E%26%238217%3B+lei+la+Lamborghini+pi%C3%B9+brutta+di+sempre%3A+un+mix+tra+un%26%238217%3BAudi+80+e+una+Vw+Passat
fuoristradait
/2023/05/e-lei-la-lamborghini-piu-brutta-di-sempre-un-mix-tra-unaudi-80-e-una-vw-passat/amp/
Auto

E’ lei la Lamborghini più brutta di sempre: un mix tra un’Audi 80 e una Vw Passat

Pure i grandi marchi possono sbagliare: questa supercar per esempio…non è esattamente la più bella prodotta dal suo marchio e rientra chiaramente nell’elenco delle auto a alte prestazioni più brutte della storia.

Le caratteristiche che rendono un’Auto costosa sono sempre le solite; un motore potente, innovazioni, un design impeccabile…su questo punto però si può davvero aprire un dibattito. Non sempre la linea di una supercar è una garanzia di successo perchè il pubblico potrebbe non gradirla e poco importa se la vettura è stata considerata la più avanzata e potente del suo periodo storico.

Purtroppo questa Lamborghini è piuttosto brutta (Ansa) – Fuoristrada.it

Alcune automobili prodotte da marchi famosi per mettere in strada vere e proprie supercar hanno deluso le aspettative dei fans e quella di cui parliamo oggi, ne è un perfetto esempio dato che è riconosciuta se non ufficialmente almeno da molti fans della casa italiana come la Lamborghini più brutta che si sia mai vista.

Siamo ormai nel 1982 e la casa italiana avvia una partnership con la famosa ditta di carrozzerie italiana Italdesign per produrre una nuova concept car. La linea a cuneo degli anni settanta dovrebbe essere ormai un ricordo, eppure, l’atelier italiano la ripropone su questo nuovo veicolo che purtroppo non rispetta proprio tutte le aspettative dei fans.

La Lamborghini Marco Polo

Ispirata ad un progetto avviato dalla De Lorean prima che la casa americana fallisse in seguito allo scandalo del suo fondatore la Lamborghini Marco Polo è probabilmente una delle più anonime supercar mai costruite dal marchio al punto che oggi viene spesso trascurata quando si ripercorre la storia del brand italiano attraverso i suoi modelli più riusciti e importanti.

Una Lamborghini davvero insolita – Fuoristrada.it

La vettura doveva rappresentare un esperimento per concepire un abitacolo estremamente comodo e silenzioso, riducendo i disagi dovuti al rumore durante i lunghi viaggi. Per questo motivo aveva un coefficiente di resistenza all’aria molto basso ed una linea studiata ad hoc per opporre meno resistenza possibile agli elementi. Purtroppo, questo si traduceva in un design molto spoglio e soprattutto non paragonabile a quello di altre vetture Lamborghini.

La quattro posti vene presentata al Bologna Motor Show nel 1982 suscitando un’accoglienza tiepida nonostante riuscisse senza problemi a completare il compito per cui era stata ideata.

Non certo una pietra miliare nella storia di Lambo che con il cuneo tanto caratteristico degli anni settanta ci ha regalato un’altra supercar molto più amata, la Countach. Forse qualcuno di voi la ricorda…

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Riepilogo Settimanale WarmUp Podcast: Analisi e Novità di F1 e MotoGP dal 8 al 12 Giugno 2026

Scopri i temi caldi di F1 e MotoGP con il podcast giornaliero WarmUp: un'analisi approfondita…

5 ore ago

Gasolio Oltre i 2 Euro: Analisi del Contrasto tra l’Aumento del Diesel e la Discesa della Benzina

Questo articolo analizza l'attuale contrasto tra l'aumento del prezzo del diesel e la discesa della…

1 giorno ago

Isack Trionfa a Montecarlo: La Favola di Hadjar e la sua Red Bull a Mezzo Servizio

Isack Hadjar, pilota di Formula 2, ha dimostrato maturità e coraggio a Montecarlo, trasformando un…

2 giorni ago

Piero Ferrari e le Sue Aspettative per Leclerc: Un Futuro di Grandi Soddisfazioni in Vista

Piero Ferrari e Charles Leclerc promettono un futuro brillante per la Ferrari, con un rinnovo…

5 giorni ago

Stellantis presenta il Peugeot Turbo 100: Il rivoluzionario motore benzina per 208 e 2008, rinnovato al 70%

Il nuovo motore Peugeot Turbo 100 promette di rivoluzionare la guida quotidiana con prestazioni ottimizzate,…

6 giorni ago

Formula Italia: Il Dominio Rosso del Made in Italy nella Storia della F1 secondo Umberto Zapelloni

Questo articolo esplora l'influenza italiana nella Formula 1, dal contributo di piloti e ingegneri storici,…

1 settimana ago