Peugeot%2C+il+nuovo+suv+punta+in+alto+e+abbassa+anche+i+prezzi%3A+%C3%A8+un%26%238217%3Boccasione+ghiotta
fuoristradait
/2023/04/peugeot-il-nuovo-suv-punta-in-alto-e-abbassa-anche-i-prezzi-e-unoccasione-ghiotta/amp/
News

Peugeot, il nuovo suv punta in alto e abbassa anche i prezzi: è un’occasione ghiotta

Peugeot è uno di quei marchi occidentali che è praticamente impossibile non conoscere. Questa volta sorprende tutti così.

Da sempre Peugeot si contraddistingue per classe, innovazione e cura dei dettagli. Il marchio francese assai difficilmente lascia qualcosa al caso, il che gli ha permesso di divenire nel corso del tempo e degli anni una vera e propria gloria automobilistica. La casa costruttrice anche nel 2023 vuole confermarsi, e vuole farlo cercando dia ccontentare il maggior numero di clienti e di cittadini possibili.

Peugeot fuoristrada.it

Il modo migliore per farlo può indubbiamente essere quello di presentare sul mercato un SUV che punta davvero a raggiungere traguardi straordinari, giocando anche sull’abbassamento dei prezzi. Anche Peugeot si unisce a quella vasta cerchia di brand che investono eccome sui SUV e sul settore di appartenenza degli stessi. E, come vedremo, lo fa pure in maniera ottimale. Scopriamo qualcosa di più a riguardo.

Peugeot cala l’asso: i dettagli della novità sul mercato

La Peugeot 3008 è arrivata ad una nuova generazione, per quello che è un SUV sempre molto amato e apprezzato. Dovrebbe essere rilasciata entro la fine dell’anno, per quella che è un’automobile più volte rivista e rilanciata. E’ offerta in svariate varianti, fra cui benzina, diesel e ibrida plug-in. Quest’ultima è l’alimentazione più potente; utilizza un motore a benzina abbinato ad un motore elettrico ed in grado di erogare fino a 225 Cv di potenza massima.

Peugeot 3008 (Web source) fuoristrada.it

Per quanto riguarda le novità del modello in questione, impossibile non evidenziare il portellone posteriore fortemente inclinato. Quest’ultimo altera le proporzioni e si mostra più estremo che mai. Il design della coda dell’auto permette a questa Peugeot di distinguersi alla grande sul mercato, senza risultare la brutta copia proprio di niente. Il profilo dell’auto presenta una linea più semplice e dritta insieme ad un tetto più inclinato verso la parte posteriore.

I fanali posteriori a LED sono – con molta probabilità – collegati ad un elemento decorativo di colore scuro. In questo, c’è una netta similitudine con altri veicoli targati Peugeot. Cambia anche il design delle ruote. L’obiettivo della 3008 è performare dal punto di vista della guida, del comfort e della tecnolgia come mai accaduto in precedenza; ecco perché vengono adottate le sospensioni posteriori multi-link, che assorbono efficacemente le asperità della strada. La Peugeot 3008 è disponibile in tre allestimenti: Active Pack, Allure Pack e GT. I prezzi partono da 30mila euro, il che è davvero conveniente. Sicuramente sul mercato dell’automotive le offerte a tale semplare non mancheranno di certo.

Christian Camberini

Recent Posts

Italia in allarme, Stellantis inguaia il nostro paese: futuro a rischio

Stellantis nel caos. La situazione non migliora e gli obiettivi sembrano irraggiungibili. Così l'Italia rischia…

2 ore ago

Annuncio e firma in Formula 1, addio Red Bull: c’è il via libera per Sainz

A ridosso del GP di Imola è arrivato un importante annuncio in Formula 1. Un'ufficialità…

3 ore ago

La mini Renegade coreana da 15 mila euro spopola in Italia: Jeep adesso trema sul serio

Dalla Corea arriva una vettura davvero molto speciale, che ricorda in un certo senso la…

5 ore ago

Auto elettrica, quanto spendi per fare 100 km? Il dato che fa la differenza

Si discute sempre molto dell'auto elettrica, che per ora ha più contro che pro. Vediamo…

6 ore ago

Schumacher, ultim’ora commovente: ne stanno parlando tutti, è andata benissimo

Il cognome Schumacher continua a far parlare di sé in maniera continuativa e costante. Ecco…

7 ore ago

Più grande della Duster ma più economica, la nuova Dacia demolirà il mercato: prezzo e qualità ingiocabili

L'automobile che stiamo per vedere sembra voler essere davvero una bella sorpresa a quattro ruote,…

9 ore ago