Grande novità in arrivo per l’intera gamma veicoli del marchio Dacia. Come cambieranno i prezzi di Sandero Stepway, Duster, Spring e Jogger.
Dacia è diventato un marchio popolare grazie alle sue offerte low cost, ma questo non si traduce in auto “spartane” o poco accessoriate. La gamma dei suoi modelli non solo stanno conquistando i clienti del Vecchio Continente, ma si affinano anche in termini di dotazioni tecnologiche, accessori e optional, al fine di soddisfare le richieste di ogni cliente. Con Sandero e Duster acquisisce sempre più consensi e anche per questi veicoli arrivano delle belle novità.
La Casa automobilistica del gruppo Renault introduce il nuovo allestimento Extreme sull’intera gamma delle sue auto, che comprende Spring, Sandero Stepway, Jogger e Duster. A disposizione dei clienti ci saranno specifici dettagli che rendono ancora più grintose e attraenti le vetture, a cominciare dai nuovi colori della carrozzeria: Blu Ardesia per Spring e Verde Oxide per Jogger, Sandero Stepway e Duster.
Per l’elettrica Spring l’allestimento Extreme prevede anche un motore più potente, con un’iniezione di cavalli che consente di raggiungere i 65 CV rispetto ai 45 CV della versione standard. In questo modo la vettura è in grado di scattare da 0 a 50 km/h in 3,9 secondi, quindi 1,9 secondi in meno rispetto al modello base. L’autonomia annunciata nel ciclo misto è di 220 km. Per tutti i modelli ci saranno dettagli specifici nel design, come il logo Dacia sul portellone del bagagliaio e alcune finiture su coprimozzo, calotte degli specchietti retrovisori e altri elementi.
Dacia Duster in edizione Extreme vede negli interni l’uso di nuovo tessuto grigio MicroCloud per sedili e pannelli delle porte, facile da pulire e molto resistente. Presenti anche l’emblema Dacia Link goffrato sui sedili anteriori e alcuni elementi decorativi su soglie porta e tappetini. La Dacia Sandero Stepway Extreme e Jogger Extreme include anche il sistema Extended Grip azionabile con un pulsante sulla consolle centrale, che consente di attivare il funzionamento dell’ESP e dell’ASR per ottimizzare l’aderenza.
La Gamma Extreme farà lievitare di poco i costi dei vari modelli, che restano a dir poco concorrenziali rispetto ai diretti competitor nei rispettivi segmenti di mercato. La Dacia Sandero Stepway Extreme avrà un prezzo di listino che parte da 17.800 euro. Sulla Dacia Duster il prezzo partirà da 21.550 euro, mentre per assicurarsi la Jogger in versione Extreme ci vogliono almeno 20.700 euro. La Dacia Spring Extreme è disponibile a partire da 23.200 euro.
Oggi vi parleremo di una supercar di casa Ford che è entrata nei cuori degli…
L’ultima nata di casa Bugatti può toccare una velocità supersonica. Sotto al cofano c’è un…
La Citroen ha finalmente tolti i veli alla nuova C5 Aircross, gioiellino da tempo annunciato.…
Vi sono dei filmati che un amante di Ferrari non dovrebbe mai vedere. Un esemplare…
Oggi vi parleremo del gigantesco GMC Hummer EV, un vero e proprio mostro della strada,…
Il marchio Skoda, pur offrendo vari modelli ibridi ed elettrici, non ha intenzione di abbandonare…