Notizia+terribile+per+i+motociclisti%3A+non+si+potr%C3%A0+fare+pi%C3%B9+%7C+L%26%238217%3Bannuncio
fuoristradait
/2022/11/motodays-chiusura-fiera-roma-motociclisti-yesterbike/amp/
Categories: News

Notizia terribile per i motociclisti: non si potrà fare più | L’annuncio

L’annuncio lascia spiazzati i motociclisti. Un duro colpo per tutti gli appassionati: non si potrà fare più.

La passione per le moto unisce e lega milioni di persone. Tra i momenti più attesi dai motociclisti ci sono sicuramente club, eventi e raduni, dove è possibile respirare a tutti gli effetti il proprio amore per le due ruote ed entrare in contatto con persone che condividono lo stesso sentimento. Un mix di unione e adrenalina che colpisce e spinge centinaia di appassionati a prendere d’assalto i punti di ritrovo presenti in tutto il mondo dove si svolgono eventi dedicati alla passione per le due ruote.

Ai motociclisti questa notizia non piacerà fuoristrada.it

Tra le città ovviamente molto attive sul fronte degli eventi c’è ovviamente Roma. La capitale è il teatro ideale di moltissimi eventi, e in città sono presenti diverse attività, eventi e luoghi dedicati a chi è un appassionato di motociclette. Secondo le ultime informazioni, però, dal prossimo anno l’offerta della città eterna potrebbe essere un po’ più “spoglia”. Un importante evento che sino allo scorso anno è stato a lungo atteso dai piloti della capitale potrebbe infatti salutare.

Roma Motodays 2023, brutte notizie per i motociclisti: la rivelazione

Manca ancora la notizia ufficiale, ma secondo quanto riportato da Yesterbike, noto motoclub della Capitale specializzato in tutto ciò che riguarda le due ruote, e in particolare il mondo delle moto d’epoca, ha rivelato che un importante evento della capitale starebbe per chiudere i battenti. Il Roma Motodays 2023, importante fiera che ogni anno porta nella capitale un grande flusso di persone, non si farà. La fiera sarebbe stata cancellata.

“Come avevamo annunciato in estate Roma Motodays 2023 non si farà” hanno scritto nel comunicato pubblicato sulla loro pagina. Già in estate la notizia era iniziata a circolare, ma una pronta smentita della del management di Fiera Roma aveva fatto parzialmente rientrare l’allarme. Una pace, però, che è durata poco. “Le nostre previsioni si sono avverate” ha detto la pagina con amarezza, la stessa condivisa dai tanti frequentatori dell’evento.

Dentro il Motodays di Roma che potrebbe non andare a gonfie vele: svelato il motivo fuoristrada.it

La notizia della chiusura della fiera, hanno comunicato, non è ancora ufficiale, ma la fonte sarebbe uno dei manager della Fiera, e pertanto sembrerebbe essere davvero molto attendibile. Purtroppo, sembra davvero che il Motodays di Roma non si terrà. “Visto anche il semiflop di Eicma dove sono mancate tante case, pensiamo che Roma Motodays abbia definitivamente concluso il suo percorso esistenziale” si legge nel comunicato.

Anche i titolari di Yesterbike si augurano che le cose non siano come sembrano “Da appassionati, ci auguriamo vivamente di sbagliare”. Hanno poi puntato il dito sull’organizzazione, che avrebbe commesso errori che hanno portato a questa drastica decisione. “Riteniamo che questo stop sia anche frutto di una serie di errori imperdonabili commessi da alcuni consulenti esterni di Fiera Roma”. Al momento, non sono ancora arrivate dichiarazioni ufficiali, ma presto potrebbero arrivare brutte notizie.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Le scelte ecologiche in vista del Green Deal

I settori coinvolti sono molteplici: dall’industria all’agricoltura e dai trasporti alla vita di tutti i…

4 giorni ago

Auto usate, come scoprire se i km sono reali? C’è un metodo semplicissimo

Al giorno d'oggi in molti decidono di puntare sulle auto usate, ed ora vedremo come…

4 giorni ago

Assicurazione Auto, via libera al decreto: così si risparmieranno tantissimi soldi, hanno vinto gli automobilisti

Risparmiare sull'assicurazione auto sarà ora più semplice. Il nuovo decreto del governo consentirà di raggiungere…

4 giorni ago

Christian Horner, ritorno solo per vincere: condizioni chiare e futuro aperto in Formula 1

L'ex team principal di Red Bull, Christian Horner, è pronto per un ritorno in Formula…

5 giorni ago

Jeep Wagoneer S e Recon: le nuove scommesse elettriche del 2026 per il mercato fuoristrada

Nel 2026, Jeep punta a rivoluzionare il fuoristrada con i nuovi modelli elettrici Wagoneer S…

5 giorni ago

Ducati e KTM tremano, l’azienda cinese non sbaglia un colpo: arrivano delle moto uniche

Il car bike sta seguendo delle logiche di mercato non molto diverse dall’industria dell’automotive. Spopolano…

5 giorni ago