Ritiro+Verstappen%2C+clamoroso%3A+mondo+della+Formula+1+sconvolto
fuoristradait
/2023/04/ritiro-verstappen-clamoroso-mondo-formula-1-sconvolto/amp/
News

Ritiro Verstappen, clamoroso: mondo della Formula 1 sconvolto

Ritiro Verstappen, c’è un clamoroso scossone nel mondo della Formula 1 che riguarda il due volte campione del mondo della Red Bull

Dopo essere riuscito nell’impresa di fermare la striscia di successi di Lewis Hamilton, Max Verstappen sta collezionando successi in serie negli ultimi due anni. Anche in questo 2023 è nettamente l’uomo da battere.

Ritiro Verstappen (Fuoristrada.it – Ansa)

La cosa che gli riesce meglio è sbaragliare la concorrenza. Max Verstappen è specialista nel demolire chiunque provi a combattere in pista con lui. Presentatosi in Australia con qualche problema di assetto nelle prove libere, il pilota olandese è riuscito a rimettere in piedi il proprio week end con un sabato mostruoso. Nelle qualifiche di Melbourne la sua RB19 è filata via alla perfezione nel Q3, concedendogli di realizzare una pole stratosferica, davanti alle Mercedes di Russell e Hamilton.

Se consideriamo che il compagno di squadra Sergio Perez, primo inseguitore nella classifica piloti, partirà dal fondo della griglia per un problema in Q1 (è andato a muro nell’ultimo settore), abbiamo il quadro di un altro GP pro Max. A differenza dello scorso anno, la partenza del 2023 è stata molto più positiva per il numero 1 della Red Bull, sempre più leader di un Circus che inizia ad apprezzare il suo carisma.

Ritiro Verstappen, le sue parole scuotono il paddock: i tifosi sono preoccupati

A volte anche scomodo nelle dichiarazioni e per nulla conciliante nei confronti del compagno di box, Verstappen sembra destinato a riscrivere molti record della Formula 1. Basti ricordare che essendo un classe ’97 ha appena 25 anni (26 li compirà a settembre) pur avendo ormai alle spalle molte stagioni in F1. In questo periodo molti si sono chiesti quanto potrà durare la sua epoca, se potrà essere paragonata a quella di Hamilton e Schumacher o addirittura risultare più longeva.

Verstappen Red Bull (Fuoristrada.it – Ansa)

In parte ha risposto lui stesso a questi interrogativi, lasciando i tifosi sbalorditi, come fa quando guida la sua Red Bull. Si perché il figlio di Jos non ha intenzione di correre fino a 40 anni come Alonso o lo stesso Lewis, ma immagina un futuro diverso per sé e la propria famiglia.

A non andargli a genio sono le lunghe trasferte mondiali che lo costringono a rimanere distante per tanto tempo dagli affetti più cari. Con un calendario di 23 gare, praticamente si passano 9 mesi lontani da casa.

Troppi cambiamenti in questa F1: così “Super Max” potrebbe anche lasciare

A minacciare il ritiro è stato proprio il bicampione del mondo, anche parlando dei tanti cambiamenti che la Formula 1 attuale sta mettendo in preventivo. Il pilota della Red Bull non gradisce la possibilità di vedere una doppia sessione di qualifica in futuro, o Sprint Race tutti i week end, così come la cancellazione delle prove libere. Tutte le idee al vaglio di Liberty Media e del Ceo Stefano Domenicali non vanno a genio al pilota orange.

Verstappen pole Australia (Fuoristrada.it – Ansa)

Parlando ai microfoni di Sport Tv, ha dichiarato: “Mi piacciono le gare principali la domenica. Penso che siano migliori sotto il punto di vista emotivo. Mi auguro che in tal senso non ci siano troppi cambiamenti in futuro, altrimenti non resterò a lungo qui”. 

Parole che suonano come una minaccia, specie per i tifosi che non vedono l’ora di assistere alle sue imprese in pista. Anche la F1 dovrà prendere atto del parere di uno dei suoi principali interpreti.

Angelo Papi

Recent Posts

Hyundai, crolla il prezzo: con meno di 10.000 euro è tuo! Lo paghi come una moto

Se siete alla ricerca di un'auto di buon livello e che costi poco, questa Hyundai…

1 minuto ago

Attacco alla Cina, stangata alle aziende automobilistiche: il governo usa il pugno duro

I produttori di auto cinesi subiscono un duro attacco da parte del Governo. Le aziende…

7 ore ago

Auto elettriche, quanto costa la ricarica a casa? Brutte notizie per gli italiani

La ricarica di automobili elettriche è sempre un grande argomento di discussioni. L'ultima notizia non…

8 ore ago

Porsche, il grande ritorno di un’icona: è velocissima con il nuovo motore, puristi zittiti

E' partito il conto alla rovescia. Manca pochissimo al ritorno di una Porsche iconica e…

9 ore ago

Nuova KIA EV3, estetica da Jeep: dentro però sembra una navicella spaziale

Il marchio coreano KIA ha finalmente lanciato il suo nuovo veicolo ad alte prestazioni: è…

10 ore ago

Prezzo da sogno a maggio per la nuova Toyota: solo 15 mila euro per questo gioiello

La nuova Toyota con un prezzo davvero da sogno e condizioni ottimali: solo 15mila euro…

12 ore ago