Auto+a+benzina+ad+appena+9mila+euro%3A+ecco+come+usufruire+di+questo+affare
fuoristradait
/2023/05/auto-a-benzina-ad-appena-9mila-euro-ecco-come-usufruire-di-questo-affare/amp/
Auto

Auto a benzina ad appena 9mila euro: ecco come usufruire di questo affare

Chi cerca un’auto a benzina a basso costo potrebbe fare davvero un bell’affare, ma solo ad una condizione.

Sembra quasi impossibile ed invece è tutto vero. Chi desidera acquistare una macchina nuova ad alimentazione classica può trovarla a meno di diecimila euro. Per assicurarsela però deve avere una caratteristica imprescindibile. Ovvero essere residenti in Lombardia. L’offerta, resa possibile dagli incentivi proposti dalla Regione e dai concessionari,  è infatti circoscritta a quest’area geografica e valida solamente per chi in cambio cede il suo usato, purché si trovi nella fascia fino ad Euro 2 per i mezzi a benzina, e fino a Euro 5 per quelli a diesel.

La Dacia Sandero a 9000 euro con gli incentivi (Dacia Official) Fuoristrada.it

La promozione è valida fino al prossimo ottobre salvo esaurimento fondi. Va detto che questa chance è estesa pure alle vetture a km zero, quindi quelle già in possesso di targa e con un chilometraggio inferiore ai cento, presenti in pronta consegna presso i concessionari.

Auto a partire da 9000 euro, quali modelli

Vediamo ora quali sono la Casa che premiano chi rottama i veicoli inquinanti per favorire quelli ad emissioni ridotte. Partiamo dall’immancabile Dacia. Nello specifico dalla Sandero. La Streetway SCe 65 con allestimento Essential e motore 1.0 tre cilindri aspirato da 67 cv, viene, a prezzo pieno, 12.500 euro. Grazie alle limitate emissioni di CO2 che si attestano tra i 61 e i 120 g/km, gode di 2.000 euro di sconto, a cui va sommato il 12% imposto al venditore. Con un taglio di 3.500 euro, si arriva ad un totale di 9.000 euro. Tra le dotazioni citiamo i cerchi in acciaio da 15″, gli alzacristalli elettrici anteriori, fari full LED, cruise control e chiusura centralizzata.

Se le produzioni rumene figurano sempre tra le più convenienti, anche la KIA non scherza. Con la Picanto variante 1.0 Urban da 67 cv si toccano i 14.300 euro. Le emissioni ridotte la fanno rientrare nel regime d’offerta, per cui oltre allo sconto residenti di 2.000 euro, si aggiunge il 12% del concessionario. La detrazione è di 3.716 euro e il prezzo finale è di 10.584 euro. Tra le sue peculiarità i cerchi in acciaio da 14″ gli alzacristalli anteriori elettrici, il climatizzatore manuale, la radio e la chiusura centralizzata.

La Renault Twingo beneficia degli incentivi in Lombardia (Renault Official) -Fuoristrada.it

Un altro esemplare a benzina abbastanza economico è la Hyundai i10. Nella versione 1.0 MPI Ecopack Advanced da 67 cv prevede un esborso di 14.750 euro. Ma per merito dell’incentivo, identico a quelle dei casi sopra, si va a scendere di 3.770 euro per un conto conclusivo di 10.980 euro. La quattro porte è dotata di cerchi in acciaio da 14″, cruise control, climatizzatore manuale, sedile del guidatore regolabile, cruise control.

Con la Renault Twingo si sale un altro po’ di valore. L’allestimento 1.0 SCe 65 Equilibre da 65 cv, comporta una somma sul piatto di 15.350, che poi viene ridotta di 3.842, per giungere a 11.508 euro. Equipaggiata con cerchi in acciaio da 15″ , presenta climatizzatore automatico, vetri anteriori elettrici, chiusura centralizzata e sedile conducente regolabile.

Infine chiudiamo con la Mitsubishi Space Star. Nella versione 1.2 da 71 cv e allestimento Invite Radio costa 16.600 euro. Con lo sconto si cala di 3.992 euro e si passa ad un listino di 12.608 euro. Con cerchi in acciaio da 14″, ha il climatizzatore automatico e sensori luce/pioggia.

Chiara Rainis

Recent Posts

Dacia, Citroen e tante altre: le migliori auto da acquistare con i bonus

Stanno per scattare i bonus 2024 per l'acquisto di auto poco inquinanti. Vediamo quali saranno…

37 minuti ago

Olio motore Motul: a cosa serve e perché sceglierlo per la propria automobile

Contiene link di affiliazione. Prendersi cura della propria automobile e della propria moto è di…

2 ore ago

L’auto dei record in Italia a soli 17 mila euro: per la Panda sarà durissima competere

La Panda è sempre un veicolo molto apprezzato, ma forse neanche il mitico brand italiano…

3 ore ago

Tesla, non c’è stato nulla da fare: l’annuncio è una mazzata per i fan di Elon Musk

Nonostante le smentite online del CEO Elon Musk c'è incertezza su uno dei progetti di punta…

10 ore ago

Rincari Benzina, il trucco per risparmiare subito: basta cercarli ed è fatta

Il prezzo di benzina e diesel è diventato ormai quasi insostenibile. Di seguito eccovi qualche…

11 ore ago

La Porsche segreta che non conoscevi: con lei sarebbe stato tutto diverso

La storia non si fa con i se e con i ma. Impossibile però non porsi…

12 ore ago