Che scoperta: una Lamborghini molto rara è stata ritrovata in un fienile: attenzione, però a non fare come il proprietario. L’ha ridotta male
Ogni appassionato di auto “soffre” irrimediabilmente quando vede un’auto abbandonata e preda degli agenti atmosferici, della polvere e della vegetazione. Se questa vettura è un’auto sportiva, magari un modello raro, allora la sofferenza è enorme. Soprattutto, ci si chiede come si possa abbandonare all’incuria auto così preziose e dal valore notevole.
Uno degli esempi più famosi riguarda una rarissima Lamborghini, che è rimasta abbandonata in un fienile per oltre trenta anni e ritrovata soltanto per caso. Un vero e proprio gioiello, un tesoro che è obiettivo di figure specializzate nella “ricerca” di queste vetture particolari. Il fine, ovviamente, è di restaurarle e farle tornare all’antico splendore, quando questo chiaramente è possibile.
In Inghilterra, precisamente nel distretto di Kendal, una rarissima Lamborghini è stata trovata in un fienile. Si tratta di una rara Espada V12, ovviamente con guida a destra. E’ una vettura prodotta dalla casa italiana tra il 1968 e il 1978. Con la guida tipica britannica sono stati costruiti soltanto 130 dei 1.200 esemplari prodotti. Ecco perchè, una macchina già di per sé rara, con la guida a destra è diventata davvero unica.
A seguire il recupero di questa vettura ci ha pensato The Late Brake Show, che ha raccolto la segnalazione e ha messo in vendita la macchina. Nonostante le pessime condizioni, la vettura è stata acquistata all’asta per ben 35mila dollari. Ovviamente chi l’ha comprata ha promesso di rimetterla a posto e farla tornare in strada. La Espada è stata parcheggiata dal vecchio proprietario in un fienile, utilizzato di fatto come garage e ricovero dell’auto sportiva. Evidentemente aveva bisogno di assentarsi per un periodo da casa senza la sua auto, ma poi non si è fatto più vedere.
Il fienile non era di sua proprietà, ma di un altro uomo che aveva accettato di custodire l’auto. Quando l’uomo è morto il locale in campagna è stato sgomberato ed è stata scoperta la preziosa autovettura. Era rimasta solo lei in attesa di capire se si potesse risalire al proprietario originale (irreperibile e forse non più in vita) e quindi l’auto è stata recuperata. Dovrà essere restaurata e re-immatricolata per poter di nuovo tornare a circolare e incantare con la sua inconfondibile livrea, che per questo modello è di colore bianco.
Nel 2026, la vittoria in Formula 1 dipenderà dall'integrazione di aerodinamica attiva, energia elettrica e…
Toyota si prepara per un 2026 ricco di debutti, con modelli ibridi ed elettrici che…
Bisogna sempre farsi trovare pronti per avviare direttamente un'auto a GPL, soprattutto in certi casi…
La Casa di Borgo Panigale non finisce di stupire e ha lanciato una crossover per…
Nel 2024 cambiano le regole per rinnovare la patente: ecco come fare, quali sono i…
Era solo questione di tempo: l'evoluzione ecologica, com'era prevedibile, ha coinvolto anche il settore agricolo…