Cattivo+odore+dal+cofano+dell%26%238217%3Bauto%3A+quando+si+ferma+ed+apre+la+macabra+scoperta+che+lascia+tutti+di+stucco
fuoristradait
/2023/08/cattivo-odore-dal-cofano-dellauto-quando-si-ferma-ed-apre-la-macabra-scoperta-che-lascia-tutti-di-stucco/amp/
Curiosità

Cattivo odore dal cofano dell’auto: quando si ferma ed apre la macabra scoperta che lascia tutti di stucco

Una scoperta shoccante ha costretto un proprietario a correre ai ripari. Ecco cosa devi fare se ti succede una cosa del genere, l’importante è non andare nel panico. 

E’ il terrore di ogni automobilista quello di fermarsi, alzare il cofano della propria automobile dopo aver sentito o annusato qualcosa che non va e scoprire che la vettura è inutilizzabile, almeno non senza un aiuto di un meccanico. Sapete cosa è peggio però di questa situazione? Scoprire che a distruggere o comunque danneggiare severamente il motore della vettura è stato un insospettabile problema.

Cofano auto – Fuoristrada.it

Una storia surreale ha come sfortunato protagonista il SUV di una sventurata guidatrice che ha visto la sua vettura rovinarsi…per un errore davvero assurdo! Tutto è cominciato quando Holly, una residente di Pittsburgh, ha iniziato a sentire un pessimo odore provenire dal cofano della sua vettura, un SUV della General Motors di colore nero. Incuriosita, la donna ha aperto il mezzo.

Dopo aver visto la scena che gli si presentava sotto il cofano della vettura la donna non ha avuto scelta se non chiamare immediatamente il meccanico. Diciamo che ciò che ha trovato lì dentro non era un banale guasto o magari un problema con l’olio o gli altri fluidi della vettura. La verità era molto più assurda e un piccolo animale ha causato tutto questo in poche ore!

Un odore pessimo

Volete sapere cosa c’era sotto il cofano? Il nido di uno scoiattolo. Non vi stiamo prendendo in giro, è esattamente questo che Holly ha trovato dentro il vano motore della sua automobile. A quanto pare un paio di roditori hanno approfittato del fatto che la donna avesse parcheggiato all’esterno del garage per mettere su la loro casa nel vano motore dell’auto infiltrandosi in qualche modo sotto il cofano, forse attratti dal calore.

Ecco il vero responsabile di tutti i danni… (Ansa) – Fuoristrada.it

Secondo il meccanico che ha dovuto rimuovere muschio e noci e per fortuna nessun cadavere di scoiattolo ucciso dal motore – gli ospiti semplicemente fuori da casa quando Holly ha avviato l’auto – questa non è un’eventualità così rara come si crede: “La cosa sorprendente in questo caso è che sono stati velocissimi, hanno fatto il nido in poche ore!”, spiega l’uomo.

Ma gli scoiattoli non sono gli unici animali che possono fare il nido sotto il cofano della vostra auto: anche gatti, topi e perfino opossum possono infiltrarsi nella vostra automobile se la lasciate fuori in un luogo particolarmente popolato da animali e farvi brutte sorprese. Un motivo in in per controllare sempre prima di mettere in moto.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

1 giorno ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

3 giorni ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

1 settimana ago

Mercedes si fa la sua Jeep, ma con un tocco di sportività: è un modello rivoluzionario

La Casa di Stoccarda triplica l’offerta per il fuoristrada più noto con una versione scoperta…

1 settimana ago

Cupra Raval: Il Futuro Elettrico di Volkswagen in Anteprima con un Test Drive da 26.000 Euro

Una nuova compatta elettrica promette guida vera e prezzo accessibile. Tra piattaforma evoluta e versioni…

1 settimana ago

Manovra 2026: aumento delle tasse sulla polizza infortuni del guidatore, non sulla RC Auto

C’è aria di rincari in arrivo, ma non dove molti credono. Scopri cosa cambia davvero…

2 settimane ago