Land+Rover%2C+i+clienti+%26%238220%3Bimpazziscono%26%238221%3B%3A+cos%C3%AC+%C3%A9+davvero+irriconoscibile
fuoristradait
/2023/06/land-rover-i-clienti-impazziscono-cosi-e-davvero-irriconoscibile/amp/
Curiosità

Land Rover, i clienti “impazziscono”: così é davvero irriconoscibile

Le ultime novità dall’Inghilterra su Land Rover hanno lasciato basiti gli amanti di questo brand. Ecco cosa è successo.

Il futuro porta cambiamenti, è inevitabile. Modifiche e novità, figlie del tempo e non solo. Figlie della volontà di innovazioni, di restare al passo con il tempo che cambia e va a avanti. Bisogna farci i conti è così per tutti e non può essere diverse nemmeno per le aziende o per le multinazionali, comprese quelle dell’automobile.

Land Rover, che novità (fuoristrada.it)

Di esempi e storie del recente passato se ne posso citare tantissime. Però qualcosa negli ultimi giorni non è proprio andata giù a molti utenti che sui social hanno espresso il loro pensiero e hanno dato i loro giudizi e non è una sorpresa che in pochi abbiano apprezzato le ultime novità.

Stiamo parlando di quanto successo in casa Jaguar Land Rover, che ‘non esiste più’. Ha un nuovo nome il brand inglese, che ha scelto una nuova denominazione: JLR. Acronimo nemmeno troppo difficile da indovinare. E a tutto questo si è aggiunto un nuovo logo, sintomo come detto di voglia di cambiamento.

Land Rover, il logo che non è piaciuto a nessuno

Ma il risultato a molti non sembra essere piaciuto, anzi in molti hanno criticato apertamente questa scelta. Dieci anni dopo dalla fusione tra i due marchi si è scelto di abbreviare il nome. JLR, che poi è la scelta del logo. E in tanti hanno scritto di mancanza di fantasia, del peggior rebranding della storia. Altri sui social si sono spinti oltre, parlando di nightclub esclusivo.

In molti temono che il nuovo logo sarà messo anche sulle macchine. Ma possiamo tranquillizzare gli amanti di questa Casa: non sarà così. Verrà utilizzato solo per attività aziendali, i social, il sito internet. Jaguar e Land Rover continueranno con i loro storici loghi.

Il nuovo logo di JLR (Foto Instagram) – Fuoristrada.it

Tutto più breve, rispetto al passato, più veloce. E in questo senso questa scelta ha un suo senso. E inoltre il tutto rientra nella strategia aziendale “Reimagine”. Un piano da 15 miliardi di sterline, messo in piedi da JLR. Ovviamente non tutti questi soldi sono stati messi sul nuovo logo. Impianti di produzione aggiornati, in ottica mezzi elettrici.

Resta però questa decisione da risultato che ha fatto ‘impazzire’ gli amanti di questo brando che ovviamente non hanno apprezzato. Perché si è perso in un certo senso molto del carattere del brand, perché quanto creato è abbastanza anonimo e poco incisivo.

Valerio Barberi

Recent Posts

Tesla, arriva il primo modello senza specchietti? Avvistato un modello assurdo

A dispetto delle voci di crisi, Tesla alza il tiro e lavora su un modello…

2 ore ago

È rottura tra i due colossi dell’automotive, fine dell’alleanza: decisione clamorosa

Per poter contribuire al rinnovamento del mondo automobilistico è necessario per i marchi allearsi, ma…

3 ore ago

Italia in allarme, Stellantis inguaia il nostro paese: futuro a rischio

Stellantis nel caos. La situazione non migliora e gli obiettivi sembrano irraggiungibili. Così l'Italia rischia…

5 ore ago

Annuncio e firma in Formula 1, addio Red Bull: c’è il via libera per Sainz

A ridosso del GP di Imola è arrivato un importante annuncio in Formula 1. Un'ufficialità…

6 ore ago

La mini Renegade coreana da 15 mila euro spopola in Italia: Jeep adesso trema sul serio

Dalla Corea arriva una vettura davvero molto speciale, che ricorda in un certo senso la…

8 ore ago

Auto elettrica, quanto spendi per fare 100 km? Il dato che fa la differenza

Si discute sempre molto dell'auto elettrica, che per ora ha più contro che pro. Vediamo…

9 ore ago