Gianni Morandi, tutte le auto presenti nel suo garage: alcuni modelli sono stupefacenti

Gianni Morandi, uno dei volti più rinomati di tutta Italia ancora oggi. Avete mai visto le sue automobili? Che modelli.

Gianni Morandi, uno dei volti più rinomati, apprezzati e conosciuti dell’intero panorama italiano dello spettacolo, della televisione e della musica. Una personalità divertente, estroversa, iconica, emblematica. In pochi, nel corso del tempo, sono stati in grado di fare ciò che invece Morandi è riuscito a realizzare e costruire in decenni di onoratissima carriera.

gianni morandi mercedes gle 300
Gianni Morandi (fuoristrada.it – Ansa)

A conferma di ciò, sono necessarie le critiche degli addetti ai lavori, spesso positive, e gli elogi di fan e appassionati, che veramente fanno fatica a non apprezzare un personaggio così tanto importante nella storia dell’Italia.

Avendo avuto tantissimo successo nel corso della sua vita professionale, comunque, anche il buon Gianni è riuscito a togliersi qualche soddisfazione veramente di non poco conto. Pensiamo alle sue automobili ad esempio, tutto tranne che di banale realizzazione.

Gianni Morandi, che auto: i dettagli

Abbiamo brevemente parlato di Gianni Morandi e del suo passato, ma anche del suo presente, essendo una vera e propria colonna portante della musica e dello spettacolo italiano. Adesso ci soffermeremo sull’auto dell’artista tanto amato, che ha sempre apprezzato particolarmente le quattro ruote. La sua ultima vettura è una Mercedes GLE 300; quest’ultima è dotata di finitura nera lucida e di interni incredibilmente lussuosi. Tale modello costa circa 82mila euro, ed è alimentato da un motore diesel capace di erogare fino a 245 Cv di potenza massima.

mercedes gle 300 di gianni morandi
Mercedes GLE 300, l’auto di Morandi (fuoristrada.it – Media Press)

Al suo interno troviamo inserti pregiati, pelle sulla console centrale, pelle sintetica sul cruscotto, tappetini AMG, inserti in alluminio spazzolato chiaro, sedili riscaldati e con memoria a due vie e molto altro ancora. Non manca, in linea teorica, all’interno dell’auto tedesca anche un regolatore di velocità, telecamera parcheggio a 360 gradi, selettore modalità di guida, assistenza al parcheggio posteriore e sensore di sorpasso attivo. Insomma, un lusso davvero per pochi, che fra dotazioni e sicurezza sembra avere veramente tutto.

Un’ottima scelta, dal punto di vista estetico e meccanico, per Gianni Morandi. L’artista italiano ha sempre avuto buon gusto in fatto di auto, e anche stavolta non è stato per niente da meno. Il cantante, nonostante passino gli anni, continua a vivere la sua vita fra musica e serenità. Serenità che da sempre lo contraddistingue e che ormai è un po’ diventato il suo marchio di fabbrica. E adesso starà ancora meglio su di una delle Mercedes più belle e quotate del momento.

Impostazioni privacy