ma non devo a loro la mia vita, vediamo quello che succedere in futuro. In questo sport le cose cambiano sempre velocemente e ne accadono di ogni tipo“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Stellantis, la fuga dall’Italia terrorizza i lavoratori: John Elkann fa ancora discutere

Il gruppo Stellantis è l'unico produttore di auto su larga scala in Italia, ma pare…

2 ore ago

L’orgoglio dell’ex operaio FIAT: la casa di Torino era un fiore all’occhiello, ora tutto è cambiato

Lavorare per la FIAT, come raccontato da un ex dipendente, era un vero e proprio…

4 ore ago

La nuova Porsche diventa alla portata di tutti: bastano 24.000 euro

Un tempo il brand Porsche era esclusivo. Con l’allargamento della gamma sempre più modelli sono…

6 ore ago

Stellantis in caduta libera, ora viene richiesto l’aiuto del Governo: è corsa contro il tempo

La crisi del gruppo Stellantis è sempre più preoccupante, ed ora viene richiesto un aiuto…

15 ore ago

Acquista una iconica Ferrari, la guida per 2.000 km e la rivende subito: ciò che accade dopo è sconcertante

Magari questo proprietario si voleva togliere lo sfizio di comprare un bolide del Cavallino rampante.…

17 ore ago

La Ducati svela un nuovo mostro: prestazioni eccezionali, potenza mai vista prima sembra una MotoGP

In casa Ducati sono stati tolti i veli ad un nuovo mostro di potenza, un…

20 ore ago