Tesla%2C+il+nuovo+modello+in+vendita+a+un+prezzo+davvero+accessibile%3A+stravolto+il+mercato
fuoristradait
/2023/04/tesla-il-nuovo-modello-in-vendita-a-un-prezzo-davvero-accessibile-stravolto-il-mercato/amp/
News

Tesla, il nuovo modello in vendita a un prezzo davvero accessibile: stravolto il mercato

Tesla è una delle aziende più rinomate e importanti al mondo, come certifica l’ultima news. L’ultimo modello sorprende tutti.

Non sono necessari particolari commenti per il lavoro straordinario che Tesla sta portando avanti negli ultimi anni. In vista del 2035, quando in Europa e nella stragrande maggioranza di Paesi USA prenderà vita la transizione elettrica, l’azienda capitanata dal suo CEO Elon Musk intende ampliare ancora di più il suo predominio sulla nuova tecnologica.

Tesla (fuoristrada.it – Pixabay Foto di ElasticComputeFarm da Pixabay)

Per riuscirci al meglio però occorre non commettere particolari passi falsi di qui ai prossimi anni. Anche se il brand americano evidentemente non sembra proprio in grado di fare uscite a vuoto.

Lo certifica anche il nuovo modello del brand, che verrà venduto ad un prezzo di molto accessibile rispetto alle autovetture del passato. Il mercato rischia di essere stravolto dall’ultima diavoleria firmata Tesla, che per l’ennesima volta sa come infiammare il settore tutto dell’automobilismo mondiale.

Tesla non scherza: novità clamorosa

Tesla non scherza mai, men che meno quando si tratta di fare la differenza all’interno del mercato dell’automotive. Adesso pare che il marchio statunitense stia lanciando la sua nuova auto elettrica, la Model 2. Sarà molto economica e pare che sia sttaa già avviata la realizzazione; la caten aproduttiva dovrebbe essere facilmente in grado di costruire fino a quattro milioni di esemplari annui, il che indica la fenomenale importanza strategica del lancio di questo nuovo modello. Si dovrebbe trattare della prima elettrica a prezzi accessibili prodotta da Musk e colleghi; avrebbe infatti un prezzo di listino inferiore ai 25mila euro, che per le automobili elettrificate è straordinariamente poco.

Tesla Model 2 (fuoristrada.it)

Non sappiamo ancora molte cose riguardo ai dettagli tecnici di tale veicolo, anche se molto probabilmente le tecnologie top d i gamma non mancheranno, esattamente come un’autonomia sempre adeguata e mai deludente. Si potrebbe trattare, anche se non è sicuro, di una city car elettrica compatta. Poi, certo, le caratteristiche di sicuro saranno altre. A partire dalle performance, sempre molto soddisfacenti per le Tesla. Ma a livello di dimensioni potremmo parlare a tutti gli effetti di city car.

La Tesla Model 2 dovrebbe essere prodotta negli Stati Uniti, in Germania e in Cina. Verrà poi assemblata in una nuova fabbrica in Messico (operativa entro il 2025). L’obiettivo dichiarato del bran statunitense è quello di realizzare veicoli sempre più efficienti ed economici utilizzando la piattaforma Gen 3 e le nuove batterie ad alta autonomia a basso costo. Il mercato cambia, le esigenze diventano più marcate per un futuro ancora da scrivere. Ma Tesla spinge fortissimo.

Christian Camberini

Recent Posts

Il controllo dell’usura degli pneumatici è a portata di smartphone: addio al test della monetina

La monetina ha rappresentato, da sempre, un valido parametro per capire lo stato di usura…

52 minuti ago

Dacia, promozione imperdibile per quella a GPL: con quella rata risparmi due volte

La Dacia ha messo in atto un'offerta che non potrete rifiutare, e che è perfetta…

2 ore ago

Problemi in casa Mercedes, c’è un difetto: sarete costretti a riportare questo modello in concessionaria

Problemi in casa Mercedes: un modello in particolare ha un difetto per cui i proprietari…

4 ore ago

Inquinamento atmosferico, dramma per le auto elettriche: i risultati sono una sentenza

Le auto elettriche, fino a qualche mese fa, erano considerate il simbolo della sostenibilità. I…

11 ore ago

Stellantis, svolta imminente: l’addio è rinviato, le venderanno ancora

Stellantis, importante novità per quanto riguarda le strategie produttive di alcuni dei marchi del gruppo.…

12 ore ago

Ferrari, non immaginerete mai cosa c’è all’interno: arriva direttamente da Apple

La Ferrari oltre ad essere un punto di riferimento per stile e motore è stata…

13 ore ago