Fiat%2C+decisione+storica%3A+non+le+vedremo+pi%C3%B9+per+strada%2C+automobilisti+sconvolti
fuoristradait
/2023/07/fiat-decisione-storica-non-le-vedremo-piu-per-strada-automobilisti-sconvolti/amp/
Auto

Fiat, decisione storica: non le vedremo più per strada, automobilisti sconvolti

Cambiano i tempi, cambiano i gusti e alcune scelte sono influenzate da tutto questo. È la storia di Fiat che ha preso una decisione assurda.

Fiat guarda al futuro. Sono in programma grandissime novità per quanto riguarda la casa torinese. È arrivata da pochissimo la nuova Topolino, la nanocar che andrà a fare concorrenza all’altra piccolissima del gruppo Stellantis, la Citroen Ami. Ma non solo, perché l’azienda italiana si prepara a lanciare la nuova 600, che andrà a sostituire la 500x. L’auto, per di più, arriverà anche in versione elettrica.

Fiat, decisione drastica (AnsaFoto.it)

La piccola city car continua ad essere un evergreen, una delle più amate dagli italiani. Un nuovo successo per una delle macchine più iconiche di sempre. E i numeri di vendite e ordini stanno dando ragione all’azienda italiana. Tanti automobilisti hanno fatto questa scelta ben precisa. Convinti dalle forme di questa macchina e dall’estetica, ancora vincente nonostante gli anni che passano.

Presente e futuro si legano in casa Fiat, perché questo sarà l’anno importanti restyling, come quello della Tipo. Ma le novità in casa Fiat però non si fermano solo a nuovi modelli o alle rivisitazioni di quelli del passato, o che magari sono già in commercio da qualche anno. L’azienda è pronta a fare un cambiamento epocale destinato a far discutere.

Fiat e la sua decisione incredibile

L’azienda ha annunciato un cambiamento a dir poco clamoroso. Sì, perché l’azienda italiana è vicina a una svolta a suo modo epocale. L’amministratore delegato di Fiat, Olivier François, ha annunciato che non saranno più prodotte auto di colore grigio, notoriamente una delle tonalità più vendute. Il Motivo? Semplice, l’Italia è la terra dei colori e il brand vuole adeguarsi.

Una scelta storica, che il brand ha annunciato con un video dove la nuova 600 grigia viene calata in una vasca con dentro vernice arancione. La nuova auto elettrica, che sarà presentata il prossimo quattro luglio, sarà la prima ad abbracciare la nuova filosofia del marchio..

La nuova Fiat 600 (Ansafoto) – Fuoristrada.it

Niente più grigio quindi, il tutto in favore dei colori. Una scelta che ovviamente strizza l’occhio a un’audience più giovane. Le nuove colorazioni saranno ispirate al mare, al sole, alla terra e al cielo del nostro paese. Sempre l’amministratore delegato di Fiat ha spiegato che questa scelta traccia una linea ben precisa, affermandosi come marchio della gioia, dei colori e dell’ottimismo con la voglia di spingere gli automobilisti a scegliere il marchio italiano e vivere con positività.

Valerio Barberi

Recent Posts

È rottura tra i due colossi dell’automotive, fine dell’alleanza: decisione clamorosa

Per poter contribuire al rinnovamento del mondo automobilistico è necessario per i marchi allearsi, ma…

33 minuti ago

Italia in allarme, Stellantis inguaia il nostro paese: futuro a rischio

Stellantis nel caos. La situazione non migliora e gli obiettivi sembrano irraggiungibili. Così l'Italia rischia…

3 ore ago

Annuncio e firma in Formula 1, addio Red Bull: c’è il via libera per Sainz

A ridosso del GP di Imola è arrivato un importante annuncio in Formula 1. Un'ufficialità…

4 ore ago

La mini Renegade coreana da 15 mila euro spopola in Italia: Jeep adesso trema sul serio

Dalla Corea arriva una vettura davvero molto speciale, che ricorda in un certo senso la…

6 ore ago

Auto elettrica, quanto spendi per fare 100 km? Il dato che fa la differenza

Si discute sempre molto dell'auto elettrica, che per ora ha più contro che pro. Vediamo…

7 ore ago

Schumacher, ultim’ora commovente: ne stanno parlando tutti, è andata benissimo

Il cognome Schumacher continua a far parlare di sé in maniera continuativa e costante. Ecco…

8 ore ago