Dramma+in+casa+Ferrari%2C+tifosi+col+fiato+sospeso%3A+cos%26%238217%3B%C3%A8+successo
fuoristradait
/2023/09/dramma-in-casa-ferrari-tifosi-col-fiato-sospeso-cose-successo/amp/
News

Dramma in casa Ferrari, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Un episodio terribile ha colpito la Ferrari dopo il GP di Monza, con un pilota che se l’è vista brutta. Ecco cosa è accaduto.

Il Gran Premio d’Italia è stato ricco di colpi di scena e di lotte in pista, un qualcosa a cui in questo 2023 non siamo molto abituati. Il finale è stato il solito, con Max Verstappen che ha vinto e la Red Bull che ha fatto doppietta, grazie alla buona rimonta di Sergio Perez dalla quinta posizione in griglia di partenza, con le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc in terza e quarta posizione.

Ferrari con Sainz in azione a Monza (ANSA) – Fuoristrada.it

Lo spagnolo è stato superiore al compagno di squadra per tutto il fine settimana, ottenendo una grande pole position al sabato, la quarta della carriera. Sainz ha lottato come un leone tenedo la testa per 14 giri, ma il passo della RB19 non gli ha dato scampo, così come nel finale contro Perez. Tuttavia, la serata di Carlitos è stata movimentata tanto quanto la gara.

Ferrari, attimi di terrore per Carlos Sainz a Milano

La domenica di Carlos Sainz non si è di certo conclusa con il bel terzo posto del Gran Premio d’Italia, dal momento che ci sono stati attimi di grande paura in quel di Milano, nel luogo in cui alloggiava. Nei giorni dell’evento di Monza, lo spagnolo ha pernottato presso l’Armani Hotel di Via della Spiga, dove è stato avvicinato da tre malviventi che lo hanno derubato.

Carlos Sainz e Max Verstappen in azione a Monza (ANSA) – Fuoristrada.it

Il pilota della Ferrari indossava un prezioso orologio Richard Mille, il cui valore è stimato tra i 300 ed i 500 mila euro, che gli è stato strappato dal braccio con la famosa tecnica dell’abbraccio. Si trattava di tre marocchini che subito dopo il furto si sono dati alla fuga, ma questa volta, non l’hanno scampata, e sono stati bloccati poco dopo.

Infatti, Sainz ed il suo staff si sono messi subito sulle tracce dei ladri, riuscendo a fermarli ed a consegnarli alle autorità. Come scritto sui social anche dal politico Matteo Salvini, se i derubati fossero stati meno prestanti dal punto di vista atletico i tre malviventi sarebbero scomparsi tra le vie di Milano con la refurtiva, ma per fortuna Carlitos e coloro che erano con lui non hanno mollato.

Lo spagnolo ha tranquillizzato tutti con un Tweet in queste ultime ore: “Come tanti di voi già sapete, ieri a Milano abbiamo avuto uno spiacevole incidente. La cosa più importante è che stiamo tutti bene e che ciò che è accaduto verrà ricordato solo come una spiacevole storiella. Grazie a tutte le persone che ci hanno aiutato ieri, alla Polizia di Milano per il suo velocissimo intervento e grazie per tutti i vostri messaggi“.

Purtroppo, l’Italia ha fatto un’altra pessima figura, che certifica lo stato di degrado in cui si sta scivolando. Lo scorso anno, con la stessa tecnica, fu derubato anche Charles Leclerc di un Richard Mille, mentre si trovava in Toscana, a Viareggio. Questa volta è toccato al suo compagno di squadra, con un problema di sicurezza che è sempre più evidente dalle nostre parti.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

10 ore ago

Mercedes si fa la sua Jeep, ma con un tocco di sportività: è un modello rivoluzionario

La Casa di Stoccarda triplica l’offerta per il fuoristrada più noto con una versione scoperta…

20 ore ago

Cupra Raval: Il Futuro Elettrico di Volkswagen in Anteprima con un Test Drive da 26.000 Euro

Una nuova compatta elettrica promette guida vera e prezzo accessibile. Tra piattaforma evoluta e versioni…

2 giorni ago

Manovra 2026: aumento delle tasse sulla polizza infortuni del guidatore, non sulla RC Auto

C’è aria di rincari in arrivo, ma non dove molti credono. Scopri cosa cambia davvero…

1 settimana ago

Risarcimenti in arrivo per tantissimi automobilisti, il colosso rischia sul serio: la richiesta inaspettata

Continua il periodo nero per i giganti dell'industria automobilistica europea, un possibile nuovo scandalo aleggia…

3 settimane ago

La Mercedes più estrema mai vista: Mansory ha reso irriconoscibile il fuoristrada più amato

La nuova Mercedes-AMG G 63 Mansory è un concentrato di elementi estremi. Nemmeno i tecnici…

3 settimane ago