Audi+pronta+a+lanciare+il+suo+nuovo+SUV%2C+appuntamento+al+2025%3A+intanto+qui+c%26%238217%3B%C3%A8+un+antipasto
fuoristradait
/2023/09/audi-pronta-a-lanciare-il-suo-nuovo-suv-appuntamento-al-2025-intanto-qui-ce-un-antipasto/amp/
Auto

Audi pronta a lanciare il suo nuovo SUV, appuntamento al 2025: intanto qui c’è un antipasto

L’Audi lavora ad un nuovo SUV, che è stato appena pizzicato sulle strade durante un test. Scopriamo tutto su questo nuovo gioiello.

In casa Audi si spinge forte sui modelli del futuro, con un grande quantitativo di novità previsto per i prossimi anni. Il lavoro di sviluppo si sta concentrando sui nuovi modelli ad emissioni zero come il SUV Q6 e-tron di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, con delle forme che si stanno evolvendo per l’upgrade sul fronte dei design.

Audi – Fuoristrada.it

Inoltre, sono partiti anche i primi test per un altro SUV, ovvero l’Audi Q3 che sorprenderà per via delle sue linee. La vettura è davvero molto aggressiva sul fronte delle linee, che però andranno a ricalcare il modello attualmente sul mercato, seppur con delle significative differenze. Andiamo a scoprire tutti i suoi segreti, in attesa di saperne di più.

Audi, primi test per la Q3 che arriverà nel 2025

La terza generazione dell’Audi Q3 è scesa in strada per i primi test ufficiali, ovviamente in livrea camuffata per nascondere alla concorrenza tutti i suoi segreti. Le prime immagini, pubblicate nel video caricato sul canale YouTube CarSpyMedia” che abbiamo provveduto a postare in basso, ci fanno capire che il modello sarà una pesante evoluzione di quello attualmente sul mercato, ma con molti tratti che lo ricorderanno nelle forme e nelle proporzioni.

Audi Q3 nei test (YouTube) – Fuoristrada.it

Il debutto è ancora lontano, ed è atteso per la fine del 2024, per poi arrivare in concessionaria nei primi mesi del 2025. Secondo le indiscrezioni che stanno circolando, la nuova Q3 manterrà dimensioni simili a quella attuale, con una lunghezza di 4,50 metri, per cui un SUV non troppo compatto ma nemmeno esageratamente allungato.

A livello di stile, come riporta “AlVolante.it“, troveremo una mascherina anteriore più allargata ma meno alta, con fari più sottili disposti su due livelli. A livello di linee per ciò che riguarda la carrozzeria, dovrebbero risultare meno squadrate, in un’evoluzione del design che sta compiendo un percorso simile anche con le altre creature della casa di Ingolstadt. Le somiglianze ci saranno in particolare con la nuova Q6 e-tron, mentre i fari al posteriore sono raccordati da una striscia a LED che si estende per tutta la larghezza della parte posteriore.

La nuova Audi Q3 sarà basata sulla piattaforma MQB Evo, e sarà equipaggiata solo da motori termici ibridi. Dunque, non è prevista alcuna versione elettrica, e questa è già di per sé una “novità” visto che ormai la casa dei quattro anelli ha preso una chiara direzione da seguire. Previste le versioni ibride leggere, ma una di quelle più attenzionate sarà senza dubbi quella Plug-In Hybrid che garantisce delle autonomie in elettrico più lunghe.

Questa dovrebbe essere offerta in vari step di potenza, anche se non c’è ancora una conferma ufficiale. Non dovrebbe mancare la versione sportiva RS Q3, spinta da 5 cilindri turbo benzina da 2,5 litri, che sicuramente sarà quella più prestazionale ma anche più costosa. Nel video potete iniziare a farvi un’idea delle sue forme, che già hanno iniziato a far sognare gli appassionati.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Stellantis, la fuga dall’Italia terrorizza i lavoratori: John Elkann fa ancora discutere

Il gruppo Stellantis è l'unico produttore di auto su larga scala in Italia, ma pare…

34 minuti ago

L’orgoglio dell’ex operaio FIAT: la casa di Torino era un fiore all’occhiello, ora tutto è cambiato

Lavorare per la FIAT, come raccontato da un ex dipendente, era un vero e proprio…

3 ore ago

La nuova Porsche diventa alla portata di tutti: bastano 24.000 euro

Un tempo il brand Porsche era esclusivo. Con l’allargamento della gamma sempre più modelli sono…

5 ore ago

Stellantis in caduta libera, ora viene richiesto l’aiuto del Governo: è corsa contro il tempo

La crisi del gruppo Stellantis è sempre più preoccupante, ed ora viene richiesto un aiuto…

14 ore ago

Acquista una iconica Ferrari, la guida per 2.000 km e la rivende subito: ciò che accade dopo è sconcertante

Magari questo proprietario si voleva togliere lo sfizio di comprare un bolide del Cavallino rampante.…

16 ore ago

La Ducati svela un nuovo mostro: prestazioni eccezionali, potenza mai vista prima sembra una MotoGP

In casa Ducati sono stati tolti i veli ad un nuovo mostro di potenza, un…

19 ore ago