Verstappen%2C+la+decisione+%C3%A8+definitiva%3A+non+lo+far%C3%A0+mai
fuoristradait
/2023/02/verstappen-la-decisione-e-definitiva-non-lo-fara-mai/amp/
Personaggi

Verstappen, la decisione è definitiva: non lo farà mai

Il pilota olandese ha preso una decisione molto importante per il suo futuro. Che cosa ha dichiarato? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa vicenda e sulle parole che non lasciano alcun dubbio.

Manca poco all’inizio della nuova stagione di Formula 1. Max Verstappen è, senza ombra di dubbio, il pilota da battere. Reduce da due titoli iridati consecutivi, tutti gli obiettivi saranno centrati su di lui. Nella scorsa stagione ha conquistato ben 15 vittorie stagionali. Un vero e proprio trionfo suo e della Red Bull. La Ferrari e la Mercedes si sono dovute inchinare allo strapotere del team di Milton Keynes.

La decisione di Max Verstappen (fuoristrada.it)

Il prossimo 5 marzo ci sarà il primo Gran Premio stagionale sulla pista di Sakhir in Bahrein. Prima di questo appuntamento, proprio sul circuito del Paese del Medio Oriente si terrà anche l’unica sessione di test pre season. Tutti gli appassionati del Motorsport non vedono l’ora di vedere i propri beniamini all’opera. Ma quale decisione definitiva intanto ha preso Max Verstappen? Ecco le sue parole.

La decisione del pilota olandese

Max Verstappen in questa stagione è chiamato a riconfermarsi. Le cose per lui e per la Red Bull appaiono – specie nei primi Gran Premi dell’anno – leggermente più complesse rispetto agli ultimi due anni. Infatti, il team ha sforato il Budget Cup del 2021 ed è stato penalizzato e multato. La scuderia ha subito una ammenda di 7 milioni di euro e, soprattutto, ha avuto il 10% di tempo in meno a disposizione per effettuare i test aerodinamici in vista della stagione che si appresta a iniziare.

I vertici della Red Bull temono di essere maggiormente indietro rispetto agli altri team. Nonostante ciò, Max Verstappen ha sempre ribadito di non voler mettere le mani avanti, chiarendo come il titolo mondiale sia nuovamente il suo obiettivo numero 1. Ma nelle ultime ore, il bicampione del mondo si è anche espresso in merito al suo futuro. Che cosa ha detto? Ecco in quale ruolo non lo vedremo mai al termine della sua carriera da pilota.

L’ufficialità

In Formula 1 è molto raro negli ultimi decenni che un pilota prosegua la sua carriera – dopo il ritiro in pista – come Team Principal o General Manager di una scuderia. Sono lontani i tempi di Stewart, Lauda o Prost. E, come affermato da Max Verstappen di recente, anche il pilota olandese non seguirà questa strada in futuro.

Verstappen non farà mai il Team Principal: ecco le sue parole (fuoristrada.it)

Ecco le sue parole, rilasciate alla CNN, in merito alla decisione ufficiale che ha già preso: “Non farò assolutamente il Team Principal di una scuderia di Formula 1 dopo il mio ritiro. Ho un contratto fino al 2028. Ammetto di avere voglia in futuro di fare cose diverse nella mia vita. Per esempio, ho una grande passione rivolta anche verso altri sport motoristici, come le corse di endurance. Vedremo”.

Andrea Giove

Recent Posts

Jeep Avenger in promozione a maggio: con soli 23 mila euro porti a casa il crossover dei sogni

Gli automobilisti hanno la possibilità di acquistare un ottimo crossover ad un prezzo bassissimo, grazie…

1 ora ago

Dramma Ford, dopo le ingenti perdite arriva una decisione drastica

Il marchio americano Ford sta affrontando una situazione apparentemente insostenibile. Il brand diretto da Jim Farley deve…

3 ore ago

La nuova Ford pronta a conquistare l’Europa: l’invasione americana è iniziata

Cresce l’attesa per la nuova Ford, con il modello americano che si rilancia con una…

4 ore ago

Suzuki pronta a fare a pezzi il mercato: top di gamma a soli 5mila euro

Oggi vi parleremo di un'auto che costa davvero pochissimo, e che offre tanti vantaggi ai…

5 ore ago

Fiat 500, finalmente la novità che aspettavamo: esulta l’Italia

La Fiat 500 è un'auto che continua ad essere molto amata nel nostro paese, ed…

6 ore ago

Alla guida di un’auto con targa estera: perché se sei residente in Italia non puoi farlo

Il Codice della Strada dal 2023 ha applicato delle nuove regole: alcune di queste riguardano…

6 ore ago