Nuovo+regalo+per+i+clienti+Tesla%3A+resterete+a+bocca+aperta
fuoristradait
/2023/07/nuovo-regalo-per-i-clienti-tesla-resterete-a-bocca-aperta/amp/
Auto

Nuovo regalo per i clienti Tesla: resterete a bocca aperta

Tesla dimostra di essere molto attenta alle esigenze dei suoi clienti, per questo motivo di recente è stato fatto loro un grande regalo.

Anticipare di diversi anni la concorrenza è sempre il modo migliore per poter diventare leader nel settore automobilistico. La Tesla aveva puntato tutto sulla realtà elettrica già quando nessuno dava grosso credito a questo mondo e dopo diversi anni ha dimostrato di essersi giocata al meglio le proprie carte.

Tesla lascia i clienti a bocca aperta (Fonte: Ansa Foto)

La casa statunitense ora sa di avere grandi rivali, perché le principali marche automobilistiche si stanno perfezionando e non poco per quanto riguardo le auto elettriche. I problemi al momento non mancano, perché ora che le realtà elettriche di casa Tesla sono di alto livello è giunto il tempo di renderle sempre più tecnologiche.

Il sogno della casa texana è quello di dare vita alle automobili che abbiano modo di guidarsi in automatico, togliendo così al cliente anche la fatica di dover decidere la strada e mettersi al volante. La novità ovviamente è molto impegnativa e non è semplice da attuare, ma i miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti.

Le grandi aziende devono essere brave nel venire incontro alle esigenze dei clienti di tutto il mondo. La Gran Bretagna si distingue per il suo stile di guida a destra, ma la Tesla ha annunciato che non creerà più Model S e Model X con il volante spostato rispetto alla tradizione statunitense.

Vi è però un grande aiuto per non far morire il mercato nell’isola del Nord Europa. La scelta della Tesla è stata davvero molto singolare e ha portato con sé ovviamente molto discussioni e polemiche per questa azzardata decisione.

Tesla Model S e Model X: ecco cosa accade in Gran Bretagna

La decisione della Tesla di non produrre queste automobili con il volante a destra ha fatto molto discutere e ha dato ai clienti britannici tre opzioni. Per prima cosa potevano accettare l’ordine fatto con il volante a sinistra, poi avrebbero potuto acquistare una Model Y o Model 3, con tanto di risarcimento di 2 mila sterline, oppure annullare il proprio ordine.

The Reacher, ecco cosa reagala la Tesla (Fonte: YouTube)

Per venire incontro a questo disguido nei confronti del mercato inglese, la Tesla ha deciso di regalare agli automobilisti di questo territorio un accessorio particolare: The Reacher. Si tratta di un particolare strumento che permette di potersi allungare agevolmente e prendere degli oggetti senza doversi muovere eccessivamente.

Lo strumento è molto particolare e per molti si tratta di un regalo non del tutto gradito. In realtà è molto utile, in quanto dà modo di avere una sorta di braccio supplettivo, o comunque di allungare sensibilmente la nostra possibilità di afferrare oggetti.

La Tesla ha spiegato che è molto utile soprattutto per chi volesse prendere del cibo o delle bevande, con queste che si trovano lontane. Il “The Reacher” si trova sul lato destro dell’auto e ed è all’interno di uno sportellino self service. I clienti britannici avrebbero preferito il volante a destra, ma comunque è già qualcosa.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Questa Ford costava più di una Lamborghini: era un gioiello che ha fatto anche la storia delle corse

Oggi vi parleremo di una supercar di casa Ford che è entrata nei cuori degli…

3 ore ago

Il segreto della Bugatti sta in una chiave supplementare: ecco come raggiunge i 445 km/h

L’ultima nata di casa Bugatti può toccare una velocità supersonica. Sotto al cofano c’è un…

6 ore ago

Arriva il nuovo gioiello di Stellantis: tutto sulla Citroen C5 Aircross che stupisce tutti

La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…

9 ore ago

Una Ferrari F40 maltrattata: immagini non adatte ai deboli di cuore (VIDEO)

Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…

12 ore ago

L’auto elettrica più pesante al mondo: cosa c’è dietro a questo mostro, conviene comprarla?

Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada,…

21 ore ago

La Skoda insiste sui motori diesel: arriva la novità che può salvare questa alimentazione

Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…

22 ore ago