Una+Lamborghini+rarissima+ritrovata+in+un+fienile%3A+non+fate+come+il+proprietario%2C+l%26%238217%3Bha+ridotta+cos%C3%AC+%28Video%29
fuoristradait
/2023/05/una-lamborghini-rarissima-ritrovata-in-un-fienile-non-fate-come-il-proprietario-lha-ridotta-cosi-video/amp/
Curiosità

Una Lamborghini rarissima ritrovata in un fienile: non fate come il proprietario, l’ha ridotta così (Video)

Che scoperta: una Lamborghini molto rara è stata ritrovata in un fienile: attenzione, però a non fare come il proprietario. L’ha ridotta male

Ogni appassionato di auto “soffre” irrimediabilmente quando vede un’auto abbandonata e preda degli agenti atmosferici, della polvere e della vegetazione. Se questa vettura è un’auto sportiva, magari un modello raro, allora la sofferenza è enorme. Soprattutto, ci si chiede come si possa abbandonare all’incuria auto così preziose e dal valore notevole.

Un motore Lamborghini (fuoristrada.it – Ansa)

Uno degli esempi più famosi riguarda una rarissima Lamborghini, che è rimasta abbandonata in un fienile per oltre trenta anni e ritrovata soltanto per caso. Un vero e proprio gioiello, un tesoro che è obiettivo di figure specializzate nella “ricerca” di queste vetture particolari. Il fine, ovviamente, è di restaurarle e farle tornare all’antico splendore, quando questo chiaramente è possibile.

In Inghilterra, precisamente nel distretto di Kendal, una rarissima Lamborghini è stata trovata in un fienile. Si tratta di una rara Espada V12, ovviamente con guida a destra. E’ una vettura prodotta dalla casa italiana tra il 1968 e il 1978. Con la guida tipica britannica sono stati costruiti soltanto 130 dei 1.200 esemplari prodotti. Ecco perchè, una macchina già di per sé rara, con la guida a destra è diventata davvero unica.

La spettacolare Lamborghini Espada abbandonata in un fienile

A seguire il recupero di questa vettura ci ha pensato The Late Brake Show, che ha raccolto la segnalazione e ha messo in vendita la macchina. Nonostante le pessime condizioni, la vettura è stata acquistata all’asta per ben 35mila dollari. Ovviamente chi l’ha comprata ha promesso di rimetterla a posto e farla tornare in strada. La Espada è stata parcheggiata dal vecchio proprietario in un fienile, utilizzato di fatto come garage e ricovero dell’auto sportiva. Evidentemente aveva bisogno di assentarsi per un periodo da casa senza la sua auto, ma poi non si è fatto più vedere.

Una Lamborghini Espada (fuoristrada.it – Ansa)

Il fienile non era di sua proprietà, ma di un altro uomo che aveva accettato di custodire l’auto. Quando l’uomo è morto il locale in campagna è stato sgomberato ed è stata scoperta la preziosa autovettura. Era rimasta solo lei in attesa di capire se si potesse risalire al proprietario originale (irreperibile e forse non più in vita) e quindi l’auto è stata recuperata. Dovrà essere restaurata e re-immatricolata per poter di nuovo tornare a circolare e incantare con la sua inconfondibile livrea, che per questo modello è di colore bianco.

Giovanni Scotto

Recent Posts

La FIAT lancia ufficialmente la sfida alla Dacia: arrivano due SUV per dominare il mercato

In casa FIAT l'obiettivo dichiarato è quello di aggredire il mercato con i due nuovi…

2 giorni ago

L’Alfa Romeo riporta in vita un vecchio mito? Le immagini fanno già sognare, è l’auto del rilancio

In casa Alfa Romeo si pensa a nuovi modelli da lanciare sul mercato in chiave…

4 giorni ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la scelta che non ti aspetti per il nuovo brand premium

Il colosso giapponese non ha nessuna intenzione di puntare tutto sull’elettrico. Toyota rimane coerente e…

1 settimana ago

Mercedes si fa la sua Jeep, ma con un tocco di sportività: è un modello rivoluzionario

La Casa di Stoccarda triplica l’offerta per il fuoristrada più noto con una versione scoperta…

1 settimana ago

Cupra Raval: Il Futuro Elettrico di Volkswagen in Anteprima con un Test Drive da 26.000 Euro

Una nuova compatta elettrica promette guida vera e prezzo accessibile. Tra piattaforma evoluta e versioni…

2 settimane ago

Manovra 2026: aumento delle tasse sulla polizza infortuni del guidatore, non sulla RC Auto

C’è aria di rincari in arrivo, ma non dove molti credono. Scopri cosa cambia davvero…

3 settimane ago