Condannato a 4 anni per truffa: va all’asta la Porsche GT3

La sfortuna di qualcuno fa la fortuna di qualcun altro: questa vettura potentissima è stata tolta al suo proprietario che ha infranto la legge e adesso farà felice qualche collezionista andando all’asta giudiziaria.

Il terrore di tutti i criminali che comprano automobili con soldi illeciti è proprio questo: vedersi sequestrare la propria supercar dalla legge quando salta fuori che qualcosa non è andato come previsto. Proprio questo è successo ai proprietari di una Porsche immatricolata per un’importante competizione sportiva che a quanto pare, non hanno seguito esattamente le leggi locali.

porsche gt3 asta
All’asta una Porsche GT3 (Fuoristrada.it)

A finire al centro delle indagini è stato Rohan Skea, milionario e proprietario del team australiano che portava il suo nome nei primi anni duemila. Sembra che Skea sia stato indagato per bancarotta fraudolenta proprio per vicende legate al team di corse che portava il suo nome dalle autorità australiane che hanno agito, sequestrando beni per 13 milioni di Dollari all’uomo, responsabile di almeno 37 truffe finanziarie in tutto.

Con Skea in prigione le sue automobili sono state sequestrate come accade in questi casi e l’uomo è stato quindi privato anche del pezzo forte della sua collezione, proprio la vettura con cui la sua squadra ha preso parte ad un torneo nel 2004 prima che la vicenda saltasse fuori. Si tratta di una potente Porsche molto speciale che i collezionisti non vorranno lasciarsi sfuggire.

Addio alla supercar

La vettura in questione è una Porsche GT3 996 del 2004, automobile con cui lo Skea Racing Team ha corso nell’Adelaide Race of a Thousand Years nello stesso anno. Dopo questo evento l’auto ha preso parte a diversi eventi di endurance come la American Le Mans Series ed altri ancora prima di finire nelle mani del fisco per i reati commessi dal proprietario della squadra.

Supercar in pista
Porsche GT3 996 (Ansa) – Fuoristrada.it

La vettura vanta un motore a sei cilindri potenziato rispetto al modello base e la livrea originale della squadra corse, anche se visto quello che è successo forse esibirla non è poi questa grande idea! In ogni caso, gli appassionati di motori aspettano al varco l’asta che avrà la Porsche come grande protagonista nonostante non si tratti dell’unico veicolo in vendita.

La vettura infatti fa parte di un lotto di 24 automobili sportive di quel periodo che andrà in vendita su Rm Sotheby il nove giugno. Il tempo per mettere da parte una bella cifra c’è, per chi intende partecipare a questa speciale asta giudiziaria.

Impostazioni privacy