Spettacolare+camper+su+base+Dacia%3A+per+averlo+bastano+6mila+euro+%7C+Boom+di+richieste
fuoristradait
/2023/05/spettacolare-camper-su-base-dacia-per-averlo-bastano-6mila-euro-boom-di-richieste/amp/
News

Spettacolare camper su base Dacia: per averlo bastano 6mila euro | Boom di richieste

Dacia è un’azienda che nel corso del tempo ha dimostrato di poter fare qualsiasi cosa. L’ultima proposta è semplicemente sorprendente.

L’automotive è un settore vasto, ricco e pieno veramente di un sacco di veicoli in grado di stupire. Mezzi a motore costruiti da marchi capaci di rendere ancora più grande un mercato comunque in netta crescita ed espansione. Fra i modelli realizzati ogni anno più apprezzati in senso assoluto c’è sicuramente la categoria dei camper.

Dacia (fuoristrada.it)

In special modo con l’arrivo dell’estate, visto e considerato quanto molti cittadini amino effettivamente viaggiare per vivere momenti di spensieratezza e serenità in famiglia come in compagnia di un/una partner o di amici.

In proposito ci ha pensato Dacia ad arricchire tanti papabili compratori in tal senso. Anche il prezzo è a dir poco sorprendente, considerando che prezzi mastodontici può raggiungere un mezzo del genere.

Dacia camper, uno spettacolo: cosa c’è da sapere

Camper più economico e conveniente, forse, attualmente sul mercato motoristico mondiale non esiste. Parliamo della Dacia Dokker formato Camperiz. Il costo totale è di ventimila euro, e si tratta di un’automobile camperizzata. La Dacia in questione ha subito una sorta di trasformazione da auto a camper. A pensarci in questo caso è stata un’azienda; si tratta della Camperiz.

Il veicolo non è di serie, ma allestito dalla società di cui vi stiamo parlando, ed è ricchissimo sotto questo punto di vista. Letto matrimoniale ribaltabile e montabile velocemente, scomparti estraibili per cucinare, altri scompartimenti vari, vetri oscurati e sistemi di zanzariere per dormire in completo relax e sicurezza.

Come dicevamo il prezzo è di circa ventimila euro. L’auto costa poco meno di ventimila (non è inclusa nella proposta Camperiz) e l’allestimento si attesta sui 5925 euro. Arrivando alle peculiarità più dettagliate della Dacia versione camper, è necessario sapere che il vostro mezzo soddisfi alcuni paletti. La Dacia Dokker deve avere sedili posteriori ribaltabili. Per il resto, in queste condizioni, può contenere al suo interno le barre da tetto longitudinali, molti optional, attrezzatura omologata e classificazione del veicolo nella categoria Turismo.

Non manca neanche un lavandino, un frigorifero da trenta litri, una toilette ed anche un fornello a gas portatile. Senza scordarsi dell’aria condizionata; quest’ultima permette a tutti di vivere dentro l’auto – se si vuole – nel miglior modo possibile. La capacità massima è di cinque posti. Infine presenti pure una doppia batteria ed un lucernario con tanto di ventilazione.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Le scelte ecologiche in vista del Green Deal

I settori coinvolti sono molteplici: dall’industria all’agricoltura e dai trasporti alla vita di tutti i…

1 giorno ago

Auto usate, come scoprire se i km sono reali? C’è un metodo semplicissimo

Al giorno d'oggi in molti decidono di puntare sulle auto usate, ed ora vedremo come…

1 giorno ago

Assicurazione Auto, via libera al decreto: così si risparmieranno tantissimi soldi, hanno vinto gli automobilisti

Risparmiare sull'assicurazione auto sarà ora più semplice. Il nuovo decreto del governo consentirà di raggiungere…

1 giorno ago

Christian Horner, ritorno solo per vincere: condizioni chiare e futuro aperto in Formula 1

L'ex team principal di Red Bull, Christian Horner, è pronto per un ritorno in Formula…

2 giorni ago

Jeep Wagoneer S e Recon: le nuove scommesse elettriche del 2026 per il mercato fuoristrada

Nel 2026, Jeep punta a rivoluzionare il fuoristrada con i nuovi modelli elettrici Wagoneer S…

2 giorni ago

Ducati e KTM tremano, l’azienda cinese non sbaglia un colpo: arrivano delle moto uniche

Il car bike sta seguendo delle logiche di mercato non molto diverse dall’industria dell’automotive. Spopolano…

2 giorni ago