Altro+che+vacanza+al+mare%3A+gli+yacht+pi%C3%B9+grandi+del+mondo+sono+davvero+impressionanti
fuoristradait
/2023/09/altro-che-vacanza-al-mare-gli-yacht-piu-grandi-del-mondo-sono-davvero-impressionanti/amp/
Curiosità

Altro che vacanza al mare: gli yacht più grandi del mondo sono davvero impressionanti

Gli yacht sono un simbolo di lusso e di magnificenza, ma alcuni sono davvero enormi e sono pochi coloro che li possono acquistare.

Sono diversi i modi al giorno d’oggi per poter mostrare il proprio successo da un punto di vista economico, ma senza dubbio lo yacht è uno di quelli che si è sempre fatto apprezzare maggiormente. Il costo di acquisto e della sua manutenzione è davvero molto elevato e dunque non è semplice acquistarlo.

Gli yacht più grandi al mondo (Fuoristrada)

Solo i grandi ricchi della Terra dunque hanno modo di poter possedere uno yacht privato, ma anche in questa categoria non poteva di certo mancare la concorrenza interna. L’intento infatti è quello di dare vita sempre di più a dei nuovi modelli che possano diventare i veri padroni del mare.

Quando si ha a che fare con questi yacht non si può fare altro se non rimanere a bocca aperta e probabilmente in pochi avrebbero mai potuto immaginare che ci potessero essere delle barche capaci di poter mettersi in evidenza con certe dimensioni.

Somnio e non solo: gli yacht più grandi al mondo

Per far capire le enormi dimensioni di questi yacht, basti solo pensare come un colosso come la Eclipse sia solamente al quinto posto. Questo yacht si presenta con una lunghezza di ben 533 piedi, il che equivale circa a 162 metri.

Si tratta di un gioiello progettato da Terence Disdale al costo di 600 milioni di Dollari, dunque 560 milioni di Euro. Anche il Fulk Al Salamah non riesce a entrare nel podio degli yacht più grandi di sempre e in questo caso si passa a 538 piedi di lunghezza. Rispetto alla Eclipse si differenzia soprattutto per il fatto di avere un maggiore spazio per gli elicotteri, ma i tre yacht più grandi del mondo sono un vero capolavoro.

Azzam

La medaglia di bronzo lo conquista lo yacht chiamato Azzam, e siamo di fronte in questo caso al superyacht più grande del mondo. Le sue dimensioni toccano infatti i 597 Piedi di lunghezza e il costo complessivo è di ben 600 milioni di Dollari, sempre 560 milioni di Euro.

Azzam (Twitter – Fuoristrada)

Tra le varie caratteristiche che rendono unico ed eccezionale questo yacht si può notare il fatto come le decorazioni siano state affidate al francese Christophe Leoni. La barca in questione è in mano a uno degli uomini più ricchi del mondo, ovvero Khalifa bin Zayed al-Nayah, parte della famiglia reale degli Emirati Arabi Uniti e proprietario del Manchester City.

REV Ocean

Il lussuoso yacht Azzam però deve lasciare la medaglia d’argento per pochissimo alla REV Ocean. L’acronimo significa Research Expedition Vessel e si tratta di una nave dal costo di 350 milioni di Dollari, circa 328 milioni di Euro. La sua lunghezza la porta a misurare in totale ben 600 piedi.

REV Ocean (Twitter – Fuoristrada)

Il progetto è stato portato avanti dal miliardario della Norvegia Kjell Inge Rokke. Si tratta di uno yacht che può essere noleggiato in modo tale da poter dare vita anche a delle ricerche scientifiche nei fondali del mare. Lo yacht è compreso anche di una sala teatrale che ha modo di ospitare fino a 35 persone, mentre il numero di scienziati totali che possono stare al suo interno è di 54.

Somnio

Nessuno però può ancora vagamente avvicinarsi alla maestosità e alla potenza dello yacht Somnio. In questo caso siamo di fronte a uno yacht di dimensioni incredibili, ben 728 piedi, e c’è grandissima attesa per vederlo per la prima volta in acqua, con la data del lancio che è prevista per l’estate del 2025.

Somnio (Twitter – Fuoristrada)

Il costo complessivo anche in questo caso è di 560 milioni di Euro e al suo interno ci saranno ben 39 residenze private. Si tratta di un numero di appartamenti incredibile da poter contenere all’interno di una nave, anche perché tutti quanti sono estremamente lussuosi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

F1 2026, Mercedes W17 e Ferrari SF-26 a confronto – l’analisi tecnica che potrebbe decidere la stagione

Nel 2026, la vittoria in Formula 1 dipenderà dall'integrazione di aerodinamica attiva, energia elettrica e…

5 ore ago

Rivoluzione Toyota 2026: Dalla Aygo X Hybrid alla Supercar GR GT, tutte le novità in arrivo

Toyota si prepara per un 2026 ricco di debutti, con modelli ibridi ed elettrici che…

11 ore ago

Come avviare l’auto direttamente a GPL: è essenziale in certi casi

Bisogna sempre farsi trovare pronti per avviare direttamente un'auto a GPL, soprattutto in certi casi…

15 ore ago

Svelato il nuovo mostro della Ducati anti-BMW GS: tecnologia top e prezzo da capogiro

La Casa di Borgo Panigale non finisce di stupire e ha lanciato una crossover per…

17 ore ago

Patente, rinnovo e scadenza: cosa cambia nel 2024? Costi e procedure

Nel 2024 cambiano le regole per rinnovare la patente: ecco come fare, quali sono i…

21 ore ago

Evoluzione ecologica delle batterie per trattori verso un’agricoltura più verde e sostenibile

Era solo questione di tempo: l'evoluzione ecologica, com'era prevedibile, ha coinvolto anche il settore agricolo…

21 ore ago