Hamilton+pronto+a+lasciare+la+F1%3A+ha+gi%C3%A0+in+testa+cosa+fare
fuoristradait
/2023/05/hamilton-pronto-a-lasciare-la-f1-ha-gia-in-testa-cosa-fare/amp/
News

Hamilton pronto a lasciare la F1: ha già in testa cosa fare

Hamilton e il suo futuro, la Mercedes continua a non ingranare in F1 e il suo contratto con Mercedes è sempre in bilico. Ecco dove può andare.

Il Gran Premio ha dato i suoi verdetti. Max Verstappen e la Red Bull sono inarrestabili, il miglior pilota di tutta la Formula 1, e della sua generazione, alla guida della monoposto migliore. Ma questa però non è una novità perché nei primi cinque GP del 2023, l’olandese ha centrato tre primi posti, gli altri due sono stati centrati, invece, da Checo Perez, il suo compagno di squadra.

Lewis Hamilton (fuoristrada.it)

Poi ci sono Ferrari e Mercedes, le due delusioni di questa prima parte di stagione. Per quanto riguarda la Rossa i proclami invernali non sono stati rispettati e le altissime aspettative si sono rivelate un boomerang con cui gli uomini di Maranello devono fare i conti. La strada per tornare in cima sembra essere lunghissima. Discorso simile, invece, per la scuderia dalla ‘Stella a Tre Punte’. La W14, la macchina di questa stagione, non essere tanto meglio della W13, la monoposto dell’anno scorso che aveva letteralmente fatto ammattire Hamilton.

La situazione non sembra poi essere cambiata, con l’inglese che si è lamentato con i giornalisti più volte. Un’insoddisfazione che parte da lontano quindi e inoltre c’è la questione legata al suo contratto con Mercedes che resta in scadenza e inoltre, le voci su un passaggio alla Ferrari sono sempre attuali, con Charles Leclerc che potrebbe fare il percorso inverso.

F1: Hamilton fa chiarezza sul futuro

La Rossa, però, potrebbe non essere nei piani del sette volte campione del mondo. Ne ha parlato il diretto interessato aprendo all’opportunità legata all’IndyCar e alla NASCAR. Che sia questo il suo futuro? A dire il vero qualche ‘contaminazione’ è già arrivata, sì perché il pilota nel 2011 aveva provato una vettura NASCAR, all’epoca era in McLaren e scambio la vettura con Tony Stewart a Watkins Glen. Qualche anno dopo, nel 2019, è salito in sella a una moto di MotoGP con Valentino Rossi. In tutto questo manca ancora la prova con una IndyCar. A tutto questo seguono le parole di Hamilton, proprio a Miami.

Le parole di Hamilton dopo il GP di Miami (Ansafoto) – Fuoristrada.it

Sì, ho scambiato l’auto con Tony Stewart, è stato divertente. Sono sincero non si tratta di un sogno, mi piacciono le altre corse, gli altri sport, quindi mi piace provarci. La MotoGp? È stato incredibile fare quello scambio con Valentino Rossi. Ogni tanto però guardo anche l’IndyCar, vorrei provare a guidare quelle macchine prima o poi. Ora penso solo alla Formula 1 e non sto pensando di andarmene, non così presto”.

Valerio Barberi

Recent Posts

Ferrari, non immaginerete mai cosa c’è all’interno: arriva direttamente da Apple

La Ferrari oltre ad essere un punto di riferimento per stile e motore è stata…

45 minuti ago

Porsche, il nuovo maxi SUV fa già impressione: che potenza, è più grande della Cayenne

Per vederlo bisognerà attendere ancora un po', ma il nuovo SUV targato Porsche ha già…

2 ore ago

La nuova Volkswagen ad un prezzo da sogno grazie all’iniziativa: lo Stato coprirà parte delle spese

Novità pazzesca in casa Volkswagen. Il nuovo modello del brand tedesco può avere a breve…

4 ore ago

Tesla, arriva il primo modello senza specchietti? Avvistato un modello assurdo

A dispetto delle voci di crisi, Tesla alza il tiro e lavora su un modello…

6 ore ago

È rottura tra i due colossi dell’automotive, fine dell’alleanza: decisione clamorosa

Per poter contribuire al rinnovamento del mondo automobilistico è necessario per i marchi allearsi, ma…

7 ore ago

Italia in allarme, Stellantis inguaia il nostro paese: futuro a rischio

Stellantis nel caos. La situazione non migliora e gli obiettivi sembrano irraggiungibili. Così l'Italia rischia…

9 ore ago