Vuole+pagare+a+tutti+i+costi+con+il+Telepass%3A+manovra+assurda+in+autostrada
fuoristradait
/2023/05/vuole-pagare-a-tutti-i-costi-con-il-telepass-manovra-assurda-in-autostrada/amp/
News

Vuole pagare a tutti i costi con il Telepass: manovra assurda in autostrada

Una manovra folle è stata fatta in autostrada, dove un uomo aveva la volontà di pagare solo con Telepass. Ecco quali sono le conseguenze.

A volte ci troviamo di fronte a delle situazioni che hanno dell’incredibile sulle nostre strade, ed è il caso della vicenda di cui vi andremo a parlare nelle prossime righe. Il colpevole è un giovanissimo ragazzo che si trovava a bordo della sua auto in autostrada, quando, a causa di un mancato pagamento con il Telepass, si è inventato una vera e propria follia.

Telepass ed una manovra senza senso (ANSA) – Fuoristrada.it

A sventare la tragedia ci ha pensato una pattuglia della Polizia, che ha rischiato molto per cercare di bloccare il giovane. Infatti, come vedrete nelle prossime righe, il protagonista di questa bravata viaggiava contromano nei pressi di un casello sull’A33, ma per fortuna, tutto si è risolto nel migliore dei modi, anche se non per colui che era alla guida.

Telepass, ecco la follia per pagare in autostrada

Un evento davvero increscioso è avvenuto su un’autostrada italiana, tutto per pagare ad ogni costo con il Telepass. Il fatto ha visto protagonista un ragazzo di 21 anni, sull’A33 che collega Asti a Cuneo, in Piemonte. Il protagonista era a bordo di una FIAT Punto, ed è stato sorpreso dalle Forze dell’Ordine mentre guidava nel senso opposto a quello indicato nei pressi del casello di Govone.

Fermo amministrativo dopo un evento assurdo (Adobe Stock) – Fuoristrada.it

La scena apparsa di fronte alla Polizia Stradale aveva dell’inverosimile, ma a volte, si è costretti ad assistere anche a cose di questo tipo, e gli agenti non hanno potuto far altro che intervenire per prevenire pericoli. Vari automobilisti avevano incontrato questo ragazzo che guidava in contromano, chiamando immediatamente la Polizia nella speranza che non fosse troppo tardi.

Il ragazzo è stato prontamente bloccato, e non appena gli è stato chiesto il motivo di una manovra così folle, si è giustificato dicendo che il suo Telepass non gli aveva consentito di pagare in maniera corretta. La stangata da parte degli agenti è avvenuta prontamente, e si è tradotta in una multa da varie migliaia di euro, ma questa, forse, è la sanzione meno pesante.

Il suo mezzo è stato sottoposto ad un fermo amministrativo di ben tre mesi, e nel momento in cui verrà superato questo periodo, ci saranno altre spese da sostenere per liberarlo. La Polizia ha anche effettuato dei test anti-droga ed anti-alcol, nel tentativo di capire se fosse in stato di ebbrezza o se fosse positivo a qualche sostanza stupefacente, ma per fortuna, almeno questi esami hanno dato esito negativo, altrimenti la situazione si sarebbe complicata in maniera ulteriore.

L’episodio è avvenuto attorno alle 21 ora locale di venerdì 5 maggio, e per fortuna, tutto si è risolto nel migliore dei modi, nel senso che non ci sono stati incidenti. La Polizia, in aggiunta, ha anche sospeso la patente al ragazzo, che dovrà sudare e non poco per cercare di riottenerla in futuro, a seguito di una follia che si ricorderà per tutta la vita.

Quanto accaduto dev’essere un monito per tutti coloro che si mettono al volante. Certe manovre possono causare dei gravissimi incidenti, ed occorre ringraziare le forze dell’ordine che hanno evitato il peggio. La speranza è che anche il protagonita di questa bravata abbia capito la lezione, dopo aver messo a repentaglio la sua vita e quella di molti altri utenti della strada.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

3 giorni ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

5 giorni ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

1 settimana ago

Mercedes si fa la sua Jeep, ma con un tocco di sportività: è un modello rivoluzionario

La Casa di Stoccarda triplica l’offerta per il fuoristrada più noto con una versione scoperta…

1 settimana ago

Cupra Raval: Il Futuro Elettrico di Volkswagen in Anteprima con un Test Drive da 26.000 Euro

Una nuova compatta elettrica promette guida vera e prezzo accessibile. Tra piattaforma evoluta e versioni…

2 settimane ago

Manovra 2026: aumento delle tasse sulla polizza infortuni del guidatore, non sulla RC Auto

C’è aria di rincari in arrivo, ma non dove molti credono. Scopri cosa cambia davvero…

3 settimane ago