La Honda ha intenzione di stupire con un nuovo SUV elettrico, di cui è stato momentaneamente svelato solo il prototipo. Andiamo a scoprire quali sono i suoi segreti e quando lo vedremo.
La mobilità elettrica fatica a fare dei passi in avanti al giorno d’oggi, ma gli investimenti dei costruttori non possono certo andare “sprecati”, ed è necessario proseguire nello sviluppo di questa tipologia di vetture, anche per via delle vigenti normative. La Honda ha tolto i veli al SUV elettrico 0 Alpha, un prototipo che anticipa un modello di serie atteso nel 2027, e che punta a distinguersi soprattutto sul fronte del prezzo. L’obiettivo è rendere questo tipo di progetti più economici e vicini alle richieste dei clienti rispetto ad oggi.
La casa del Sol Levante ha introdotto una novità importante con la Serie 0 di concept, e la presentazione ufficiale del nuovo modello è avvenuta a Tokyo in questi giorni, in occasione del Japan Mobility Show 2025. Il look ricorda da vicino quello del concept 0 SUV, ma le dimensioni del nuovo modello sono più piccole, ed anche il passo sembra essere stato accorciato. C’è un design che è però identico sui montati C e D, che vengono combinati in un solo elemento. Al posteriore, sembra quasi un furgone, vista l’assenza dei finestrini.
Il design della nuova Honda 0 o Alpha ricorda quello del più grande 0 SUV per quanto riguarda il frontale, soprattutto la fascia anteriore, anche se la firma luminosa assume una forma leggermente diversa. Al posteriore, viene riproposta la barra luminosa, ma in questo caso assume una forma ad U. Il parabrezza è più grande, ma sempre specifica una cosa. Si tratta di un prototipo e non sappiamo quanto possano essere queste le forme del modello finale, che arriverà tra poco più di un anno, ed il cui avvento in Europa appare possibile, seppur non scontato.
La Honda ha fatto sapere che questo modello sarà pensato soprattutto per mercati come il Giappone e l’India, ma nulla vieta di non vederlo anche in Europa ed in Italia. Difficile pensare che possa approdare negli USA, dove dovrebbe arrivare invece il modello di serie che deriverà da 0 SUV. L’obiettivo è quello di rendere la 0 o Alpha un SUV elettrico economico, in attesa che vengano resi noti anche i suoi aspetti tecnici più nascosti. Manca sempre meno al momento in cui scopriremo il modello di serie.
In occasione del SEMA Show di Las Vegas, in programma per la prossima settimana, farà…
Il marchio Jeep ha deciso di applicare un restyling, non troppo invasivo, a quello che…
Il dominio dei SUV sul mercato dell'auto odierno è ormai un concetto ben noto, e…
Ancora una volta, BYD è in grado di stupire il mercato introducendo una grande novità…
Il marchio Jeep, appartenente al Gruppo Stellantis, è sotto accusa. Scopriamo i modelli che saranno…
Oggi vi parleremo di un fuoristrada che si prepara a dominare il proprio segmento, grazie…