Tesla+a+portata+di+tutti%3A+Elon+Musk+lancia+due+modelli+economici+di+alta+qualit%C3%A0%3A+vuole+conquistare+tutti
fuoristradait
/2023/08/tesla-a-portata-di-tutti-elon-musk-lancia-due-modelli-economici-di-alta-qualita-vuole-conquistare-tutti/amp/
Auto

Tesla a portata di tutti: Elon Musk lancia due modelli economici di alta qualità: vuole conquistare tutti

Il marchio Tesla vuole aumentare le vendite, e per farlo si è pensato ad una strategia molto intelligente. Ecco cosa vogliono fare.

Quello della Tesla è ormai un fenomeno mondiale, che ha portato alla nascita, nel corso del tempo, di un vero e proprio impero. La compagnia di Elon Musk ha infatti portato alla luce un gruppo di auto elettriche di grande qualità, nascendo proprio per questo scopo. Infatti, non esistono vetture con motore termico della casa americana, che ha sempre puntato sulle emissioni zero nella sua storia.

Tesla logo (ANSA) – Fuoristrada.it

Il 2022 è stato un anno molto negativo per questo costruttore, che aveva subito pesanti perdite a causa del calo di vendite. Un altro problema era rappresentato dai troppi problemi di affidabilità, con batterie andate a fuoco ed i vari guasti al sistema di guida autonoma. Per il momento però, la crisi sembra essere stata messa da parte, e ciò anche grazie all’idea che rischia di rivoluzionare, in positivo, il mercato dell’auto.

In un momento di continui aumenti di prezzi, a causa della crisi dei microchip e dell’aumento dei costi di produzione, la quasi totalità dei costruttori ha fatto salire in alto i costi d’acquisto, ma la Tesla ha optato per una tattica opposta, rendendo le sue auto molto più economiche. A questo punto, è arrivata un’altra idea molto interessante, che porterà ad una discesa dei costi per due modelli da sogno.

Tesla, ecco gli sconti sulla Model S e la Model X

Per chi fosse interessato ad acquistare una Tesla, ora c’è un’occasione non da poco. Infatti, la compagnia di Elon Musk continua a puntare su prezzi in abbassamento, ed ha reimmesso sul mercato le versioni più economiche della Model S e della Model X. Nel loro caso, parliamo delle vetture più costose del marchio, che però adesso potranno subire alcuni sconti non da sottovalutare.

Tesla Model S bella notizia per i fan (ANSA) – Fuoristrada.it

Infatti, verranno introdotte le versioni Standard Range, che erano state rimosse dal mercato nel 2021, e che avranno un prezzo minore, anche se l’autonomia ne risentirà e calerà di circa un centinaio di chilometri. Infatti, sulla Model S andrà a scendere a circa 515 km, ma c’è da dire che il prezzo sarà molto vantaggioso, perché si potrà acquistare a circa 9.000 euro in meno rispetto a quello che è il prezzo base. Un discorso molto simile può essere fatto per il SUV Model X, che scende a 433 km di autonomia, ma anche in tal caso si parla di un risparmio di circa 10.000 euro.

Per il momento, il progetto di Tesla è partito negli USA, ma a breve dovrebbe arrivare anche in Europa ed in Italia. La casa americana, infatti, punta molto sul vecchio continente, dove sta per costruire una nuova fabbrica. Al momento è presente solo quella di Berlino, che a quanto pare non basta più per far fronte alle grandi richieste dei clienti. Il successo è garantito, e siamo sicuri che questa nuova invenzione non farà altro che far aumentare la domanda. La febbre dell’elettrico sta facendo miracoli.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

3 giorni ago

Mercedes si fa la sua Jeep, ma con un tocco di sportività: è un modello rivoluzionario

La Casa di Stoccarda triplica l’offerta per il fuoristrada più noto con una versione scoperta…

4 giorni ago

Cupra Raval: Il Futuro Elettrico di Volkswagen in Anteprima con un Test Drive da 26.000 Euro

Una nuova compatta elettrica promette guida vera e prezzo accessibile. Tra piattaforma evoluta e versioni…

5 giorni ago

Manovra 2026: aumento delle tasse sulla polizza infortuni del guidatore, non sulla RC Auto

C’è aria di rincari in arrivo, ma non dove molti credono. Scopri cosa cambia davvero…

2 settimane ago

Risarcimenti in arrivo per tantissimi automobilisti, il colosso rischia sul serio: la richiesta inaspettata

Continua il periodo nero per i giganti dell'industria automobilistica europea, un possibile nuovo scandalo aleggia…

3 settimane ago

La Mercedes più estrema mai vista: Mansory ha reso irriconoscibile il fuoristrada più amato

La nuova Mercedes-AMG G 63 Mansory è un concentrato di elementi estremi. Nemmeno i tecnici…

4 settimane ago